Discussioni su CIELO

Giangy ha scritto:
Azzardo..forse lo prende da un mux locale?...anche qui in Puglia la qualità era veramente buona...tant'è che ho pensato di chiedere nel thread dedicato se hanno alzato il bitrate di Cielo nel mux ;)
Beh se le locali prendono il segnale da Hotbird senza altri passaggi il bitrate è leggermente piu alto ma squadretta anche su hotbird... quindi o è la fonte di retea o quella di hotbird ma in entrambi squadretta anche se piu sul dtt però dire che la qualità è buona impossibile... in nessun caso... le fonti sono quelle due... non è che c'è un segnale per le tv locali... ;)

ale89 ha scritto:
Beh se le locali prendono il segnale da Hotbird senza altri passaggi il bitrate è leggermente piu alto ma squadretta anche su hotbird... quindi o è la fonte di retea o quella di hotbird ma in entrambi squadretta anche se piu sul dtt però dire che la qualità è buona impossibile... in nessun caso... le fonti sono quelle due... non è che c'è un segnale per le tv locali... ;)
A me, cielo non fa nessun squadrettamento, o forse non l'ho mai notato? :D

cielo ha qualche cosa in più di bitrate di italia 2 quindi che può essere l'encoder, compressione di bassa qualità?

ragazzi io lo vista tutta la smackdown senza nemmeno uno squdrettamento e sembrava HD upsclato :5eek:
gli ho chiesto al mio amico se si vede anche da lui così bene e me lo ha confermato

DTT the best ha scritto:
ragazzi io lo vista tutta la smackdown senza nemmeno uno squdrettamento e sembrava HD upsclato :5eek:
gli ho chiesto al mio amico se si vede anche da lui così bene e me lo ha confermato
ma se l'hai vista su quel 19 pollici di cui parlavi è normale che non noti quasi nulla :D

A me 32 pollici ma sarà stata la miopia a non farmeli notare :lol: :lol: :lol:
Domani controllo meglio ;)

Ok, da vicino si notano mostruosamente i quadrettoni :D

Toglietemi una curiosità...perchè pagare l'affitto nel mux dell'espresso più pagare i mux locali e non scegliere direttamente un mux che ha una vasta copertura?

Giangy ha scritto:
Ok, da vicino si notano mostruosamente i quadrettoni :D

Toglietemi una curiosità...perchè pagare l'affitto nel mux dell'espresso più pagare i mux locali e non scegliere direttamente un mux che ha una vasta copertura?
Bella domanda... loro scelta... e non tirate fuori la storia che gli altri tipo TIMB rifiuti cielo sui suoi mux... semplicemente non ne hanno fatto mai richiesta... ;)

su un 32" a me da la sensazione che le immagini sono ottime alla fonte (HD...), da questo la buona qualità di cui parla DttTheBest, però sono problematiche quando sono in movimento, dove squadrettano anche di più rispetto alla media della qualità del canale.

CHRIS 86 ha scritto:
su un 32" a me da la sensazione che le immagini sono ottime alla fonte (HD...), da questo la buona qualità di cui parla DttTheBest, però sono problematiche quando sono in movimento, dove squadrettano anche di più rispetto alla media della qualità del canale.
E infatti è di questo che si parla ;) Che nelle immagini veloci squadretta ;)

Indietro
Alto Basso