Discussioni su canali di Canale Italia

Inserito dalla mezzanotte nel multiplex di primo livello Rai Way Lombardia su LCN 95 l’inedito Canale Italia 95, che sostituisce Studio 1 Lombardia.

Foto fonte: digitalbitrate.com

Così anche in Lombardia hanno nuovamente una seconda rete come in Piemonte. Da vedere in altre regioni che faranno. Magari è la volta buona che sfruttano un po' meglio questo canale anche in Piemonte... inutile sin dalla sua nascita.

In Emilia Romagna ne hanno già due, il 78 con Canale Italia ( quella che fa anche musica) e 83 con Canale Italia Emilia Romagna (solo televendite, almeno quando per sbaglio ci sono passato su), quindi bastano e avanzano.

In Emilia Romagna ne hanno già due, il 78 con Canale Italia ( quella che fa anche musica) e 83 con Canale Italia Emilia Romagna (solo televendite, almeno quando per sbaglio ci sono passato su), quindi bastano e avanzano.

Anche in Umbria ve ne sono già due: CanaleItalia e CanaleItalia Umbria rispettivamente alle LCN 14 e 16 (!!!!!!!) :eusa_wall:

Inedito non tanto, almeno nei contenuti, perché mi pare ripeta Italia 53 ...
Inedito come logo e marchio, dato che in passato con tutti i Canale Italia con il numerino che ci sono stati, con il 95 non c’è mai stato. Comunque non è un relay di Italia 53, trasmette le televendite autoprodotte di Casa Italia come tutte le emittenti del gruppo, quelle onnipresenti di Kalaishop; ma ha mantenuto alcune televendite che andavano in onda su Studio 1 Lombardia come quelle di Pronto Gold.

Metronotte[emoji2400 ha scritto:
;7591215]In Emilia Romagna ne hanno già due, il 78 con Canale Italia ( quella che fa anche musica) e 83 con Canale Italia Emilia Romagna (solo televendite, almeno quando per sbaglio ci sono passato su), quindi bastano e avanzano.
Va precisato che in ER il 78 è su mux di PL mentre l'83 è su mux di SL la cui ricezione è piuttosto limitata...

Idem in Liguria, credo stia avvenendo ovunque per direttive del Mise, quel “extra” è come il nome del canale l’avevano registrato agli inizi nelle graduatorie definitive, magari modificano anche il logo. In passato è esistito Canale Italia 3 Extra che era presente nel secondo multiplex del gruppo.

In Lombardia a ora ci sono ancora CANALE ITALIA sul 77 con logo uguale all'identificativo e CANALE ITALIA 95 identificato "STUDIO1".
Forse dipenderà da cosa è scritto sulle graduatorie di ogni regione: quella lombarda (almeno nella versione che ho io, seduta pubblica 3 nov. 2021) include solo Canale Italia 83 tra gli utilmente posizionati per la LCN e Canale Italia 84 tra gli esclusi.

Canale Italia al 76 ha preso il posto di LA9: ma sicuri che quest'ultima sia completamente sparita? Io su FB vedo ancora la pagina ufficiale dove ogni tanto pubblicano contenuti.

Il 76 è numerazione locale, la posizione di Canale Italia varia a seconda delle regioni. Di sicuro le televendite di TeleModa del gruppo Romi Osti vanno ancora in onda su qualche canale (PrimaFree?).

Il 76 è numerazione locale, la posizione di Canale Italia varia a seconda delle regioni. Di sicuro le televendite di TeleModa del gruppo Romi Osti vanno ancora in onda su qualche canale (PrimaFree?).
Vanno in onda su Rete Italia, Italia Channel, e Arte Investimenti, dubito che torneranno con un canale effettivo, dopo luglio hanno perso gran parte degli inserzionisti che andavano in onda su La9; non gli conviene.

Fine OT

Indietro
Alto Basso