Discussioni su canali di Canale Italia

Fabiom1981 ha scritto:
Il problema è che in altri paesi il format tipo Canale Italia ha ancora più successo di qui, un'amica di origine serba mi ha detto che da loro il canale più visto è una sorta di Canale Italia (musica popolare a più non posso) uniti ai peggiori talk show che abbiamo anche noi. Dunque siamo messi meglio di altri, in Germania poi gli show di musica folk sono trasmessi pure da ARD e ZDF cioè le Rai 1 e Rai 2 locali :lol:.
Ok, va bene tutto, ma mica vorrai paragonarci alla Serbia? :eusa_wall: Quando sono a Parigi non mi capita girando canale nella tv dell'albergo di vedere questa robaccia (una sera ad onor del vero ho visto le Baccara, mitico due spagnolo degli anni '70 - ma erano sulla Rai :lol: ) e nemmeno a Londra vedo 'sta roba folk o televendite a gogo (giocano in casa, la musica pop E' la musica quindi qualsiasi programma musicale E' la musica normale...). Praticamente, la televisione e' diventata un infinito "canale >800 sky", tolti gli storici 10 - 15 canali nazionali....

Seriamente, ci puo' stare che le tv, alla canna del gas, raccattino 2 o 3 euro creando (tanto costano poco) canali con televendite. Il frullotto, giorno e notte, centomani ecc ecc li ho visti su decine di canali (certo, se mi venisse l'Alzaimer forse lo comprerei su ogni canale, ma per mia fortuna sono ancora lucido e se proprio dovessi acquistarlo, ne acquisteri uno, non uno per ogni canale che lo reclamizza...). Mi sto, al solito perdendo. Dicevo, ci sta che cerchino di raccattare le briciole. Pero' sia fatto con serieta. Esisteva un bel canale, trasmesso con ottima qualita', video nella norma, si chiamava Canale Italia Musica. E' stato spostato nell'altro mux, poi recuperato, ora rispostato, cambiato di LCN di continuo, ha condiviso lo spazio con i giochini "parola di 4 lettere: casa che brava!" e poi con le televendite: non si fa cosi. Di canali di televendite Canale Italia non ne ha uno, non due, ne ha 7 o 8! Intanto chiamateli CANALE ITALIA SHOPPING xxx, yyy, zzz. Questo e' rispetto per il pubblico, che e' poi quello che li fa vivere. Quante volte e' resuscitato Cantando Ballando? Prima era canale Italia 3, poi ha avuto un suo canale poi riscomparso poi tornato poi camba LCN. E basta! Peggio che negli anni '70 dove almeno le tv erano pioneristiche, qua sono dilettanti! Nel Paese delle migliaia di leggi, dove lo Stato si preoccupa dello zucchero nelle bibite, della distanza delle macchinette da ospedali e scuole, non si preoccupa degli anziani abbindolati da questi prodotti? Fine! :) Qualcuno e' d'accordo?

james93 ha scritto:
Ma Radio Canale Italia è la stessa che ho ascoltato sui 90.4 MHz nelle province di Vicenza, Padova e Venezia? Se è così (io non lo posso sapere, non sono coperto dal loro mux) c'è qualcosa da sentire quantomeno, musica attuale ma anche di qualche anno fa, poca pubblicità, nessun presentatore che interrompe canzoni, la sera dalle 22 musica tematica diversa per ogni giorno della settimana, persino chillout e lounge music :icon_cool:
Sì, è la stessa radio, trasmettono sia sul dtt (nelle zone coperte dal loro mux) che in Fm.
Radio Canale Italia, oltre ai 90.4 Mhz ha anche altre frequenze in Veneto e in Friuli; arriva infatti a coprire anche alcune zone montane venete, come ad esempio l'altopiano di Asiago e la Valbelluna. ;)
Insomma, i soldi a quelli di Canale Italia non mancano.

C'è da dire che Radio Canale Italia non è neanche minimamente paragonabile alla mitica Bum Bum Energy (dalla quale la prima ha ereditato tutte le frequenze...) e che ora purtroppo ha chiuso.

