Discussioni su CIELO

Barletta ha scritto:
Ma chi l'ha detto che Cielo deve trasmettere tutto entro le 18:15? L'esclusiva è fino alle 18:15, ma non può arrivare fino alle 18:30 magari mettendo vere sintesi accettabili?
No perché la Rai dalle 18:15 ha l'esclusiva! :)

Mi sto guardando The Apprentice registrato ma... che pacco ragazzi! Mi aspettavo un nuovo MasterChef ma non c'è neanche paragone... A MasterChef c'è più ritmo ed è fatto molto meglio...

Ho visto stamattina la prima puntata di Apprentice (e spero di vedere la seconda oggi): ragazzi, se il buongiorno si vede dal mattino, da quel reality c'è tanto, tantissimo da imparare.
Almeno per chi nella propria vita ha voglia di lavorare per davvero.

percefal ha scritto:
Ho visto stamattina la prima puntata di Apprentice (e spero di vedere la seconda oggi): ragazzi, se il buongiorno si vede dal mattino, da quel reality c'è tanto, tantissimo da imparare.
Almeno per chi nella propria vita ha voglia di lavorare per davvero.

Ok, però allora basterebbe vedere gli ultimi 10 minuti dove Briatore caz.ia i suoi apprendisti... Perchè nella parte del mercato c'è stata una gran confusione e basta, di certo non impari a lavorare a vedere gente che lavora in quel modo :icon_rolleyes:
Anch'io comunque devo ancora vedere la seconda puntata...

BlackPearl ha scritto:
Ok, però allora basterebbe vedere gli ultimi 10 minuti dove Briatore caz.ia i suoi apprendisti... Perchè nella parte del mercato c'è stata una gran confusione e basta, di certo non impari a lavorare a vedere gente che lavora in quel modo :icon_rolleyes:
Anch'io comunque devo ancora vedere la seconda puntata...
Invece quella parte è stata molto formativa, perché ti rendi conto delle ****ate che, magari inconsapevolmente, facciamo quotidianamente ed invece crediamo di essere dei geni.

Il caz zia tone ha senso e lo capisci se sai a cosa si riferisce, diversamente vedi solo una persona che sbraita e basta.

Il programma è molto formativo, per chi ha voglia di formarsi.
Per chi ha voglia di perdere tempo il programma non serve a nulla.

gli ho potuto dare solo un'occhiata veloce e non mi ha colpito più di tanto... mi riservo di riguardarlo per bene per dargli una seconda chance. Masterchef l'ho recuperato solo dopo mesi l'anno scorso, ma poi mi è piaciuto molto.

Rimpiango davvero molto MasterChef :( ma perchè non passarlo anche su Cielo?? mah...

non mi è piaciuto per niente... programma lento.

briatore non credibile e nemmeno i "candidati" mi sembrano.

in fase di montaggio e post produzione poi mi pare che non abbiano fatto un gran lavoro a differenza di quello che invece succedeva a MasterChef...

percefal ha scritto:
Invece quella parte è stata molto formativa, perché ti rendi conto delle ****ate che, magari inconsapevolmente, facciamo quotidianamente ed invece crediamo di essere dei geni.

Il caz zia tone ha senso e lo capisci se sai a cosa si riferisce, diversamente vedi solo una persona che sbraita e basta.

Il programma è molto formativo, per chi ha voglia di formarsi.
Per chi ha voglia di perdere tempo il programma non serve a nulla.

Mah... Ho qualche dubbio, poi è troppo confusionario... difficile da seguire

(poi non so ma in alcuni tratti mi sapeva un po' di "grande fratello")

@Paoloxs: dovrebbe andare su cielo da gennaio mi pare...

pietro_d ha scritto:
non mi è piaciuto per niente... programma lento.

briatore non credibile e nemmeno i "candidati" mi sembrano.

in fase di montaggio e post produzione poi mi pare che non abbiano fatto un gran lavoro a differenza di quello che invece succedeva a MasterChef...

Quoto, montaggio pessimo e programma troppo lento

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
No perché la Rai dalle 18:15 ha l'esclusiva! :)
Non è così. Leggendo l'allegato 3 a pag. 35 dell'invito a presentare offerte per il pacchetto 6 A è scritto così:

7) Immagini Salienti
Al Licenziatario sono concessi i diritti di ottenere la produzione e di effettuare la trasmissione
di Immagini Salienti della durata massima di 4 minuti per ciascun Evento, in Differita con le
seguenti modalità:
(i) in esclusiva, in ciascun giorno solare in cui si articola la Giornata: dalle h. 18.00 (ma in
ogni caso non prima che siano decorsi dieci minuti dalla fine di ciascuna Gara) alle h.
18.15
per le Gare disputate con inizio fino alle h. 15.00, e dalle h. 22.50 (ma in ogni caso
non prima che siano decorsi dieci minuti dalla fine di ciascuna Gara) alle h. 23.00 per le
Gare disputate con inizio dopo le h. 15.00;
(ii) in esclusiva condivisa con il Licenziatario del pacchetto 6B, in ciascun giorno solare in
cui si articola la Giornata: dalle h. 18.15 (ma in ogni caso non prima che siano decorsi
dieci minuti dalla fine di ciascuna Gara) alle h. 18.45 per le gare disputate con inizio alle
h. 15.00, e dalle h. 23.00 alle ore 23.30 per le Gare disputate con inizio dopo le h. 15.00;
(iii) in non esclusiva, in ciascun giorno solare in cui si articola la Giornata: dopo le h. 23.30
sia per le Gare disputate con inizio fino alle h. 15.00 sia per le Gare disputate con inizio
dopo le h. 15.00;
(iv) in non esclusiva, nei giorni successivi, per durata complessiva non superiore a 30 minuti
in totale al giorno, all’interno dei propri telegiornali generalisti e sportivi e delle proprie
rubriche di approfondimento sportivo, purché non in contemporanea con altri Eventi della
Competizione ed entro e non oltre la mezzanotte dell’ottavo giorno che segue la disputa
di ciascun Evento.

