Discussioni su Canale 5

Perché, c'è qualcosa su Canale 5 che merita di essere registrato?

Mi riferivo in generale ovviamente, non solo per Canale 5 :D

Però vabbè non va in onda solo trash (anche se la maggior parte dei programmi è così) ci sono anche serie tv (a volte estere) che infatti floppano perché vanno fuori dal target solito. Ovvio che registrare il GF Vip non mi passerebbe mai in mente... :laughing7:

Ultima modifica:
Perché, c'è qualcosa su Canale 5 che merita di essere registrato?

C'è Chi vuol essere milionario? che a mio avviso è un gran bella trasmissione visto che, con i ragionamenti dei concorrenti sulle varie domande offre molti spunti di riflessione... però in effetti si disperde in tutto quel pattume.

Benedetti i servizi in streaming che ci hanno allontanati dalla tv generalista (infarcita di pattume, specialmente Mediaset) e che ci permette di farci il nostro palinsesto all'ora che vogliamo noi!

Infatti. Compresa anche la funzione PVR dei decoder che permette di registrare ciò che in streaming a volte non viene inserito per problemi di diritti. :icon_rolleyes:
E inoltre registrando nativamente in HD a volte la qualità è superiore rispetto ad esempio a Mediaset Play.

In genere uso lo streaming e il PVR quando non posso guardare un programma perché ho un impegno oppure nella stessa serata c'è qualcos'altro che mi interessa, però registrarlo sistematicamente soltanto perché lo mandano in onda in orari assurdi lo trovo fastidioso.

In genere uso lo streaming e il PVR quando non posso guardare un programma perché ho un impegno oppure nella stessa serata c'è qualcos'altro che mi interessa, però registrarlo sistematicamente soltanto perché lo mandano in onda in orari assurdi lo trovo fastidioso.

Io ci ho ormai fatto l'abitudine... ma anche se i programmi iniziano in orario a volte è comodo rivedere la registrazione con calma.
Guardando live c'è sempre il rischio di perdersi qualcosa, poi sorbirsi tutte le pubblicità... non poter tornare indietro se si vuol rivedere una scena... per me è diventato scomodo ormai così :D

Sulla questione della durata dei programmi fino a tarda notte è stato fatto un articolo su BubinoBlog, consiglio di andarlo a leggere

Io ci ho ormai fatto l'abitudine... ma anche se i programmi iniziano in orario a volte è comodo rivedere la registrazione con calma.
Guardando live c'è sempre il rischio di perdersi qualcosa, poi sorbirsi tutte le pubblicità... non poter tornare indietro se si vuol rivedere una scena... per me è diventato scomodo ormai così :D

Esatto, le frequenti interruzioni pubblicitarie sono un altro aspetto da considerare.

La tua è un'ottima idea, ma per chi usa i social è impossibile non beccare spoiler di certi programmi.

La tua è un'ottima idea, ma per chi usa i social è impossibile non beccare spoiler di certi programmi.

Eheh tutto non si può avere... a sto punto si fa prima a seguire il programma da ciò che viene scritto nei social :lol:
Oppure si cerca di evitarli fino a quando non si segue ciò che interessa, per un po' senza usarli non si muore mica anzi... :eusa_whistle:

Eheh tutto non si può avere... a sto punto si fa prima a seguire il programma da ciò che viene scritto nei social :lol:
Oppure si cerca di evitarli fino a quando non si segue ciò che interessa, per un po' senza usarli non si muore mica anzi... :eusa_whistle:

Ah non dirlo a me :)

Chi vuol essere Milionario? – 1.820.000 9.91%
1.126.000 9.88%
283.000 11.08%
905.000 9.45%

Secondo me i cosiddetti pasticcini li infilano per attirare il pubblico anziano. Non c'è altro motivo valido! I bambini li vedono su YouTube, i giovani adulti o li odiano (come me) o comunque se li condividono fra di loro nelle maledette chat di WhatsApp... mancano solo gli anziani!
Non solo, nel suo libro Ricci dice che molti segmenti della trasmissione sono fatti apposta per perdere ascolto e recuperarlo subito dopo per un discorso veramente complicato e intricato...

Ma che vi frega se mettono qualche minuto di spezzoni del web o no? Tanto la durata della puntata e la stessa e finisce sempre tardi, anche se non dovessero mandarli

Indietro
Alto Basso