Fran101 ha scritto:
Sì, è la stessa radio, trasmettono sia sul dtt (nelle zone coperte dal loro mux) che in Fm.
Radio Canale Italia, oltre ai 90.4 Mhz ha anche altre frequenze in Veneto e in Friuli; arriva infatti a coprire anche alcune zone montane venete, come ad esempio l'altopiano di Asiago e la Valbelluna. ;)
Insomma, i soldi a quelli di Canale Italia non mancano.

C'è da dire che Radio Canale Italia non è neanche minimamente paragonabile alla mitica Bum Bum Energy (dalla quale la prima ha ereditato tutte le frequenze...) e che ora purtroppo ha chiuso.
Grazie, in effetti citavano anche i 101.9, non conosco Bum Bum Energy però non mi è sembrata male neanche radio canale italia, in confronto ai canali tv che da quanto leggo sono sempre "movimentati" e pieni di televendite

Da qualche giorno nel Mux Canale Italia era stato rinominato 136 in ITALIA 136 (giustamente).

Oggi hanno rinominato correttamente anche ITALIA 160 e CANTANDO BALLAND... Si sono dimenticati la O :D :D
E anche l'aspect ratio è ancora errato.

Ah inoltre hanno modificato leggermente anche il logo togliendo la "E". Infatti prima si chiamava CANTANDO E BALLANDO mentre ora solo CANTANDO BALLANDO.

Hanno le idee molto chiare :D :lol:
Io attendo il ritorno di Canale Italia Musica se mai tornerà...

Ah da qualche giorno su Italia53 dalle 20 alle 21 è riniziato Buonasera Italia ;)

Stasera su Canale Italia84 c'è la rotazione musicale di Canale Italia Musica.
Per chi può verificare ma sono in contemporanea con Canale Italia Musica oppure è una "registrazione" a parte ma con la grafica usata da Canale Italia musica?

E' vero ci sono i video di CI Musica sul canale 84, mentre su Italia 53-135 e 159 passano tre film diversi (ovviamente non si sa quali sono).
Stanno ancora sperimentando a distanza di anni, ma chi dirige questo gruppo, Paperino? :doubt:

Rettifica : sul canale 84 sono tornati i programmi soliti.

Ultima modifica:
Riepilogando (Anche per chi riceve il Mux Canale Italia2). Correggetemi se qualcosa non è corretto.

Elenco di tutte le LCN che occupano i canali di Canale Italia:

53 Italia 53
83 Canale Italia 83
84 Canale Italia 84

118 Serenissima TV
121 Italia 121
126 Italia 126
127 Italia 127

133 Italia 133
134 Italia 133
135 Italia 135
136 Italia 136

143 Canale Italia
159 Italia 159
160 Italia 160
161 Cantando Ballando
/ Canale Italia Musica
162 Canale Italia 5
163 Canale Italia 4
166 Canale Italia Musica
170 Canale Italia 3
174 Canale Italia 3
218 Canale Italia
282 Canale Italia 2
283 Canale Italia 6
284 Serenissima TV
750 Canale Italia 6
783 Radio Canale Italia
846 Canale Italia 3

In grassetto quelli nel Mux 1 (Nazionale)
Molte di queste lcn molto probabilmente non sono assegnate e quindi occupate illegalmente. Per non parlare dei doppioni...
Ma veramente nessuno può fare nulla?
Poi non mi è ancora chiara cosa sia Canale Italia. Non è nazionale ma non è neanche locale. Quindi in teoria interregionale vista la cln assegnata (83,84,282,783) ma tutti gli altri? Boh...

Ultima modifica:
In Friuli il mux 2 ha le seguenti LCN:

Logical channel 83 = MPEG service 14 (Canale Italia 83)
Logical channel 84 = MPEG service 3 (Canale Italia 84)
Logical channel 118 = MPEG service 4 (Serenissima TV)
Logical channel 133 = MPEG service 2 (Italia 133)
Logical channel 134 = MPEG service 10 (Italia 133)
Logical channel 161 = MPEG service 5 (Canale Italia Musica)
Logical channel 162 = MPEG service 16 (Canale Italia 5)
Logical channel 163 = MPEG service 15 (Canale Italia 4)
Logical channel 166 = MPEG service 11 (Canale Italia Musica)
Logical channel 170 = MPEG service 12 (Canale Italia 3)
Logical channel 174 = MPEG service 8 (Canale Italia 3)
Logical channel 218 = MPEG service 6 (Canale Italia)
Logical channel 283 = MPEG service 7 (Canale Italia 6)
Logical channel 284 = MPEG service 9 (Serenissima TV)
Logical channel 750 = MPEG service 1 (Canale Italia 6)
Logical channel 846 = MPEG service 13 (Canale Italia 3)

Tieni presente però che alcuni canali del mux 2 in Veneto hanno una LCN diversa.

