Ma questo alla fine c’è sempre stato, il problema di Striscia è che negli anni non ha saputo reinventarsi. Viene definito il TG Satirico di Canale 5 e dura di più del TG5. I servizi come questi per screditare la Panicucci o anche come quelli di mesi fa su Insinna, sono fatti apposta per il pubblico di Canale 5, che ormai è abituato alla TV urlata, al trash e quindi sanno che così si alzano gli ascolti. Non a caso, programmi non trash su Canale 5 non funzionano. E se gli ascoltino sono alti, è perché la gente ancora sta lì ad aspettare che inizia la prima serata. Striscia sfora per acchiapparsi gli ascolti dei telespettatori sintonizzati su Canale 5 che aspettano il programma di prima serata. Il problema è che facendo così, il tuo programma la gente comincia ad odiarlo. Io stasera sono a casa e potrei vedere in diretta Immaturi che mi piace, ma non lo faccio. Me lo registro sul MySky e me lo rivedo domani. Io come tanti altri, siamo stufi di aspettare le 21.40 per vedere iniziare un programma che poi viene interrotto ogni 3x2 dalla tantissima pubblicità. Vero, anche su Rai 1 Amadeus chiude tardi, alle 21.30 (prima di Striscia comunque) ma almeno poi il programma non è infarcito di pubblicità e si segue che è un piacere. Mediaset proprio per il fatto che non ha il canone dovrebbe quantomeno rispettare gli orari in modo tale da non far in****are il telespettatore. Se un programma inizia alle 21.40 ed è pieno di pubblicità, a me telespettatore passa la voglia di guardarlo.