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=e8b44c49-9cfd-4056-8a01-149f1be73dc5&groupId=10192

Analizzando ciò che è scritto, Cielo ha l'esclusiva fino alle 18.15, ma la Rai non ha alcuna esclusiva dalle 18.15 in poi. Non avrebbe avuto senso che Cielo avesse l'esclusiva fino alle 18.15 e poi l'avesse la Rai. Che storie sono? Non diciamo sciocchezze e documentiamoci prima di scrivere!
Cielo può tranquillamente continuare la trasmissione e trasmettere sintesi più accettabili fino ad un massimo di 4 minuti a partita e si può accavallare con la Rai che ha il Pacchetto 6B.

Vista ora la seconda puntata, e confermo le impressioni avute dopo la prima.
Il programma, dal mio punto di vista, è molto, ma molto formativo.
Solo che, per parafrasare una vecchia pubblicita, a mio avviso The Apprentice è "per molti, ma non per tutti" :)

Barletta ha scritto:
Non è così. Leggendo l'allegato 3 a pag. 35 dell'invito a presentare offerte per il pacchetto 6 A è scritto così:

7) Immagini Salienti
Al Licenziatario sono concessi i diritti di ottenere la produzione e di effettuare la trasmissione
di Immagini Salienti della durata massima di 4 minuti per ciascun Evento, in Differita con le
seguenti modalità:
(i) in esclusiva, in ciascun giorno solare in cui si articola la Giornata: dalle h. 18.00 (ma in
ogni caso non prima che siano decorsi dieci minuti dalla fine di ciascuna Gara) alle h.
18.15
per le Gare disputate con inizio fino alle h. 15.00, e dalle h. 22.50 (ma in ogni caso
non prima che siano decorsi dieci minuti dalla fine di ciascuna Gara) alle h. 23.00 per le
Gare disputate con inizio dopo le h. 15.00;
(ii) in esclusiva condivisa con il Licenziatario del pacchetto 6B, in ciascun giorno solare in
cui si articola la Giornata: dalle h. 18.15 (ma in ogni caso non prima che siano decorsi
dieci minuti dalla fine di ciascuna Gara) alle h. 18.45 per le gare disputate con inizio alle
h. 15.00, e dalle h. 23.00 alle ore 23.30 per le Gare disputate con inizio dopo le h. 15.00;
(iii) in non esclusiva, in ciascun giorno solare in cui si articola la Giornata: dopo le h. 23.30
sia per le Gare disputate con inizio fino alle h. 15.00 sia per le Gare disputate con inizio
dopo le h. 15.00;
(iv) in non esclusiva, nei giorni successivi, per durata complessiva non superiore a 30 minuti
in totale al giorno, all’interno dei propri telegiornali generalisti e sportivi e delle proprie
rubriche di approfondimento sportivo, purché non in contemporanea con altri Eventi della
Competizione ed entro e non oltre la mezzanotte dell’ottavo giorno che segue la disputa
di ciascun Evento.

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=e8b44c49-9cfd-4056-8a01-149f1be73dc5&groupId=10192

Analizzando ciò che è scritto, Cielo ha l'esclusiva fino alle 18.15, ma la Rai non ha alcuna esclusiva dalle 18.15 in poi. Non avrebbe avuto senso che Cielo avesse l'esclusiva fino alle 18.15 e poi l'avesse la Rai. Che storie sono? Non diciamo sciocchezze e documentiamoci prima di scrivere!
Cielo può tranquillamente continuare la trasmissione e trasmettere sintesi più accettabili fino ad un massimo di 4 minuti a partita e si può accavallare con la Rai che ha il Pacchetto 6B.
attenzione, quello che hai postato era un bando che non ha ottenuto offerte ritenute congrue dalla lega e nel bando successivo hanno fatto delle modifiche, difatti alla voce Immagini Salienti recitava dopo:
- in non esclusiva, dopo le h. 23.30 sia per le Gare disputate con inizio fino alle h. 15.00 sia per le Gare disputate con inizio dopo le h. 15.00;
http://www.legaseriea.it/c/document...688-527f-4001-a614-992bc12bb1be&groupId=10192

La prima puntata di The Apprentice ottiene su Cielo 167.000 telespettatori e lo 0,58% di share, mentre la seconda sale a 205.000 con lo 0,88% di share.

non mi sembra male come inizio, vedremo l'andamento degli ascolti nelle puntate successive...

Alexs88 ha scritto:
Ascolti piuttosto bassi per The Apprentice
0,7 %

In media con la rete.
Visto il battage mi sarei aspettato di più, ma dai commenti il programma sembra abbia scarso appeal. Insomma non è Masterchef.

Va anche contro la Champions League, stesso problema di X Factor quest'anno che l'anno scorso aveva un giorno favorevole, quest'anno ha l'Europa League con due squadre importanti sullo stesso network.

Inizio fiacco per cielo, quest'anno

Da http://www.staseraintv.com/programmi_domani_cielo.html, risulta che, per la serata film di qst giovedì è previsto 2012! :crybaby2:
Vabbe' che ci si avvicina al 21/12 :lol: ma è un film che avevano già strareplicato l'anno scorso... :sad:
Anche leggendo i gradimenti, discordanti ma in maggior parte - mi pare - non del tutto pieni dello show che ha rimpiazzato MasterChef, pare che la stagione televisiva di cielo, quest'anno, non inizi col vento a favore.
Mah... :eusa_whistle: speravo in meglio.

Indietro
Alto Basso