Discussioni su CIELO

E' da un pò che ci penso.. ma negli altri stati hanno canali simile a cielo ?? se si chissà che programmazione fanno...

volevo sapere se sky uk, sky de, ecc hanno un canale in chiaro simile a cielo. non so se mi sono spiegato....

Confermo.. Non aveva molto senso, Sky1 e Sky2 su Sky e Sky3 gratis.. disorientava, tutti a cercare gli altri 2, senza sapere che erano solo pay
@john
In America lo share è solo commerciale, 18-49 così come il rating
E' a quello che le tv puntano, inutile avere il 2%totale e lo 0.8% commerciale (che è quello che rende)

non dobbiamo essere sempre e comunque esterofili.
E allora così mediaset è sempre vincente. Per me è più rappresentativo il totale che il commerciale

john2207 ha scritto:
non dobbiamo essere sempre e comunque esterofili.
E allora così mediaset è sempre vincente. Per me è più rappresentativo il totale che il commerciale

Però purtroppo per gli investitori pubblicitari non è così...

Infatti, guardati la fetta pubblicitaria in mano a Mediaset e quella in mano a Rai, e sul minuto medio dimmi quale vale di più :D

il nostro è un sistema anomalo dove un soggetto raccoglie oltre il 65% della pubblicità. Se devo giudicare il successo o l'insuccesso di un programma guardo al totale. Sennò così nessuno floppa e cielo è un canale di successo e quindi diventano inutili i discorsi fatti in questi mesi.

Si ma non è che non floppa nessuno... Ovvio che il risultati di cielo se si tiene conto del target 18-55 sono buoni, ma per altri canali lo sono ancora di più... Il paragone con canale5 & company non ha comunque ragione di esistere...

BlackPearl ha scritto:
Il paragone con canale5 & company non ha comunque ragione di esistere...
il problema è che rai yoyo raggiunge tranquillamente il 5%,quindi dovrebbero porsi qualche domanda

Secondo me stanotte hanno perso una occasione con l'elezione di Obama. Potevano benissimo ripetere skytg a costo (e fatica) zero, invece lo faranno per le primarie...così si fanno vedere schierati e sicuramente hanno perso una ghiotta occasione.

agostino31 ha scritto:
il problema è che rai yoyo raggiunge tranquillamente il 5%,quindi dovrebbero porsi qualche domanda
D'accordo se il pubblico fosse lo stesso. Non credo se ne possano mettere a paragone due così diversi: focalizzata su giovanissimi & poco meno yoyo, di tutt'altro genere cielo.
Edit. Concordo cmq sul qualche domanda dovrebbero porsela.
A questo punto, però, dopo mesi di scelte da parte di cielo, che hanno lasciato quantomento perplessi altri, qui sul forum, comincio a credere che per quelli di cielo vada bene così.

ekboz1 ha scritto:
Secondo me stanotte hanno perso una occasione con l'elezione di Obama. Potevano benissimo ripetere skytg a costo (e fatica) zero, invece lo faranno per le primarie...così si fanno vedere schierati e sicuramente hanno perso una ghiotta occasione.

quoto! Lavoro egregio di skytg24. Il miglior speciale sulle elezioni.
Lo studio è stato molto criticato, ma sinceramente vedendo le all news americane ci si avvicina molto, ovviamente quelli sono studi mastodontici e super tecnologici, però strategicamente si è prestato molto.

non ho visto skytg non avendo sky e quindi non posso giudicare, però non era male ripeterlo su cielo....ribadisco, scelta sbagliata e ora appariranno schierati per l'altra scelta (ma tanto già lo erano)

ekboz1 ha scritto:
non ho visto skytg non avendo sky e quindi non posso giudicare, però non era male ripeterlo su cielo....ribadisco, scelta sbagliata e ora appariranno schierati per l'altra scelta (ma tanto già lo erano)

Ma che intendi per schierati? Dalla parte politica del pd intendi? Se così sbagli perchè hanno detto che trasmetteranno un eventuale confronto anche del pdl...
Poi mi sembra logico che sky tenga alcuni contenuti solo per il pay.... Il confronto c'era già anche il 4-5 canali gratutiti quindi non era necessario trasmettere anche quello di sky sul free... Con le primarie invece è diverso perchè hanno l'esclusiva e resterebbero fuori milioni di telespettatori

hanno fatto un buon lavoro come sempre, niente a che vedere con i cugini di fox schieratissimi tanto da far impallidire il Fede di turno.
Discutibile la non copertura dell'elezioni presidenziali usa da parte di mediaset, l'autorevolezza e il prestigio di una tv si misura anche in queste cose.
Ok che sono in bolletta ma qualche ora potevano dedicarla

@John2207 scusa ma Tgcom24 e tg5 hanno fatto una diretta fiume e tra l'altro molto meglio del diretto competitor allnews free

@BlackPearl si da quella parte (e non mi dite che non gli strizzano l'occhiolino) e cmq non si capisce come mai la scelta di andare su skytg in pay piuttosto che solo su una rete free (senza scomodare mediaset) al limite la7. Allora se gli piaceva tanto tanto sky potevano andare solo su cielo... pure i politici in pay mi sa di .... ridicolo

Indietro
Alto Basso