• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su CASEDESIGNSTILI (LCN 223)

On teoria ci sarebbe anche il mux Rete A2... dove (se non dico sciocchezze o ricordo male) Persidera può ridurre la banda destinata ai vari canali Gold Tv nel caso ci sia richiesta da parte di altri editori... :)
Interessante!! In quel Rete A2 io troverei urgente che si faccia avanti qualcuno a ridare dignità al n.69 e a farne una tv musicale così come deve essere in quel segmente lcn aumentandone ovviamente il bitrate.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ah...se hanno già uno spazio riservato è un altro discorso! Io avevo capito che questa nuova emittente (Case ecc) avesse occupato lo spazio inizialmente riservato a Ctv e che l'ipotesi Ctv fosse ormai sfumata visto che non si decidono mai.

CTV (o qualsiasi cosa sia) non è altro che quel Servizio TEST senza LCN... ;)
 
Adesso però anche la banda del 55 dovrebbe essere proprio finita!!! :) Non credo che ci sia posto neppure più per una radio!! :D Strano però che non abbiano tolto "servizio test".
Comunque a questo punto (salvo spostamenti, ma non credo!) lo spazio per CTV nel timb2 non c'è più!
Lo spazio sul Timb3 in teoria dovrebbe andare ai due canali Sony (45 e 55) e a quel punto tutti e 5 i mux Persidera avrebbero raggiunto il tutto esaurito!
Salvo cose che non sappiamo, verrebbe a questo punto da pensare che un eventuale arrivo di CTV o di un "canale 20" (che lo se lo prenda Discovery, o Sky o Sony ecc non ha importanza) a questo punto potranno trovare spazio solo ed esclusivamente nel mux di Cairo (se vogliono copertura nazionale).
Ci sono 800 kb/s di cartello Supertennis da togliere. Orler TV (circa 2 Mb/s) non sarà per sempre. Anche Mediatext.it (circa 1 Mb/s) è da verificare. Nove HD a regime andrà a 6 Mb/s. I tre canali AlMa a regime andranno a 6 Mb/s totali (da contratto). Split TV dovrebbe evolvere ....
Come vedete, esce lo spazio per 2 ulteriori canali standard (2.5/3 Mb/s) e per CTV a 4 Mb/s. :D ;)

Sul TIMB3 c'è spazio per 3 nuovi canali standard (2.5/3 Mb/s) e sono previste variazioni (anche 1 nuovo canale...) sui due mux ReteA.

Nei prossimi mesi saranno aggiornati tutti gli encoder SD/HD Persidera (migliore qualità, più efficienza). Alcuni canali potrebbero passare in H.264/AVC e andare in statistico.
Tranquilli ... non ci si annoia ... ;)
 
allora prende il posto di ALICE CUCINA. Ma alice su la lcn 221 continuera' a trasmettere? e poi volevo sapere cosa vuole dire MEPG 2 O 4? grazie delle risposte 3750.
 
Ha già preso il posto di Alice Cucina. Alice rimane lì dov'è, invariato. Mpeg2 e Mpeg4 sono i codec video, Mpeg4 è migliore di Mpeg2 in quanto permette di avere la stessa qualità di un canale in mpeg2 utilizzando la metà del bitrate. Ma ovviamente non è supportato da tutti i decoder/tv ma solo da quelli in grado di sintonizzare i canali HD
 
Alice Cucina era solo una copia per tenere occupato il 223. Il canale ufficiale di Alice è il 221 e non verrà toccato. Discorso simile per Marcopolo (222 ufficiale e 224 copia).
MPEG-2 o MPEG-4 sono le compressioni con cui vengono trasmessi i vari canali. Di solito quelli SD (come Alice) sono in MPEG-2... quelli in HD al momento sono tutti in MPEG-4 (H.264) così come qualche canale di televendite. Per questi è necessario un tv/decoder di tipo HD (come di solito sono definiti a livello commerciale)... ;)
 
