Discussioni su CIELO

ottima notizia... davvero ottima perchè controcampo è una ***** di programma e la DS ormai ha perso molti punti da quando hanno dato il benservito a De Luca (uno dei pochi giornalisti che si salvava) per dare spazio a quella raccomandata della Ferrari

Johnny977 ha scritto:
20 gen (Il Velino) - Sky Italia non resta a guardare. Aspettando l’asta per le frequenze tv....... di Cielo disponibile in chiaro sul digitale terrestre (canale 26) !
Ma sul canale 26 mi risulta la rai4 ecc.ecc. in tutta Italia.Se non erro Lcn 26 e non la frequenza can.26 514 Mhz circa.

Bene, se danno il giusto spazio a tutto compresso gli altri sport allora diventa interessante visto che su SkySport24 parlano solo di calcio e si fa fatica a trovare le altre notizie :crybaby2:

Massimo Mucchetti per il "Corriere della Sera"

PAOLO ROMANI Strano governo quello di Roma. Rivende sul mercato della politica gli accordi Fiat come fonte di attrazione di un investimento estero, pur avendo la Fiat sede a Torino, e, al tempo stesso, trema all'idea che Sky, multinazionale americana, possa costruire la quarta tv commerciale italiana insidiando, assieme a La7, il duopolio Rai-Mediaset.

Ad aprire la porta alla tv di Murdoch è stata la Commissione europea, che l'ha autorizzata a partecipare alla gara per le frequenze del digitale terrestre con un anno di anticipo sul termine della sospensione decretata, come rimedio antitrust, all'indomani dell'acquisto di Telepiù e Stream, i «genitori» di Sky Italia.

L'autorizzazione era subordinata alla destinazione del multiplex alla tv generalista e non all'ulteriore espansione della tv a pagamento trasmessa via satellite. Ma proprio questo dà fastidio a Rai e Mediaset, che nella pay tv, peraltro, ha già un nuovo pascolo. L'argomento finora addotto per opporre resistenza è la mancanza di reciprocità tra Italia e Usa.

Negli Usa, infatti, le tv non possono essere controllate da soggetti esteri. Per l'Europa e per l'Autorità italiana delle comunicazioni, tuttavia, Sky è assimilabile a una società europea, con relativi i diritti, perché ha uno stabile insediamento nel vecchio continente: per la precisione a Milano, dove ha il quartier generale europeo, e a Roma.

Il ministro Paolo Romani, rispondendo ieri al deputato Benedetto Della Vedova, ha assicurato che non ci saranno altre lungaggini. Ma il giorno prima aveva presentato un nuovo ricorso al Consiglio di Stato sulla questione della reciprocità. Eppure le frequenze radio sono da anni assegnate anche a società di telecomunicazioni a capitale russo-egiziano (Wind) e cinese (H3G, che ha già una tv per cellulari).

L'uso televisivo cambia forse la natura delle frequenze? Sky ha quasi 4 mila dipendenti, il doppio delle gestioni precedenti, altrettanti collaboratori e un indotto di 7 mila persone: una Mirafiori del video, cui la vita viene complicata non dalla Fiom, ma dal governo che proclama l'apertura verso le imprese

ottimo articolo che fa il punto della situazione (bella situazione, poi :doubt:)

vedremo se non ci saranno altre "lungaggini" :)

bè sara benci è iscritta all'albo dei giornalisti, e immagino che il programma sarà curato dalla redazione di skysport.
il comico è diciamo un tocco da tv generalista...:D

a voi capita di avere l'orario di questo canale un po' ballerino?

A volte è un ora dietro, a volte è corretto... :eusa_wall:

Questo non mi permette quasi mai di programmare la visione di un programma... :sad:

Grandiiiii, vai Pintus!!
Per lo meno un alternativa a DS e Controcampo, ora per quanto mi riguarda rimane da scegliere tra SoloCalcio e Pintus, fino almeno alla sparizione dei SI dal timb.

Sono contento per questo nuovo programma,sono un fedelissimo della Domenica Sportiva però credo che domenica per curiosità lo seguirò.
Questo programma credo l'abbiamo studiato proprio per dar fastidio appunto alla Domenica Sportiva ma anche a Controcampo e a Che Domenica di SportItalia.
Per quanto riguarda i diritti,per trasmettere le immagini dopo le 23 esiste un pacchetto non esclusivo che fu messo nel bando dei diritti della Serie A,credo che NC l'abbia acquistato per Cielo.

Dato che fra meno di un mese Sky TG 24 finalmente dovrebbe passare al 16:9, ci saranno nuove speranze anche per Cielo? :D

Indietro
Alto Basso