Discussioni su CIELO

Johnny977 ha scritto:
Mediaset Italia 224Ore 40 0,45% 09:00-11:59 15 0,30% 12:00-14:59 33 0,24% 15:00-17:59 22 0,25% 18:00-20:29 36 0,26% 20:30:00-22:29 117 0,50% 22:30-25:59 116 1,19%

Cielo20:30-22:29 71 0,31% 24Ore 42 0,47%

Facendo il paragona tra i dati di ITALIA2 e Cielo possiamo dire che quello che non è il palinsesto del canale digitale di news corp. Il paragone tra i due canali la faccio per una copertura sicuramente analoga se non inferiore di Italia2 non per una linea editoriale comune. Tirando le somme è il palinsesto di cielo che non va. Ieri ho provato a seguire qualcosa ma non c'è nulla di interessante. Tutto replicato, tutto visto e nulla di originale.....
Anche Italia2 è sul tanto criticato mux de l'espresso, che a quanto pare non ha una copertura così deficitaria nelle aree all digtial se i dati dei due canali sono così differenti

ottimo paragone :doubt: tra 2 canali differenti, dove su Cielo ieri non c'era un film e quindi è stupefacente il fatto che ha ottenuto lo 0,47% di media giornaliera (battendo anche Italia 2 che aveva un film in prima visione)..vuol dire che i programmi giornalieri sono seguiti ;)

come ho scritto ho paragonato i due canali perchè ospitati dal medesimo mux e quindi con analoga copertura, anzi quella di italia2 è inferiore perchè cielo ha stretto accordi con tv locali.
La linea editoriale è differente, am come ho sempre scritto italia2 e tutti i canali digitale di rai e mediaset hanno dalla loro la potenza del marchio. Cielo no !

Johnny977 ha scritto:
come ho scritto ho paragonato i due canali perchè ospitati dal medesimo mux e quindi con analoga copertura, anzi quella di italia2 è inferiore perchè cielo ha stretto accordi con tv locali.
La linea editoriale è differente, am come ho sempre scritto italia2 e tutti i canali digitale di rai e mediaset hanno dalla loro la potenza del marchio. Cielo no !
anche DeejayTV è sullo stesso MUX di cielo e di Italia2 ma non per questo li paragono (e sicuramente il primo ha un brand molto più conosciuto di Sky/Cielo) :)

Italia 2 è già un successo dopo sole 3 settimane dalla nascita, cosa che non si può dire purtroppo di Cielo che continua a fare scarsi ascolti nonostante questi siano cresciuti in questi mesi e nonostante anche abbia più copertura di Italia 2, visto che si trova in molti mux locali che ha fatto ampliare di un bel po la copertura del canale!

ZoroEntoni ha scritto:
Italia 2 è già un successo dopo sole 3 settimane dalla nascita, cosa che non si può dire purtroppo di Cielo che continua a fare scarsi ascolti nonostante questi siano cresciuti in questi mesi e nonostante anche abbia più copertura di Italia 2, visto che si trova in molti mux locali che ha fatto ampliare di un bel po la copertura del canale!

ma dai suuuuuu.....:doubt:

molti mux locali??? qualche ripetitore in più in alcune regioni non digitalizzate.

è inutile dire che ci hanno messo di più a ottenere risultati (perchè l osappiamo tutti), ma quello che conta è capire su cosa devono puntare.

poi se passare nelle 24 ore dallo 0,18 allo 0,50 (media di luglio), per te è niente :eusa_whistle:

cielo si sta facendo le ossa da solo, non ha anni di produzioni e contratti alle spalle, non ha pubblicità su altre reti.

alex89 ha scritto:
cielo si sta facendo le ossa da solo, non ha anni di produzioni e contratti alle spalle, non ha pubblicità su altre reti.
quoto, Italia2 è nato come si dice da noi "con la pappa pronta", cielo, per farsi un po' di pubblicità, ha dovuto spendere 1mln e mezzo di euro (che non è servito ad una beata mazza) e non sulle reti generaliste madri :(

la maggior parte dei canali che nascono sul dtt, sono nati con la pappa pronta, perchè figli di canali più importanti da dove prendono programmi e contenuti.

