Discussioni su Canale 5

Fino al Capodanno 2019-2020 veniva trasmesso il concerto di Capodanno con la Panicucci, spesso da Bari.

E prima dei concerti Mediaset, chi se lo ricorda del "Buon Capodanno" con Maurizio Costanzo? Ho vaghi ricordi di ragazzino con una edizione in cui gli ospiti erano i primi concorrenti del primo GF... :laughing7: Quindi una ventina di anni fa come minimo (e nemmeno era in diretta se non vado errato).

E prima dei concerti Mediaset, chi se lo ricorda del "Buon Capodanno" con Maurizio Costanzo? Ho vaghi ricordi di ragazzino con una edizione in cui gli ospiti erano i primi concorrenti del primo GF... :laughing7: Quindi una ventina di anni fa come minimo (e nemmeno era in diretta se non vado errato).

Era registrato ma lo spacciavano per diretta, ricordo anche un anno in cui fecero scattare la mezzanotte qualche secondo prima.:laughing7:

Lo dicevano gli Articolo 31 in "Italiano medio": "Provo felicità se Costanzo fa il trenino" :D Io litigavo con i parenti perché preferivo Rai 1 a quel trash chiassoso. Altri tempi in effetti

Sono perfettamente d'accordo con Boldi per il declino di Striscia. Manca la goliardia di un tempo, manca il mordente che aveva una volta. E lui lo sa bene, dato che condusse un'edizione con il leggendario Paolo Villaggio

Ma non lo capite che gli ascolti del preserale variano in base al programma che c'è dopo?
Su Rai 1 c'era la fiction, quindi i soliti ignoti sale perché si sintonizza la gente che aspetta la fiction, su Canale 5 Striscia cala perché dopo c'è un film di scarso interesse per il target del canale.

Con Greggio e Iacchetti peggio che andar di notte...

Credo che ormai il trend non cambierà più con nessuno (Scotti-Hunziker compresi che arriveranno al solito dopo Sanremo): impennate auditel permettendo, viaggeranno sempre su una media di 3milioni e mezzo circa, con il rischio di vederli anche a quote più basse sul finire della stagione. E sarebbero numeri mai visti.

Preso da una crisi d'insonnia per caso stanotte sono capitato su Canale 5 HD, e trasmettevano Vivere in 4:3 (su un canale HD) e non in 16:9 pillarbox ...

No era in pillarbox. Questi problemi da te descritti sono presenti su alcuni decoder/tv da quando hanno cambiato encoder. E non hanno ancora risolto.

No era in pillarbox. Questi problemi da te descritti sono presenti su alcuni decoder/tv da quando hanno cambiato encoder. E non hanno ancora risolto.
Ti confermo che era in 4:3, se fosse stato in 16:9 il TV me lo avrebbe fatto vedere, in più il logo era dentro l'immagine e non fuori come quando le trasmissioni sono in pillarbox

Indietro
Alto Basso