Discussioni su Canale 5

Ricci vuole solo riprendere ascolti parlando di affari tuoi che fa ascolti ma così non è

diciamo che i risultati di Ricci si vedono subito :laughing7:
Nuovo record di ascolti per #StaseraTuttoèPossibile che vola al 16% con 2.338.000 telespettatori su Rai 2.E su Rai 1 #AffariTuoi supera il 30,1% con 6.417.000 telespettatori.
twitter

e floppone clamoroso FastX , anche quello "imprevedibile".... :laughing7:

battuta anche da la 7 e italia 1 .... quinta rete in "prima serata"

forse ricci dovrebbe più far presente alla dirigenza che se riduci un canale a un contenitore di reality e soap turche alla fine perdi del tutto un certo tipo di pubblico.... perchè che striscia sia peggiorata è un dato di fatto, ma che tendenzialmente si rivolga ad un fascia di pubblico che invece ha totalmente abbandonato canale 5 ( e si vede dai risultati di questi film ) è imho un altro dato abbastanza certo... la sciure che seguono can yaman e gf preferiscono guardare de martino...

Ultima modifica:
La sigla finale del Gabibbo di questa stagione di Striscia inizia con "Siamo ai titoli di coda..."
Eh, mi sa di sì purtroppo. O si fa un enorme restyling, o Ricci dovrà chiudere bottega, ahimè. Gli ascolti a mio parere sono troppo bassi, e Publitalia non può più vendere spazi ai prezzi di una volta. Cioè, quella fascia un tempo era quella più pregiata... non può continuare così. Ma magari mi sbaglio ed è tutto ok

Guardando la cosa più ad alto respiro, Mediaset non produce neanche film di qualità mediante la sua controlla Medusa Film.
Il tutto si ripercuote su tutta la catena.
Investendo un minimo nel cinema possono ottenere incassi dal cinema magari vendendo i propri contenuti anche all'estero oltre che in Italia, possono vendere il primo passaggio a Sky o ad un'OTT e infine mandarlo su C5 con buoni ascolti.
Anni fa acquistavano anche la distribuzione italiana di colossale come "Il signore degli anelli" con maggior controllo sul passaggio pay-free.
L'unico filone in cui investono e fanno effettivamente così (tranne la vendita all'estero) è quello di Checco Zalone ma non possono spremerlo all'infinito.

Questo immobilismo alla lunga si paga e quello che sembrava un risparmio può portare alla rovina.

Zalone ha fatto anche lui il suo tempo. Produzione a livelli anni 90 2000 non se ne vedono piu parlo delle serie una volta erano curate di piu, adesso si tira via e il resultati si vedono, aspetto con ansia e trepidazione il turco che non guarderò.
Ma poi di che parliamo della nuova stagione dei cesaroni, soldi buttati letteralmente all'aria. Bisogna saperla fare la tv non improvvisare soprattutto in un momento che le OTT la fanno da padrone.

Zalone ha fatto anche lui il suo tempo. Produzione a livelli anni 90 2000 non se ne vedono piu parlo delle serie una volta erano curate di piu
Ieri pensavo infatti all'ultima serie tv Mediaset di grande successo... qual è stata? Bisogna tornare mooolto indietro. Forse l'Onore e il Rispetto (ultima serie, 2017)
Ci sarebbe "Vanina", che mi è piaciuta parecchio, ma è proprio un'eccezione (e non tutto sto grande successo)

Indietro
Alto Basso