Discussioni su Canale 5

Forse l'Italia è uno dei pochi paese in cui l'n-ima replica di Montalbano vince contro A Star is born in prima visione.

Forse l'Italia è uno dei pochi paese in cui l'n-ima replica di Montalbano vince contro A Star is born in prima visione.

Questo perchè Rai 1 è al canale 1, Canale 5 al numero 5. Un canale alla prima posizione nel telecomando farà sempre ascolti maggiorni degli altri (o almeno la maggior parte delle volte)

Diciamo che comincia a stancare questa formula, che non ha niente a che fare con le prime edizioni del grande fratello nip. All'epoca i concorrenti non sapevano niente di niente, di quello che accadeva all'esterno, adesso invece sanno tutto ed è tutto organizzato per parlarne nei social. E gli ascolti giustamente non pagano.

Nato con tutt'altro obbiettivo. Non ha proprio più senso di esistere, persino Uomini e donne e Temptation Island hanno più senso di quel programna.

Questo perchè Rai 1 è al canale 1, Canale 5 al numero 5. Un canale alla prima posizione nel telecomando farà sempre ascolti maggiorni degli altri (o almeno la maggior parte delle volte)

Forse non ricordi la Canale 5 di 15 o 20 anni fa (per non parlare di quella degli anni 90...)

Non regge come discorso ;) mi mamma anziana e sempre su canale 5 ma si è stufata di uomini e donne la D'Urso e ieri sera mi ha chiesto lei di cambiare canale ;)

Ah Montalbano anche oggi? Non hanno nulla da mandare su Rai 1!
Perché non hanno nulla? Non può essere che lo facciano per gli ascolti?
Se i telespettatori seguono volentieri una replica... perché non dovrebbero mandarla in onda? E infatti la cosa si ripete quasi ogni anno.

Secondo questo ragionamento allora dovrebbero vincere spesso tutti e 3 i Rai, essendo ai primi numeri rispetto ai Mediaset.

Sono del 94, non posso ricordarmi la tv di un tempo
Cioè nel senso che da poco guardi la TV? Io sono del 90 ma molti programmi del passato li ricordo.
Ah forse ho capito, sarà perché guardi solo roba recente o attuale :lol: infatti spesso ti lamenti quando replicano qualcosa di qualche anno fa, anche qui su Canale 5 :laughing7: per te in pratica conta solo la tv del presente, come per la musica immagino. :eusa_shifty:

Non dimentichiamo che nel 2004 il GF riuscì a battere nientemeno che il Festival di Sanremo...
E nel 2001 il GF venne inserito tra i programmi di cultura ai Telegatti, scatenando la protesta di Cecchi Paone... il potere degli ascolti :lol:

Non dimentichiamo che nel 2004 il GF riuscì a battere nientemeno che il Festival di Sanremo...

Bei tempi. Quando Canale 5 la seguivano tutti, adesso sembra un canale tematico: a parte i quiz, sempre reality, Maria De Filippi e Barbara D'Urso... per fortuna esiste Netflix.

Ah Montalbano anche oggi? Non hanno nulla da mandare su Rai 1!

avevi dubbi?..stiamo parlando della Rai..

No... ti prego... perché???? per me sono molto interessanti i servizi di Davide Rampello con "Paesi e paesaggi" che parlano delle eccellenze italiane e quelli di Occhio al futuro di Cristina Gabetti sulle invenzioni tecnologiche italiane e sul rispetto dell'ambiente per un sano futuro....

certo che lo sono, ma non credo che il loro posto sia un programma di satira. Stesso discorso per Camisani Calzolari.
Saro' troppo critico ma io arrivo dalla vecchia striscia..dove erano quasi sempre e solo servizi di denuncia ingiustizie, furbetti di ogni genere smascherati e via dicendo.

Vuol farmi capire un ragionamento uno che definisce quella di Rete 4 la tv verità? Dai, finiamo qua l'off topic.

Caspita..mi sminuisci intellettualmente eppure non sei riuscito a cogliere un ragionamento proposto dal sottoscritto. Figuriamoci con quelli che sono cervelloni come te :D. Chiudo non per l' off t ma per evitarti ulteriore imbarazzo.

Bei tempi. Quando Canale 5 la seguivano tutti, adesso sembra un canale tematico: a parte i quiz, sempre reality, Maria De Filippi e Barbara D'Urso... per fortuna esiste Netflix.

Purtroppo questi sono i programmi che fanno ascolti al giorno d'oggi... non a caso quando trasmettono una serie tv inedita quasi sempre fa meno ascolti di quella roba o addirittura floppa. Il pubblico si è ormai abituato a seguire quel target di programmi. :eusa_doh:

Temptation Island – 2.958.000 18.79%
2.196.000 22.08%
584.000 28.57%
1.067.000 13.18%

Non male come ascolti... infatti Rai 1 con la trasmissione "Ulisse il piacere della scoperta" ha fatto meno ascolti, tant'è che è la seconda rete nazionale per ascolti (appunto) dopo Canale 5, ma solo perché la gente preferisce guardare questo canale soprattutto per il trash...

Indietro
Alto Basso