infatti, vale sempre lo stesso discorso dei canali come la5, iris, rai4 che possono contare su diritti tv già in possesso dall'editore....

peccato che anche Real Time sia messo nella stessa situazione e che ha 0 pubblicità, eppure è 1 dei canali più visti del DTT e sta facendo grandissimi ascolti, quindi è proprio la programmazione di Cielo che non attrae!!!

dangerfamily ha scritto:
anche DeejayTV è sullo stesso MUX di cielo e di Italia2 ma non per questo li paragono (e sicuramente il primo ha un brand molto più conosciuto di Sky/Cielo) :)

deejay tv e cielo è come paragonare mele e pere. Cosa c'entra?
Non forzare il mio discorso per portare acqua al tuo mulino.
Deejaytv è una rete tematica, musicale. Non è una semigeneralista.
Si è parlato della copertura come uno dei limiti di Cielo, il paragone con italia2 era proprio per questo aspetto non per i contenuti.
I rivolgono a target diffferenti lo sapppiamo, ma se il progetto è forte e ben lanciato i risultati arrivano. Cielo zoppica e non solo per un problema di visibilità.

ZoroEntoni ha scritto:
peccato che anche Real Time sia messo nella stessa situazione e che ha 0 pubblicità, eppure è 1 dei canali più visti del DTT e sta facendo grandissimi ascolti, quindi è proprio la programmazione di Cielo che non attrae!!!
i programmi di realtime piacciono, quelli di cielo meno, perché mentre il primo è un canale tematico specializzato in lifestyle (con auto-produzioni e format esteri), il secondo è un canale più generalista che se non ha i "grandi titoli" di cinema e serie tv farà sempre un pò di fatica, a meno che non si butti totalmente nell'intrattenimento (ma non si sembra la strada che vogliono intraprendere) ;)

Johnny977 ha scritto:
Si è parlato della copertura come uno dei limiti di Cielo, il paragone con italia2 era proprio per questo aspetto non per i contenuti.
I rivolgono a target diffferenti lo sapppiamo, ma se il progetto è forte e ben lanciato i risultati arrivano. Cielo zoppica e non solo per un problema di visibilità.
ma il paragone va fatto sui contenuti, il progetto è forte perché hanno già a disposizione warner, universal, eagle ecc.... con i diritti tv acquistati da mediaset prima ancora della nascita di cielo....

Comunque dal 1 agosto cielo ogni giorno alle 14 farà un film con la replica il giorno dopo all 8,45 del mattino....

(Non so se è già stato detto) ;)

Secondo me il problema di Cielo è che è un canale troppo generalista... Ha voluto essere così ma ha sbagliato. Se avesse trasmesso solo reality (che già possiede) come realtime e al massimo qualche serial avrebbe avuto più ascolto, anche se personalmente mi sarebbe piaciuto meno.

Ricordo anche che Cielo non può usufruire degli spot martellanti di cui dispongono i canali DTT di Mediaset sulle reti generaliste...un dettaglio non da poco...

ale89 ha scritto:
Comunque dal 1 agosto cielo ogni giorno alle 14 farà un film con la replica il giorno dopo all 8,45 del mattino....

(Non so se è già stato detto) ;)

Si sa qualcosa sui titoli?Saranno gli stessi già trasmessi ultimamente?Se si è una mossa per alzare la media delle 24 ore,se andrà bene come penso sia inevitabile,andrà finire che rifaranno gli stessi film una volta al mese:lol: .

MulderFirenze ha scritto:
Si sa qualcosa sui titoli?Saranno gli stessi già trasmessi ultimamente?Se si è una mossa per alzare la media delle 24 ore,se andrà bene come penso sia inevitabile,andrà finire che rifaranno gli stessi film una volta al mese:lol: .

quell oche conta è basta alzare la media no...è quello che volete ;)

i film saranno quelli proposti ultimamente al sabato sera e fin'ora trasmessi una sola volta.

Indietro
Alto Basso