Discussioni su CIELO

Villans'88 ha scritto:
Per lo stesso motivo per cui ho gioito quando hanno tolto SkySport24 dal daytime;)
Sono e devono restare esclusive per chi paga un'abbonamento ogni santo mese...anche se si tratta di calcio in differita...a mio modo di vedere Cielo deve restare un canale vetrina...e l'andazzo che sta preparando non mi piace proprio...prima i telefilm in anteprima e poi anche alcuni film sempre in prima visione...non ci siamo proprio:eusa_naughty:
Nn capisca ... gli altri canali lo possono fare e Cielo no? :eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
Ho parlato di disdetta in caso di diretta...almeno questa cavolata non l'hanno fatta...dopotutto molti abbonati Premium si sono lamentati quando alcuni dei loro programmi sono andati in chiaro quindi non penso di essere l'unico a pensarla così...

Infine quoto Alex89...le mancanze di rispetto cominciano ad essere troppe...
pensa gli abbonati Premium che si vedono dare gratis un mese di Serie B a tutti oppure dare una partita a turno di Europa League in chiaro (in diretta).
La tattica non è diversa. Una partita in differita di Liga è pur sempre un evento vetrina per acchiappare abbonamenti non credere che la paghiamo in più. Noi paghiamo sempre uguale. E' un prodotto forte

Johnny977 ha scritto:
e sentiamo, le entrate come le aumenteresti ? Facendo lo 0,20 % di ascolto?

Per fare ascolti non cè bisogno di togliere contenuti alla pay tv, ma basterebbe oltre a far vedere telefilm e film dopo mesi (senza come ho detto far vedere delle esclusive a discapito di chi ha Sky) e produrre nuovi programmi che su Sky non esistono.

Sinceramente a me se Cielo fa lo 0,20 o il 2 %, " non me ne po fregà de meno" , visto che io abbonato ci perdo anche.

Ovviamente chi non è abbonato si sfrega le mani :eusa_whistle:

Beh allora io su Cielo metterei pure le differite della premier, sintesi del golf, finale tornei di tennis e differita della indy....sai che ascolti :(

Villans'88 ha scritto:
Per lo stesso motivo per cui ho gioito quando hanno tolto SkySport24 dal daytime;)
Sono e devono restare esclusive per chi paga un'abbonamento ogni santo mese...anche se si tratta di calcio in differita...a mio modo di vedere Cielo deve restare un canale vetrina...e l'andazzo che sta preparando non mi piace proprio...prima i telefilm in anteprima e poi anche alcuni film sempre in prima visione...non ci siamo proprio:eusa_naughty:

@Anakin: scusami eh ma ha poco senso paragonare un canale free a Premium,pay-tv...il paragone lo si deve fare con Sky...Premium ha mostrato la finale di copa del rey???Sky ha fatto vedere quest'anno tutti i match delle 2 squadre eccetto quella finale...è un paragone che non regge IMHO

P.S: Aggiungo anche che Grasso forse davvero per la prima volta aveva ragione...e lo aveva detto anche PierSilvio...Sky rischia di perdere abbonati per questa sua smania di regalare esclusive...

cosa c'entra? Per questo stesso principio Mediaset in chiaro non dovrebbe mandare in onda nemmeno mezza partita e nemmeno mezzo evento sportivo.
Gli ascolti come li fai ? No puoi farne un canale riciclo delle cose andate in onda su sky. Poi il risultato è che agli abbonati (e sono quasi 5 milioni) non arrivi. Difatti il canale su sky fa lo 0,02% E' un pubblico a cui non possono permettersi di rinunciare

Dimenticavo : Piersilvio non fa testo !

cielo è pensato per chi non ha sky, difatti penso che a loro vada bene che il canale faccia lo 0,02% sul sat, è un canale per aggiungere nuovo pubblico, non per "farselo prestare" da sky, sennò il totale degli ascolti sarebbe sempre lo stesso :D ;)

ale89
detto ciò, che 5 partite di liga vadano in chiaro in differita non mi dà fastidio. mi dà più fastidio che abbiano messo dei telefilm in prima tv assoluta, perchè in genere (e sky in particolare) è meglio che si rispetti il classico passaggio: prima pay, poi free. sky non è come mediaset, il suo core business è la paytv, ma ripeto non sono contro questa mossa...

comunque, questa mossa significa che non hanno ancora abbandonato il progetto di cielo come canale generalista... :eusa_think:

alex89 ha scritto:
Per fare ascolti non cè bisogno di togliere contenuti alla pay tv, ma basterebbe oltre a far vedere telefilm e film dopo mesi (senza come ho detto far vedere delle esclusive a discapito di chi ha Sky) e produrre nuovi programmi che su Sky non esistono.

Sinceramente a me se Cielo fa lo 0,20 o il 2 %, " non me ne po fregà de meno" , visto che io abbonato ci perdo anche.

