Discussioni su canali di Canale Italia

Come prevedibile la 134 è andata a Canale Italia. Si può praticamente dire che Canale Italia e Gold Tv sono gli avvoltoi delle LCN, appena c'è una chiusura ecco che arrivano loro... Credo che per quantità di LCN possedute siano i primi editori in Italia
Tra l’altro LCN 134 ex La3; comunque sono gli avvoltoi delle LCN perché a livello di emittenza privata sono fra i pochi gruppi (o forse gli unici) in Italia ad avere la grana, per vari motivi che tutti sappiamo.

Tra l’altro LCN 134 ex La3; comunque sono gli avvoltoi delle LCN perché a livello di emittenza privata sono fra i pochi gruppi (o forse gli unici) in Italia ad avere la grana, per vari motivi che tutti sappiamo.
Gold TV non è da meno, ha acquistato e tiene in affitto LCN prestigiose come il 60, 61 e 62 più ora il 63.

A quanti canali siamo su quel mux ora? Non oso immaginare in H.264 o addirittura in DVB-T2 con codec H.265 quanti potrebbero essere... :badgrin: :lol:
Strano comunque che il 134 sia stato occupato da Canale Italia (a meno che non siano cambiate le cose, sapevo che era stato "promesso" ad altro soggetto)... :eusa_think:

Nota a margine: ma ha ancora senso continuare ad aprire nuovi canali di questo genere/palinsesto? Va bene che può essere redditizio, però arrivati ad un certo punto (o meglio, ad un certo numero) iniziano ad essere ripetitivi (non è inusuale trovare la stessa televendita o trasmissione a reti unificate su più canali). Fossero stati su mux diversi e con copertura diversa, poteva anche avere un senso... ma in questo caso (come per Gold Tv - Italia Media - GM Comunicazione su Rete A2) sfugge la logica di avere più canali praticamente clone... :eusa_think: :icon_rolleyes:
19 canali tv e una radio.:sad:
Anch'io non posso pensare a quanti potrebbero essere con il nuovo codec.:eusa_wall:

Evidentemente è un modello redditizio.:5eek:

Fino a un mese fa questo mux di Canale Italia lo ricevevo doppio. Il 27 da Reggio Emilia e il 53 da Valcava , quindi ben 40 canali di televendite.(doppi). Ho tolto Valcava per ricevere tutto da Reggio, non ho più il 53 dalla Lombardia ma in compenso mi sono ritrovato il 60 da Reggio e giù altre televendite. Non se ne può più.

Dal televisore dei miei ho cancellato tutti i canali dei due mux Canale Italia e del mux ReteA 2, e poi ho bloccato gli aggiornamenti automatici dei canali.

e non soltanto quelli, ma rigorosamente via tutte le locali e nazionali che fanno televendite, maghi, lotto, oroscopi, guaritori e schifezze simili; del resto anche i gusti della mia clientela confermano che non sono l'unico.

...stasera su tre canali del mux 2 c'erano programmi ampiamente potabili...

e non soltanto quelli, ma rigorosamente via tutte le locali e nazionali che fanno televendite, maghi, lotto, oroscopi, guaritori e schifezze simili; del resto anche i gusti della mia clientela confermano che non sono l'unico.
Esatto, più su sono stato buono. :D
...stasera su tre canali del mux 2 c'erano programmi ampiamente potabili...
Me li perdo volentieri. :badgrin:

Esatto, più su sono stato buono. :D
Me li perdo volentieri. :badgrin:
Scusate ma secondo voi mister canale italia che mese x mese compra impianti compra tv locali decotte fallite o quasi , compra lcn secondo voi dal 2022 si accontenta di trasmettere 1/2/3 canali andando in affitto su mux di altri ???? ...

Io scommetto che mister canale italia si sta facendo un suo mux magari aiutando economicamente chi ora a il suo mux nazionale ...mi sbaglierò ma non credo .fra i piccoli se ci pensate solo europa7 e Rete capri sono per fermi o praticamente spento a parte Roma x europa7 ma penso se ce cosi tanto da guadagnare la vedrei bene un mux frutto di 3 operatori dal nome di stefano/canale italia /scissione .vedremo ovvio assieme il mux con i loro canali sarebbe gia pieno .vedremo

Ma la 3 ha venduto lcn 134 a Canale italia o c e altro tipo di accordo?
E a chi era stata promessa inizialmentr se si puo dire?

Ed ecco che è arrivato anche Italia 143 al posto di Fab News...
30740229_1642825945766245_6096981298176327680_n.jpg

Per il Mux nazionale deciso nel PNAF che "avanza" mi sa che finirà proprio a loro oppure a Gold TV... Canale Italia ha una copertura maggiore di molti operatori nazionali, quindi...

Per il Mux nazionale deciso nel PNAF che "avanza" mi sa che finirà proprio a loro oppure a Gold TV... Canale Italia ha una copertura maggiore di molti operatori nazionali, quindi...

Canale Italia è operatore locale (ha diritti d'uso locali su più regioni, ma in alcuni casi non su tutto il territorio... come in Campania, dove il 39 UHF in provincia di Salerno è della locale Italia2 Tv). Il secondo mux deriva dalla vecchia rete Tivuitalia o da altre acquisizioni locali. A livello di copertura comunque con entrambi i mux sono al di sotto di La3, sommandoli sono al di sotto di D-Free...
Gold Tv è operatore nel Lazio (i canali nazionali fanno capo ad Italia Media e GM Comunicazione)...

Ultima modifica:
Canale Italia è operatore locale (ha diritti d'uso locali su più regioni, ma in alcuni casi non su tutto il territorio... come in Campania, dove il 39 UHF in provincia di Salerno è della locale Italia2 Tv). Il secondo mux deriva dalla vecchia rete Tivuitalia o da altre acquisizioni locali. A livello di copertura comunque con entrambi i mux sono al di sotto di La3, sommandoli sono al di sotto di D-Free...
Gold Tv è operatore nel Lazio (i canali nazionali fanno capo ad Italia Media e GM Comunicazione)...
Che sia più visibile come numeroimpianti il mux la3 che canale italia 1,/2 non credo proprio

Beh più impianti attivi di Retecapri e soprattutto Europa 7 li hanno, no?

Poi è da vedere se DFREE non rottama che il MUX allora andrà a loro... altrimenti cosa faranno? Beauty Contest? Solo in quel caso Canale Italia e Gold TV potrebbero entrare in gioco...

Beh più impianti attivi di Retecapri e soprattutto Europa 7 li hanno, no?

Poi è da vedere se DFREE non rottama che il MUX allora andrà a loro... altrimenti cosa faranno? Beauty Contest? Solo in quel caso Canale Italia e Gold TV potrebbero entrare in gioco...
Vedremo dopo il 15 maggio chi vedrà ancora italia 2 visto che da tale giorno saranno solo su un mux bugia bugia su Mediaset dice di coprire tutta la regione con il mux la3 uhf 37 sfido chiunque tecnico che fa li misure dei mux a dire chi a ragione pure tecnici importanti dicono che è solo propaganda il mux la 3 uhf 37 in Emilia Romagna copre il 55 a parer mio per cento contro il 85 loro vergogna .ma oramai nessuno accende più nulla visto che da 5 mux diventeranno 3/4

Indietro
Alto Basso