Discussioni su canali di Canale Italia

Io mi chiedo se hanno ancora senso le denominazioni "canale italia 2, 4, 6". Almeno seguissero un ordine numerico. Ma ormai vedo che preferiscono aggiungere il numero della lcn al nome (tipo Arte italia 124).

Come segnalato in un'altra discussione, Canale Italia 83 SAT, Canale Italia 84 SAT e Arte Italia 124 (SAT) hanno problemi audio sul satellite. L'audio infatti risulta molto basso rispetto al DTT.

Qui ho fatto un confronto tra il canale DTT e il canale SAT: https://www.digital-forum.it/showth...FTA-italiani&p=5620480&viewfull=1#post5620480

Io ho già provato a segnalare a Canale Italia, ma per ora nonostante mi avessero risposto che avrebbero verificato, non è stato fatto nulla. Almeno per ora. Questo problema è presente da quando hanno cambiato frequenza sul SAT.

Se qualcuno ha qualche contatto più diretto e può segnalarlo, mi farebbe un piacere :)

Notate variazioni di LCN nel Mux Canale Italia 2 nelle vostre regioni?

In Piemonte sull'ex rete di 4Rete ci sono stati questi movimenti: https://www.digital-forum.it/showth...e-graduatorie-TV-locali&p=5641851#post5641851

Quindi hanno tolto ai canali le lcn interregionali e hanno messo quelle regionali.
Anche in Lombardia

Serenissima al 291, Canale Italia 2 al 297
Canale Italia 4 al 641, Canale Italia al 646

Edit: le lcn che ho messo sopra valgono per il mux su UHF 7, mentre su UHF 27 gli stessi canali risultano senza LCN. Inoltre in entrambi i mux risultano senza LCN Canale Italia (11), Canale Italia 6 e Canale Italia 7.

Ultima modifica:
Anche in Lombardia

Edit: le lcn che ho messo sopra valgono per il mux su UHF 7, mentre su UHF 27 gli stessi canali risultano senza LCN. Inoltre in entrambi i mux risultano senza LCN Canale Italia (11), Canale Italia 6 e Canale Italia 7.

In Lombardia che cambiamenti ci sono stati?

Visto che ci sono stati cambi di lcn del mux 2 in Lombardia e Piemonte, immagino che ci siano stati anche in altre regioni. Chi può verificare potrebbe gentilmente riportare le LCN del mux 2 della propria regione?

Controllato la loro seconda rete in ER (ch 60) e sono stati eliminati TUTTI gli LCN interregionali della fascia 275/284 compresa Serenissima.

Anche in Lombardia

Ho notato una cosa : dal documento riguardante l'assegnazione delle lcn in Lombardia (thread Numerazione LCN nazionale) risulta che la 291 e la 641 appartengono appunto a Canale Italia mentre la 297 e la 646 erano assegnate al gruppo Quartarete e quindi ora legittimamente usate da Canale Italia. Dopo anni Canale Italia si è decisa ad occupare le LCN attribuite dal ministero...

Erano interregionali usate in tutta Italia ma non so se fossero legittime o abusive...

E nel Lazio, avendo acquisito Romauno, dovrebbe andare sulle relative LCN
193 - 607 - 646 - 647 - 648 che erano rispettivamente di
Romauno2, Romauno3, Romauno4, Romauno5, Romauno6
oltre alla 11 dove è già presente.

ciao a tutti

Indietro
Alto Basso