Discussioni su CIELO

non credo...
La7 s'è fatta comoscere...esiste da 10 anni, insomma...
poi quando fù lanciata, il primo programma era pieno di big...
cielo è nato un po così...:)
sicuramente con Santoro ci sarebbe arrivata, ma deve avere un progetto di crescita.
intanto, io, Xfactor, l'avrei mandato su cielo.

Si ma La7 anche se esisteva da 10 anni e più la gente l'ha iniziata a seguire di più con l'arrivo di Mentana... ;) Quindi il personaggio fa la differenza.
Poi ovvio che non c'è solo Mentana dietro a tutto ciò ma sicuramente ha aiutato molto ;)

Concordo per xfactor su cielo... sarebbe stata la cosa più sensata eppure...

alessandro21 ha scritto:
e che ti devo dire...ultimamente sembriamo andare d'accordo! :D

@pietro89
per le reali potenzialirà del canale...è comunque poco...!
però se masterchef fosse partito con uno 0,75% oggi non saremmo qui a discutere sulla popolarità del canale... ricordo sempre che cielo è quel canale che con angeli e demoni ha fatto quasi mezzo milione al primo passaggio... non sarà popolarissimo, ma secondo me non molto meno popolare di altri canali digitali...

si ma cielo non è "gli altri canali digitali", che sono seconsari.
Cielo è il canale che, assieme a la7 doveva rappresentare l'alternativa...vi ricordate il primo slogan?

Si ma resta di fatto un canale nazionale semi-generalista di altro operatore arrivato sul dtt ed è a pari di qualsiasi altra tv semi.generalista o no dal 21 in poi :)

anche se non dovrebbe essere così...
e penso pure che il sistema la7 non durerà molto...anche se mi augoro il contrario.

pietro89 ha scritto:
e comunque il giorno dopo masterchef, cielo ha fatto quasi il doppio di share... quindi o è stata sbagliata la collocazione al mercoledì o il programma non piace più di tanto...

Se non piacesse, non avrebbe fatto buoni ascolti su Sky Uno due giorni dopo, perché per il target del canale pay quegli ascolti sono stati buoni. Devono impegnarsi maggiormente sulla promozione e cambiargli il giorno. Metterlo al lunedì aumenterebbe il potenziale pubblico.

credo anch'io che sia un problema di programmazione, il lunedì o il venerdì sarebbero i giorni migliori.

io invece di pubblicizzare tanto sky, in tv, che comunque è conosciuta avrei pubblicizzato di più cielo.
visto che, ormai è assodato che, la pubblicità "cartacea" non ha dato i frutti sperati.
e poi, cambierei un po il palinsesto, acqistando qualche diritto in più e toglendo qualche esclusiva a Sky (ovviamente rispettando gli abbonati) un pò sulla falsariga di Mediaset con Dr. House 7.

alessandro21 ha scritto:
o dio no!
una copia di La7 non serve a niente! lasciate Cielo così com è.
E dove ho detto che cielo deve diventare la copia di La7?

Con senno di poi si può dire tutto, ma continuo ad essere convinto che con l'approdo di Santoro il canale avrebbe fatto quel passo in avanti che invano i dirigenti stanno cercando di fargli compiere...

Sono dalla parte di chi sostiene che Santoro avrebbe giovato di molto al canale. Mio padre, quando uscì la notizia (infondata) che Santoro sarebbe andato in onda su Cielo, mi chiese: ma ce lo abbiamo anche noi 'sto canale? Per l'esattezza nella mia zona si è sempre visto.;)

alessandro21 ha scritto:
io invece di pubblicizzare tanto sky, in tv, che comunque è conosciuta avrei pubblicizzato di più cielo.
visto che, ormai è assodato che, la pubblicità "cartacea" non ha dato i frutti sperati.
e poi, cambierei un po il palinsesto, acqistando qualche diritto in più e toglendo qualche esclusiva a Sky (ovviamente rispettando gli abbonati) un pò sulla falsariga di Mediaset con Dr. House 7.
Un conto è pubblicizzare una pay tv ma tra tv generaliste non si fanno pubblicità.
Sui diritti qualcosa possono fare anche se con i telefilm è ormai dimostrato che non portano cosi tanti ascolti (anche lo stesso House non va cosi oltre la media di rete). Altri diritti che Sky può prestare ci hanno provato anche con la Liga addirittura in diretta e anche li i risultati sono stati scarsi.

pietro89 ha scritto:
e comunque il giorno dopo masterchef, cielo ha fatto quasi il doppio di share... quindi o è stata sbagliata la collocazione al mercoledì o il programma non piace più di tanto...
considerato che mercoledì sera aveva contro la serie a...

ale89 ha scritto:
Beh in realtà l'ascolto vero e proprio non si sa poichè alle 22.30 quella fascia termina e il programma inizia alle 22.00 ;)

Pensavo fosse iniziato alle 21...quindi su cosa stai basando il tuo commento visto che non sappiamo il dato di seconda serata !?!

E' ipotizzabile che abbia fatto di più visto che la media giornaliera è stata dell 0, 67 %; se la media è questa vuol dire che ci sono state fascie orarie che hanno fatto di più ;)

alex89 ha scritto:
Pensavo fosse iniziato alle 21...quindi su cosa stai basando il tuo commento visto che non sappiamo il dato di seconda serata !?!

E' ipotizzabile che abbia fatto di più visto che la media giornaliera è stata dell 0, 67 %; se la media è questa vuol dire che ci sono state fascie orarie che hanno fatto di più ;)
Io ho solo detto che non ha fatto ascolti più alti di mercoledì... e penso che su questo non ci siano dubbi... ho solo detto questo :)

Lo 0,67 della giornata sarà stato per i film e per il wrestling non penso proprio per il programma di cucina :D ;)

Indietro
Alto Basso