Discussioni su CIELO

La formula 1 è stata sempre mandata dalla Rai. Non ha mai fatto parte del mondo Mediaset e quindi non vedo alcuna ragione per cui vada su Premium. E poi per la Formula 1 la redazione Mediaset lascia molto a desiderare.
Per la MotoGp invece è ottima e solo i fanboy di Sky disprezzano Guido Meda.
Comunque dubito che torni su Italia 1 perchè anche se non ricordo le cifre esatte, l'offerta Sky era altissima, circa il triplo di quella Mediaset e sproporzionata al valore del prodotto.
Non mi risulta che Sky abbia avuto un notevole incremento di abbonati per l'acquisto della motogp. Non si possono tenere in conto gli abbonati intenti a disdire che sono rimasti per la motogp, ma a me sembra che a beneficiare maggiormente sia stato Cielo.

La formula 1 è stata sempre mandata dalla Rai. Non ha mai fatto parte del mondo Mediaset e quindi non vedo alcuna ragione per cui vada su Premium. E poi per la Formula 1 la redazione Mediaset lascia molto a desiderare.
Per la MotoGp invece è ottima e solo i fanboy di Sky disprezzano Guido Meda.
Comunque dubito che torni su Italia 1 perchè anche se non ricordo le cifre esatte, l'offerta Sky era altissima, circa il triplo di quella Mediaset e sproporzionata al valore del prodotto.
Non mi risulta che Sky abbia avuto un notevole incremento di abbonati per l'acquisto della motogp. Non si possono tenere in conto gli abbonati intenti a disdire che sono rimasti per la motogp, ma a me sembra che a beneficiare maggiormente sia stato Cielo.

Quanta disinformazione però :icon_rolleyes:

-La F1 non è vero che è sempre stata della Rai...
- Non è vero che Meda è disprezzato solo dagli abbonati sky... assolutamente ;)
- L'offerta di sky non era il triplo. Ed è tutto da dimostrare il fatto che non valga quanto pagata o che sia stato un flop (?), perché allora la SBK è stata pagata 6-7 volte più del dovuto Mediaset... diciamocelo chiaramente ;)

Anch'io sono scettico sui risultati della superike e del motocross. Loro dicono che gli ascolti sono aumentati, ma non è che volesse molto considerando che andavano su la7 e sportitalia.
Anni fa la motogp costava meno e portava molti più ascolti. Ora che Valentino è resuscitato gli ascolti sono miglirati, ma i costi sono aumentati maggiormente rispetto ai ricavi. Quando l'hanno comprata si aspettavano fra i 300000 e i 500000 abbonati in più che non sono arrivati.

La formula 1 è stata sempre mandata dalla Rai. Non ha mai fatto parte del mondo Mediaset
Veramente Mediaset (o meglio, l'antenata Fininvest) ha trasmesso 8 Gp in esclusiva (con gli altri 8 che venivano mandati dalla Rai) dal 1991 al '95, mentre nel 1996 ha fatto vedere tutto il campionato, con al commento la coppia De Adamich-Schittone, con inviati dai box Patrizia Pilchard (1991), il compianto Pepi Cereda (1992-94) e Claudia Peroni (1995-96).
Quindi che non abbia mai fatto parte del mondo Mediaset è totalmente falso.
Semmai non ha mai fatto parte del mondo Premium

Veramente Mediaset (o meglio, l'antenata Fininvest) ha trasmesso 8 Gp in esclusiva (con gli altri 8 che venivano mandati dalla Rai) dal 1991 al '95, mentre nel 1996 ha fatto vedere tutto il campionato, con al commento la coppia De Adamich-Schittone, con inviati dai box Patrizia Pilchard (1991), il compianto Pepi Cereda (1992-94) e Claudia Peroni (1995-96).
Quindi che non abbia mai fatto parte del mondo Mediaset è totalmente falso.
Semmai non ha mai fatto parte del mondo Premium

Appunto...

Tra l'altro per finire l'OT quanto era su Mediaset la F1 era trattata veramente molto bene, vi ricordate Grand Prix che signora trasmissione che era?

Ultima modifica di un moderatore:
Ultima modifica di un moderatore:
:eek: Stai scherzando spero.... MP in un paese normale sarebbe fallita da un pezzo. E se Sky le avesse fatto concorrenza anziché imboccarla con la CL in questi anni sarebbe un lontano ricordo non solo per la MotoGP ma pure per il calcio.

Peccato, un vero peccato.... Mi ricordavo la motogp su premium. Ma ora è' solo un sogno, ma premium non ha più soldi di Sky?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Il MotoMondiale su Premium fu un flop perché offriva a pagamento il medesimo prodotto di Italia 1 con in più prove libere e warm up. Se ci fosse stata la formula attuale, cioè circa metà Gran Premi in chiaro e tutti gli altri in esclusiva pay, avrebbe avuto più successo.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Su premium andava senza interruzione pubblicitarie, durante le gare, ho visto un paio di gare lá, il commento beh, migliore di qiello attuale di sky adesso, ma la gente preferiva meda su italia1

Su premium andava senza interruzione pubblicitarie, durante le gare, ho visto un paio di gare lá, il commento beh, migliore di qiello attuale di sky adesso, ma la gente preferiva meda su italia1

Certo! Io la vedevo su Italia 1 e passavo su Premium Calcio7/Premium MotoGp solo durante la pubblicità. Il commento di Premium non era un granchè. Potevano lasciare la telecronaca di Meda anche su Premium, ma forse non lo facevano voluamente per far si che la gente guardasse il più redditizio Italia 1.

Certo! Io la vedevo su Italia 1 e passavo su Premium Calcio7/Premium MotoGp solo durante la pubblicità. Il commento di Premium non era un granchè. Potevano lasciare la telecronaca di Meda anche su Premium, ma forse non lo facevano voluamente per far si che la gente guardasse il più redditizio Italia 1.
Era tecnicamente impossibile lasciare quella di Meda perché su Italia 1 lui mandava la pubblicità che su Premium non c'era.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso