Discussioni su canali di Canale Italia

No in Lombardia da LCN 95 a LCN 71.
In Piemonte invece abbiamo tutt'ora Canale Italia sul 18 e Canale Italia Piemonte sul 77. Probabile che quella che è sul 77 passerà al 71.

scusate, ma io l'ho sul 95 e nn sul 71. ed io abito in LOMBARDIA. DITEMI dove l'avete vista sul ch71. a me nn risulta.

Facciamo così: prima di leggere le immagini di Ale89 (vengono dal loro sito, dai social o da dove?) copio la lista aggregata della situazione attuale che ho fatto ieri (se ci sono errori segnalatemi pure) :D

71_"Intesa Canale Italia / Serenissima Televisione":
- CANALE ITALIA 95 (Lombardia/PiemOr/prov.PC: mux RaiWay Lombardia) -
CANALE ITALIA (Emilia-Romagna: mux [EITowers] RL Emilia-Romagna 1)
CANALE ITALIA "extra" (Toscana: mux [EITowers] RL Toscana 1)
CANALE ITALIA (Lazio: mux RL Lazio 1)
CANALE ITALIA (Campania: mux RL Campania 1)
CANALE ITALIA "extra" (Puglia/Basilicata: mux Delta TV)
CANALE ITALIA "83 EXTRA" (Sicilia: mux RaiWay Sicilia)

[variabile diverso dal 71]_CANALE ITALIA
[VdA: LCN 11, mux [EITowers] RL Valle d'Aosta 1,
---Piemonte: LCN 18, mux [EITowers] RL Piemonte 1---,
Liguria: LCN 18, mux [EITowers] RL Liguria 1,
Lombardia/PiemOr/prov.PC: LCN 77, mux [EITowers] RL Lombardia 1,
Trento: LCN 17, mux [EITowers] RL Trentino 1 (UHF 41) / Bolzano: LCN 13, RAS mux 3 (UHF 35-42),
Veneto/prov.MN: LCN 12, mux RaiWay Veneto,
Friuli-Venezia Giulia: LCN 17, mux RaiWay FVG,
Umbria: LCN 14, mux Umbria TV;
Marche: LCN 14, mux [EITowers] RL Marche 1,
Abruzzo/Molise: ""CANALE ITALIA extra"", LCN 19, mux [EITowers] RL Abruzzo(-Molise) 1,
Calabria: ""CANALE ITALIA extra"", LCN 19, mux RL Calabria 1,
Sardegna: LCN 16, mux [EITowers] RL Sardegna 1]

16_CANALE ITALIA Umbria [solo Umbria: mux Umbria TV]
17_CANALE ITALIA SARDEGNA [solo Sardegna: mux [EITowers] RL Sardegna 1]

---77_CANALE ITALIA Piemonte [solo Piemonte: mux [EITowers] RL Piemonte 1]---
83_CANALE ITALIA Emilia Romagna [solo parte dell'EmRo, province di BO-MO-PR-RE: sui due mux Tremedia (UHF 42 e 35)]

EDIT: Me la sono corretta io: mi ero perso l'eliminazione di Canale Italia Trento sul 19 avvenuta ai primi di gennaio di quest'anno.

In sintesi:
- immagine 1 identica alla situazione attuale;
- nell'immagine 2 a Trento è segnato erroneamente il 19 confondendosi con la versione eliminata, per il resto semplicemente non è aggiornata e riporta le LCN così come erano fino al 19/20 febbraio;
- l'immagine 3 è corretta sui canali nazionali tranne che per la Lombardia, dove è segnato il 71 e non il 77, e mancano tutti i regionali.
(notare che si sono dimenticati la Basilicata nell'elenco delle regioni in tutte e tre. Pare che il mux Delta TV non copra la regione)

Ultima modifica:
Ho un dubbio (magari sbaglio) su Canale Italia Umbria LCN 16, dato che non c’è mai stato nessun riscontro a riguardo; magari qualcuno che lo riceve può “svelare l’arcano”; ovvero che non sia una versione regionalizzata (come quella in Piemonte, Sardegna, Emilia) ma una semplice copia di quella nazionale, che si trova nello stesso multiplex su LCN 14.

Ho un dubbio (magari sbaglio) su Canale Italia Umbria LCN 16, dato che non c’è mai stato nessun riscontro a riguardo; magari qualcuno che lo riceve può “svelare l’arcano”; ovvero che non sia una versione regionalizzata (come quella in Piemonte, Sardegna, Emilia) ma una semplice copia di quella nazionale, che si trova nello stesso multiplex su LCN 14.

Sono diversi.. su canale Italia Umbria vedo solo televendite quando faccio zapping… anche adesso sul 14 cantando ballando, sul 16 televendite

Nuovo logo per “CANALE ITALIA 95” LCN 71, il logo riporta erroneamente come LCN il numero 77, dove si trova la versione nazionale di Canale Italia nel mux Rai Way Lombardia

Fonte: digitalbitrate.com

Il 77 ha il solito logo. Strano un errore di numerazione del genere: magari vogliono invertire la versione regionale e la nazionale, ma probabilmente avranno gli stessi problemi autorizzativi che in Piemonte.

Più precisamente, secondo Digitalbitrate, CANALE ITALIA LCN 77 sull'UHF 22 ha cambiato PID, identificativo e segnale trasmesso (ma non il SID) e ora è CANALE 77 di nome e di fatto. Sul mux RaiWay invece CANALE ITALIA 95 LCN 71 ha cambiato segnale da Canale 77 al Canale Italia nazionale senza alcuna modifica tecnica.

Vero che a loro interessano più che altro i soldi delle televendite, ma per garantire una LCN migliore, hanno tirato la zappa sui piedi a Canale Italia col cambio mux regionale in Lombardia (e Piemonte orientale)

Ultima modifica:
Vero che a loro interessano più che altro i soldi delle televendite, ma per garantire una LCN migliore, hanno tirato la zappa sui piedi a Canale Italia col cambio mux regionale in Lombardia (e Piemonte orientale)
In onda fino a poco fa un film su Canale 77, adesso c’è un video musicale di Whitney Houston

chiedo una cosa se il canale in questione bisogna fare una sintonia manuale o completa? grazie.

Indietro
Alto Basso