Discussioni su CIELO

ma hanno già tolto l'appuntamento con Sons of Anarchy del lunedì alle 23? restano solo quelli a notte fonda del giovedì e della domenica? è durato assai :icon_rolleyes:
 
Ok ma non c'è nessuna clausola che li obbliga a vendere a rai e mediaset.
I 9 gran premi li trasmetterà Cielo in simulcast con skysport, non dovrà sostenere costi di produzione in più, dovrà comprare un po' di banda da reteA perchè perchè attualmente la bitrate è scadente non degno di un evento sportivo come il GP. Un po' come fatto con il confronto delle primarie, tanto si è visto che negli eventi l'uno non cannibalizza l'altro, nel senso che poi per loro conto il dato aggregato distribuito sui due canali. Non vedo dove sia il problema. Sky ha un redazione sportiva di prim'ordine, i mezzi tecnici, una tv in chiaro può ottemperare agli obblighi del contratto senza coinvolgere nessun terzo soggetto. Sul pay darà un servizio più raffinato, interattivo personalizzato ecc... sul free il "giusto necessario"
 
john2207 ha scritto:
I 9 gran premi li trasmetterà Cielo in simulcast con skysport, non dovrà sostenere costi di produzione in più, dovrà comprare un po' di banda da reteA perchè perchè attualmente la bitrate è scadente non degno di un evento sportivo come il GP.
certo:badgrin:
 
Stefano91 ha scritto:
Ma chi lo ha detto...
Bernie vuole un canale nazionale (con la possibilità di trasmettere in HD) che sia in grado di dare visibilità massima alle 9 gare FREE.
Cosa che cielo non può fare!
 
non possono essere obbligati a vendere a Rai o Mediaset, perché chiaramente se non trovano un accordo economico non si può, ma nel contratto stipulato vi è un chiaro riferimento quanto meno alla necessità di intavolare una trattativa con i maggiori soggetti di tv in chiaro, "per garantire la massima visibilità alla competizione", come più volte ribadito da Ecclestone. Quantomeno il tentativo di vendere a Rai o Mediaset lo devono fare, poi che ci sia la vendita o meno questo dipende da quanto i pretendenti sono disposti a mettere sul piatto.
Sky di sicuro non ha intenzione e voglia di svendere, perché mal che vada il contratto lo rispetta trasmettendo i 9 Gran Premi in chiaro su Cielo.
In parole povere, o si mette sul piatto quanto richiesto da Sky, oppure è probabile che i GP finiscano su Cielo.

Sky dal canto suo, vendendo a un altro soggetto i 9 GP in chiaro, rientrerebbe in parte dall'enorme investimento fatto e incassare qualche soldo schifo non gli farebbe. La pubblicità che potranno vendere per i GP su cielo non ammonterà mai a quanto potrebbero incassare vendendo a un altro soggetto. Da un certo punto di vista è interesse anche di Sky vendere, purché lo si faccia al prezzo che lei riterrà più congruo. L'intenzione di lanciare Cielo tra le maggiori reti nazionali in chiaro ancora non ce l'hanno e chissà se mai l'avranno. Se avessero voluto lanciarsi con forza sul chiaro si sarebbero interessati maggiormente a La7 tra l'atro, cosa che non è successa. I diritti dei gol li hanno presi giusto perché alla fine il prezzo pagato non è stato esorbitante.
L'omonimo di Cielo in Gran Bretagna si chiama Pick Tv e veleggia come cielo sull'1%. Per ora gli sta bene così evidentemente.
 