Ovviamente chi non è abbonato si sfrega le mani :eusa_whistle:

Capirai che contenuti..sono scartini non sono contenuti premium. Non frigniamo per così poco. Sennò lo chiudano e rinuncino al dtt. Il canale così com'è non ha un'anima. Non ha una linea editoriale chiara. Non investi per un misero canale vetrina, gli abbonati si fanno con i prezzi, le offerte e i contenuti non con una carrellata del peggio trasmesso dai canali pay.
In questo canale non si è visto nulla, da non abbonato non sarei attratto da
una serie di reality stranieri doppiati in italiano o da strega per amore. Anzi esclamerei : "ma offre solo questo sky?" "Tutto qua?"

dal sito di Cielo

dal 25/04 abolita l'edizione serale del tg
le edizioni saranno alle 7, 12 e 24. L'edizione serale delle 19 solo nel week end

Non sanno cosa fare. Brancolano nel buio

Johnny977 ha scritto:
dal sito di Cielo

le edizioni saranno alle 7, 12 e 24. L'edizione serale delle 19 solo nel week end

posso capirli, la fascia oraria che va peggio è proprio quella dove cè in onda il tg serale, basta vedere gli ascolti di mercoledì:

24 ore 31.858 0,33%
07.00-09.00 13.599 0,26%
09.00-12.00 25.349 0,56%
12.00-15.00 32.246 0,24%
15.00-18.00 20.699 0,23%
18.00-20.30 18.196 0,12%
20.30-22.30 118.285 0,43%
22.30-02.00 44.440 0,38%

ed è colpa del tg o della non programmazione di quella fascia? Non mi dire che mezz'ora di tg compromette un'intera fascia
Il tg è il prodotto migliore trasmesso su quella rete
project runway e boris quanto fanno ? Ma è programmazione per un preserale ? Se in quella fascia zoppica anche italia1 con quei programmi dove vogliono andare?

Ingaggino Freccero o Gori, minoli, paolini....il palinsesto glielo fanno loro. Nè capiscono di tv in italia più di qualunque altro

loro sanno quanti ascolti fa ogni singolo programma, noi no. per me è tutta la fascia di preserale da aggiustare.

alex89 ha scritto:
Ma magari lo chiudono ;)
fammi capire... fanno anni di battaglia per avere un mux sul dtt... e cosa ci trasmetteranno se chiudono Cielo?

Cielo è il canale di riferimento sul dtt per Sky, è il suo progetto di entrare nell'ingente mercato pubblicitario del terrestre, che non ha niente a che vedere per la sua portata con quello satellitare. Sky sa benissimo quali sono le esigenze del proprio abbonato, ma sa anche benissimo che per avere dei risultati su quello per cui ha lottato per anni, deve avere un po' di coraggio. tutto sommato non credo che per voi abbonati sia così un problema che venga mandata in differita una partita il giorno dopo...

e Cielo sa benissimo che ha bisogno di un cavallo di ***** per farsi conoscere di più sul dtt, e questo non può che essere lo sport, e soprattutto il calcio. ottima la scelta di partire in una domenica senza calcio, così si può partire con il massimo degli ascolti ottenibili, in vista delle settimane successive che saranno più ostiche con la Serie A in contemporanea. l'avrei vista meglio al lunedì sera un iniziativa del genere, a parte questa domenica...

L'ho letto! Comunque, a parte gli scherzi, è davvero una sorpresa, non mi aspettavo nulla del genere. Si vede che qualcuno ai piani alti si è stancato e ha deciso di immettere qualcosa di diverso subito ;)

M. Daniele ha scritto:

Ottima notizia :icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft: (per chi, come me, non è abbonato Sky, è pur sempre manna dal... Cielo :D ). Spero solo che non accada quello che sta avvenendo negli ultimi giorni, ovvero temporanee assenze di segnale che mi impediscono di vederlo (mi è capitato, ad esempio, oggi a pranzo nel vano tentativo di seguire SkyTG24).

Johnny977 ha scritto:
dal sito di Cielo

E' vero, e in parte mi dispiace. D'altro canto, però, è pur vero che tra i quiz alle 19 e tra i TG concorrenti alle 20, non hanno saputo imporsi (oltre alla sciagurata idea di mandarlo in versione "troncata" di mezz'ora), quindi hanno saggiamente deciso di ritirarsi (almeno per ora).

In differita di un giorno però... quindi non la ritengo una grande iniziativa... fosse stato in diretta potevo capire, ma in ritardo di un giorno non ha molto senso per me.

M. Daniele ha scritto:

Ottima notizia,però questa mossa dimostra che puntano a far diventare Cielo un generalista che deve competere con i colossi di Rai,Mediaset e TI Media.
Tutti quelli che ipotizavano un graduale passaggio di Cielo da generalista a tematico si sbagliavano.
Speriamo che per il prossimo anno facciano sempre più per questo canale e che cresca a favore di noi spettatori.

Indietro
Alto Basso