Discussioni su CIELO

floola ha scritto:
Non so perché, ma il cartello in 4:3 non dà molte speranze... Se volevano indicare anche il 16:9 come novità, penso che il cartello l'avrebbe fatto intuire, dal suo formato...
infatti...
mah, speriamo...

La posizione lcn 20 mi pare buona, poteva andare anche peggio, invece tutto sommato è abbastanza vicino alle prime :)

Serj85 ha scritto:
La posizione lcn 20 mi pare buona, poteva andare anche peggio, invece tutto sommato è abbastanza vicino alle prime :)
Secondo me è ottima, è addirittura prima di Rai4 e Iris ;)

dangerfamily ha scritto:
speriamo che domani, col cambio frequenza, vada in 16/9 giacché dovrebbe andare entro l'anno (speriamo almeno questo)

è ormai chiaro che aspettano prima il passaggio di skytg24...

Alert ha scritto:
è ormai chiaro che aspettano prima il passaggio di skytg24...

Beh, ma Rai, Mediaset e La 7 cambiano il formato a seconda della trasmissione. Anche Cielo potrebbe fare così. Con il film usa i 16:9, con il TG usa i 4:3.

floola ha scritto:
Beh, ma Rai, Mediaset e La 7 cambiano il formato a seconda della trasmissione. Anche Cielo potrebbe fare così. Con il film usa i 16:9, con il TG usa i 4:3.
beh, ma i canali in 16/9 di sky hanno sempre il flag attivo e le trasmissioni in 4/3 sono in pillarbox...

quindi, credo che cielo sarà lo stesso quando passerà...

dangerfamily ha scritto:
beh, ma i canali in 16/9 di sky hanno sempre il flag attivo e le trasmissioni in 4/3 sono in pillarbox...

quindi, credo che cielo sarà lo stesso quando passerà...

Il pillarbox non è che mi fa entusiasmare, quelle barre nere verticali non sono poi così gradevoli, quelle orizzontali ancora ancora piacciono... :doubt:

floola ha scritto:
Il pillarbox non è che mi fa entusiasmare, quelle barre nere verticali non sono poi così gradevoli, quelle orizzontali ancora ancora piacciono... :doubt:
beh, almeno rispettano l'aspect ratio e poi è più facile da gestire (e ci sono meno errori di flag ecc..) :)

infatti non capisco perchè AXN SD e scifi si ostina al tutto schermo e con flag variabile con mille errori tecnici...
ma questa è un'altra storia e sono OT :)

dangerfamily ha scritto:
beh, almeno rispettano l'aspect ratio e poi è più facile da gestire (e ci sono meno errori di flag ecc..) :)

Per carità, quello è vero... Vabbè, ci sarà da abituarsi :icon_rolleyes:

Niente 20 per Cielo, bensì 26 (il 20 a ReteCapri... :eusa_wall: )

(ecco la numerazione ufficiale della fascia delle prima nazionali destinate al 20-29)
20 RETE CAPRI
21 RAI 4
22 IRIS
23 RAI 5
24 RAI MOVIE
25 RAI PREMIUM
26 CIELO
27 CLASS NEWS
28 TV 2000
29 LA7D

pyoung ha scritto:
Niente 20 per Cielo, bensì 26 (il 20 a ReteCapri... :eusa_wall: )

(ecco la numerazione ufficiale della fascia delle prima nazionali destinate al 20-29)
20 RETE CAPRI
21 RAI 4
22 IRIS
23 RAI 5
24 RAI MOVIE
25 RAI PREMIUM
26 CIELO
27 CLASS NEWS
28 TV 2000
29 LA7D

Persino prima di Rai 4? :5eek: Vabbè, meno male che con la funzione canali preferiti del mio Samsung Retecapri improvvisamente scomparirà dalla mia lista, e Cielo tornerà sul 10 :badgrin:

dangerfamily ha scritto:
perchè questo cambio improvviso?

Non ne ho idea, è scritto nella lista uffciale del Ministero.Fatto sta che ReteCapri mi pare una rete quasi regionale e non capisco perchè debba stare prima di una rete nazionale come cielo :eusa_think:

Serj85 ha scritto:
Non ne ho idea, è scritto nella lista uffciale del Ministero.Fatto sta che ReteCapri mi pare una rete quasi regionale e non capisco perchè debba stare prima di una rete nazionale come cielo :eusa_think:
e che poi ha una copertura nazionale di gran lunga inferiore a quella di RETEA...

Serj85 ha scritto:

Retecapri è considerata come rete nazionale (purtroppo :doubt: )

Indietro
Alto Basso