Discussioni su Canale 5

Una prima impressione: lo studio è magnifico, la sigla non tanto, bella l'idea dell'aiuto al presentatore. E' in HD? Perchè la qualità video non mi convince molto.

Noto una cosa durante la pubblicità: durante uno spot e un altro di solito c'era quel nanosecondo di nero, adesso mi sembra non ci sia più. Notato anche voi? Su altri canali tipo 20 Mediaset o Focus invece c'è.
Sì che c'è!

Ma anche nelle precedenti edizioni interrompevano la scalata per riprendere nella prossima puntata?

Questo stile del programma mi ricorda un po' Tu si que vales :laughing7:

Ma anche nelle precedenti edizioni interrompevano la scalata per riprendere nella prossima puntata?

Io ricordo che in una puntata la concorrente si era fermata ad una cifra alta e hanno poi dato la risposta di una domanda, e il concorrente terminò la scalata.

Ora però bisogna aspettare 1 settimana, mentre all'epoca solo 24 ore.
Io non lo trovo corretto, mai successo in nessun quiz
Sì ma questo è un quiz in prima serata, sono puntate speciali... non è un quiz giornaliero.
Aumentano la suspance, fai conto come se fosse una serie televisiva a più puntate. :D

Cosa c'è di scorretto? Tra l'altro è tutto registrato.
Infatti, "scorretto" mi sembra esagerato. Riprenderà tra una settimana, e che sarà mai di così grave. :eusa_think:

Ultima modifica:
Visto l'ultima mezz'ora, è sempre bello e gradevole il gioco. Troppo facile la domanda della bandiera del Lussemburgo fatta attorno ai 10000 €, la sapevo prima che scrivessero le risposte. Carino l'aiuto del presentatore anche se è un brutto momento per lui e con molta responsabilità.

Non mi pare che abbiano pasticciato col logo di Canale 5 HD, spostandolo o togliendo Mediaset. Non ho neanche fatto caso se era in nativo, in ogni caso il logo HD non era diverso come durante le partite e Beautiful.

Ora però bisogna aspettare 1 settimana, mentre all'epoca solo 24 ore.
Io non lo trovo corretto, mai successo in nessun quiz
Il concorrente risponderà alle domande successivamente subito dopo, è tutto registrato, lo era anche in passato. È solo una pausa televisiva per creare suspence. Comunque mi è piaciuto molto, speriamo non so fermino solo a queste 4 puntate.

Per gli ascolti poteva fare di più, un 19% di ieri sera può essere paragonato al 15% che faceva scherzi a parte. Va beh ormai canale5 non si muove da queste percentuali

Veramente Chi Vuol essere milionario (miliardario quando c'erano le lire) nasce come programma in prima serata la domenica sera, solo successivamente è diventato un quiz quotidiano, prima per brevi periodi poi per tutta la stagione televisiva.

Comunque avrei sia evitato la telecamera esterna con i genitori e sia usato una grafica più decente. Sembra creato con PowerPoint, la versione britannica è meglio su...

Finalmente è tornato questo splendido programma, modernizzato anche ad oggi... peccato per le musiche di sottofondo nel finale, anch'io ero abituato a una maggiore suspense :D

Indietro
Alto Basso