Ha già preso il posto di Alice Cucina. Alice rimane lì dov'è, invariato. Mpeg2 e Mpeg4 sono i codec video, Mpeg4 è migliore di Mpeg2 in quanto permette di avere la stessa qualità di un canale in mpeg2 utilizzando la metà del bitrate. Ma ovviamente non è supportato da tutti i decoder/tv ma solo da quelli in grado di sintonizzare i canali HD

grazie tante della spiegazione fede69. ciao,
 
No dire che non ci si annoia :lol: Certo è che 6 Mbps totali per 3 canali sono pochini... Però capisco anche che la banda costa... Se suddividiamo 6 Mbps per 3 canali saranno meno di 2 Mbps a canale (per farci entrare poi anche l'audio). Per Marcopolo sarà un brutto colpo visto quel che trasmette :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Anche se completamente OT, posto qui visto che si è parlato dei mux Persidera: nella sezione copertura del sito Persidera, non si potrebbero inserire anche i loghi dei mux Rete A nella composizione dei mux? I tre mux TIMB li hanno sempre avuti...
 
Gold Tv ha propri encoder però

Però in tutta onestà non vedo altri canali che siano pronti a farlo se non questi (visto che si parlava di modifiche anche ai mux Rete A e di un nuovo canale).
Magari in statistico si (come Discovery)... ma in H.264...
Gli encoder, invece subiranno upgrade indipendentemente dal passaggio in H.264 o che alcuni vadano in statistico (3750... ha scritto potrebbero... quindi le due cose dovrebbero essere separate)... ;)
 
Ci sono 800 kb/s di cartello Supertennis da togliere. Orler TV (circa 2 Mb/s) non sarà per sempre. Anche Mediatext.it (circa 1 Mb/s) è da verificare. Nove HD a regime andrà a 6 Mb/s. I tre canali AlMa a regime andranno a 6 Mb/s totali (da contratto). Split TV dovrebbe evolvere ....
Come vedete, esce lo spazio per 2 ulteriori canali standard (2.5/3 Mb/s) e per CTV a 4 Mb/s. :D ;)

Sul TIMB3 c'è spazio per 3 nuovi canali standard (2.5/3 Mb/s) e sono previste variazioni (anche 1 nuovo canale...) sui due mux ReteA.

Nei prossimi mesi saranno aggiornati tutti gli encoder SD/HD Persidera (migliore qualità, più efficienza). Alcuni canali potrebbero passare in H.264/AVC e andare in statistico.
Tranquilli ... non ci si annoia ... ;)
Mi gira la testa!! :D E io che pensavo che una volta arrivati i due Sony nel Timb3 e Ctv nel Timb2 a quel punto ci sarebbe stata una lunga fase stabile!! 😂 Ok vedremo! Io spero davvero che tra le priorità vi sia quella di ridare dignità di canale musicale al 69 (per esempio una bella Radio 105 Tv ... o una Radio Monte Carlo Tv ... o rubando R101Tv al mux Telecity dandogli più bitrate .... qualcosa del genere!)
 
Mi piace come lavoreranno in Persidera... alla fine l'H264 per gli SD sarebbe una bella svolta tecnologica
 
Ci sono 800 kb/s di cartello Supertennis da togliere. Orler TV (circa 2 Mb/s) non sarà per sempre. Anche Mediatext.it (circa 1 Mb/s) è da verificare. Nove HD a regime andrà a 6 Mb/s. I tre canali AlMa a regime andranno a 6 Mb/s totali (da contratto). Split TV dovrebbe evolvere ....
Come vedete, esce lo spazio per 2 ulteriori canali standard (2.5/3 Mb/s) e per CTV a 4 Mb/s. :D ;)

Sul TIMB3 c'è spazio per 3 nuovi canali standard (2.5/3 Mb/s) e sono previste variazioni (anche 1 nuovo canale...) sui due mux ReteA.

Nei prossimi mesi saranno aggiornati tutti gli encoder SD/HD Persidera (migliore qualità, più efficienza). Alcuni canali potrebbero passare in H.264/AVC e andare in statistico.
Tranquilli ... non ci si annoia ... ;)

Magari risolvendo anche "le zone" d'ombra del segnale..........
 
Domani il grande giorno? :D Si parte alle 6 o alle 7 (non ricordo se era stato detto) :)
Qualcuno registrerà la partenza?

Comunque pubblicità zero o sbaglio? :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso