Discussioni su Cartoon Network HD

il fatto é che in Germania, Francia e UK il feed di Cartoon Network é unico (West Europe), solo noi rimaniamo facendo di testa nostra. credo sia molto realistico pensare che dal 1 gennaio CN e Boomerang lasceranno Sky, e che il feed italiano cessi le trasmissioni.

esistono 3 scenari probabili
1. CN West Europe passa in chiaro sul DTT come Discovery Channel
2. CN West Europe viene esclusivamente trasmesso su Discovery+/HBO Max
3. o una o l'altra, ma WBD si ritira dalla joint venture con Mediaset per i canali Boing.

in merito allo scenario 3, Mediaset si ritroverebbe 3 canali con i contenuti decimati. o vende le lcn (a chi?) o si inventa qualcosa.
La mia opinione è che dubito ci sia ancora futuro per Boomerang, visto che in diversi paesi l'hanno sostituito con Cartoonito, che ovviamente noi già abbiamo sul DTT.
Per quanto riguarda CN, sempre per il sottoscritto, tutti e 3 i scenari non potrebbero realizzarsi:

1. Improbabile vedere il segnale WE per gli stessi motivi che dice Digi-Tale,
2. non avrebbe senso che lascino il canale solo in streaming se non c'è un piano a lungo termine (faresti prima a vedere i programmi ondemand),
e 3. uscire dalla joint venture potrebbe portare problemi sia per i contenuti e sia a livello legislativo (c'è anche la questione delle LCN di Boing S.p.A.).

Personalmente mi auguro che Cartoon Network non chiuda: è completamente un marchio ancora ben presente nel resto del mondo. Poi bisognerà vedere come tenerlo in vita.
Sicuramente la sezione kids sarebbe completamente da rivedere (vedere K2 e Frisbee ripetere le stesse 2 serie in loop è inguardabile). E se l'idea è di portare CN sul digitale terrestre, potrebbero benissimo sostituirlo con K2, così da restare vicino a Boing, anche se hanno alcune stesse serie nel palinsesto.

Ripeto: sono mie opinioni, che possono anche non corrispondere a quello che succederà a fine anno, quando scadrà il contratto con Sky.

Indietro
Alto Basso