Ultima modifica:
certo è chiaro, ma soldi in giro ce ne sono pochi e non penso che sky li voglia regalare. Ipotesi che li tenga e iniziare a pensare per cielo un ruolo di primo piano non la trovo una cosa così improbabile.
Certo guardi le prime serate delle prossime settimane e ti chiedi se effettivamente possa essere possibile

lun. : affari di famiglia
mar : dog whisperer (che sta a cielo come barnaby a la7)
mer : ale contro tutti
gio : la terrazza sul lago (film)
ven : la conglietta di casa (film)
sab : masterchef italia (replica)

:eusa_think:
ecco perchè non sono mai tra le tre reti all digital più viste (eccetto la domenica). ma questo è un palinsesto da grande rete? E poi vogliono fare più del 1% con cielo che gol? :eusa_naughty:
 
marcobremb ha scritto:
Bernie vuole un canale nazionale (con la possibilità di trasmettere in HD) che sia in grado di dare visibilità massima alle 9 gare FREE.
Cosa che cielo non può fare!
Ad Ecclestone del canale interessa il giusto. Il suo vero interesse è mantenere il valore alla metà di un pacchetto che fino ad adesso costava 40 milioni. Quindi l'importante è che questi 20 milioni arrivino se poi dalla Rai,Mediaset,la tv di Siena che piace tanto ad agostino è un dettaglio secondario. Perchè se il pacchetto va via a 5 milioni poi tra 3 o 6 anni è difficile chiedere 50 milioni per il pacchetto che fino a quest'anno comprava la Rai.
 
Ange 86 ha scritto:
Perchè se il pacchetto va via a 5 milioni poi tra 3 o 6 anni è difficile chiedere 50 milioni per il pacchetto che fino a quest'anno comprava la Rai.
ma questo è un problema che non si pone. Sky non venderà a un prezzo che non riterrà all'altezza, questo è poco ma sicuro. L'abbiamo detto: se non dovesse trovare acquirenti al prezzo a cui è disposta a vendere, i diritti li terrà lei mandando i 9 GP su Cielo. Non ci piove.
Che poi a Ecclestone non gli interessi la visibilità del canale in chiaro, non capisco questa sicurezza che viene da alcuni: gli interessa così tanto invece da aver fatto mettere persino una clausola nel contratto, in base alla quale il canale deve avere il benestare della FIA... se non gli interessava, quella clausola non veniva messa.
 
bitrate

Questa è la dimostrazione che ci leggono e che tengono in considerazione l'opinione del telespettatore anche di quello più accorto.
La Ventura ha appena annunciato che grazie ai dirigenti è aumentata la qualità delle immagini, aumentando il bitrate.
Non ho capito se varrà per tutta la programmazione o solo per Cielo che gol

Davvero migliorata la risoluzione. Ottima direi. Questa è la miglior risposta a chi dubitava qualche post fa per il gp. Alla fine basta poco, con ci voleva poi tanto...
 
Appena provato: dalle REC, circa 19 MB/min, il bitrate pare inalterato.
A cosa la Ventura si sia riferita... boh!? :eusa_think:
 
Su Sky si vedeva bene... Penso abbiamo migliorato quello ;)
La Ventura ci tiene molto, dato che anche durante X Factor ricorda spesso "Cielo che gol", in onda sul canale 126 di Sky (e 2 giovedì fa disse: il terrestre non ci interessa :D)
 
Stefano91 ha scritto:
Su Sky si vedeva bene... Penso abbiamo migliorato quello ;)
La Ventura ci tiene molto, dato che anche durante X Factor ricorda spesso "Cielo che gol", in onda sul canale 126 di Sky (e 2 giovedì fa disse: il terrestre non ci interessa :D)
Anche l'ultimo giovedì l'ha detto
 
Beh sul satellite lo possono gestire come meglio credono visto che il tp è loro... Sul dtt devono sborsare soldi :D
 
Ultima modifica:
lo ha detto lei e chiedeva se su twitter se n'erano accorti.
Che senso ha aumentare quello del sat se Cielo è un canale in primis del digitale terreste, il maggior canale di fruizione è il dtt.
I pixel sembravano più ordinati rispetto al solito anche se attorno al logo c'era il solito tetris. :eusa_think: :eusa_think:
 
john2207 ha scritto:
Che senso ha aumentare quello del sat se Cielo è un canale in primis del digitale terreste... :eusa_think: :eusa_think:
Bella domanda... mi sa che loro non se la sono posta, o forse - e chiaramente - gli interessa di più (e per intervenire non debbono affidarsi ad altri, visto che cielo è su un mux non loro) un altro "target".
 
Indietro
Alto Basso