Ma non stanno mai fermi! Hanno appena aggiunto al mux 2, i canali audio Italia 142 ed Italia 156. Dall'audio, sembrano delle radio dedicate alle tremende musiche che si sentono su Cantando Ballando.
Entrambi i canali sono senza LCN.

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Ma non stanno mai fermi! Hanno appena aggiunto al mux 2, i canali audio Italia 142 ed Italia 156. Dall'audio, sembrano delle radio dedicate alle tremende musiche che si sentono su Cantando Ballando.
Entrambi i canali sono senza LCN.

Ma quanti canali hanno in totale? Ormai siamo sulla ventina, con un palinsesto che ne riempe a malapena uno!
Sto aspettando Canale Italia 666 con le canzoni del liscio trasmesse al contrario :badgrin:.

Dopo mesi di assenza ecco che ritornano le news in sovraimpressione su ITALIA 53 anche se in maniera diversa...
italia5320121018231806c.jpg

Ho notato che da ieri (penso) Italia53 di pomeriggio non trasmette più televendite.
Ho visto tipo oggi alle 16 che hanno trasmesso il film piccole donne (1994) e poi alle 19 volami nel cuore. In serata il palinsesto dovrebbe essere rimasto invariato.

Inoltre ma questo capita già da un po di tempo durante le televendite mettono il countdown di quando finisce la televendita :)
Devo verificare se al mattino trasmettono ancora televendite oppure no :)

Per chi fosse interessato al programma Volami nel cuore...

Dalla pagina facebook del programma:
Dalla prossima settimana Volami Nel Cuore andrà in onda tutte le sere dalle ore 20.00 alle ore 24.30 su ITALIA 160 (Canale 160 del digitale terrestre).

Per chi è interessato ai film trasmessi dai canali di Canale Italia segnalo gli orari e i canali:

Italia 135 (LCN 135)
Dal Lunedì al Venerdì dalle 11.30 alle 13.00 circa e dalle 20.00 alle 21.30/22.00 circa.

Italia 159 (LCN 159)
Tutti i giorni dalle 06.00 alle 08.00 circa e dalle 18.30 fino a tarda notte.

Italia 53 (LCN 53)
Dal Lunedì al Venerdì dalle 15 alle 18.30 circa e dalle 20.30 fino a tarda notte. Invece il Sabato dalle 16 alle 19 circa e poi dalle 20.30 fino a tarda notte, mentre la Domenica dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 fino a tarda notte.

Canale Italia 2 (LCN 282)
Il Sabato dalle 19 alle 22.30 circa. La Domenica dalle 19 alle 21.00 circa.

Italia 135 trasmette prevalentemente western. Stessa cosa Italia53 in linea di massima (solo in prima serata). Per il resto Italia 53, Italia 159 e Canale Italia 2 trasmettono altri generi ;)

Ultima modifica:
A proposito di film, ho notato qualche giorno fa sul Mux Canale Italia 2, che c'era lo stesso film mandato contemporaneamente su Canale Italia 4 e su Canale Italia 6. :5eek:

luc1428 ha scritto:
A proposito di film, ho notato qualche giorno fa sul Mux Canale Italia 2, che c'era lo stesso film mandato contemporaneamente su Canale Italia 4 e su Canale Italia 6. :5eek:
Quoto questo mio post, perchè pensavo che fosse un fatto casuale, ma ieri ho visto che va sempre in onda contemporaneamente lo stesso film su Canale Italia 4 e su Canale Italia 6. :5eek:

Allora mi chiedo, cosa serve mandare lo stesso film su 2 canali che appartengono allo stesso Mux?? :eusa_think:

Sarebbe stato più logico mandare lo stesso film su uno dei canali del Mux Canale Italia, in modo che chi non riceve il Mux Canale Italia 2, possa vedere ugualmente il film, ma con quelli di Canale Italia la logica non è di casa!! :eusa_wall: :D

Indietro
Alto Basso