• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Disney Channel HD (Chiuso dal 1 Maggio 2020)

com'è, come il logo tedesco? (è l'unico dc che ho presente)


come quoto.
Come quello tedesco, tranne che è colorato (come quello britannico e quello francese).. rimane un po' di trasparenza

Le orecchie introdotte nel 2003 erano "belle", ma prendevano troppo spazio e dopo un po' erano diventate "stantie" (inoltre non s'adattavano bene dopo la perdita delle orecchie in Playhouse Disney e Toon Disney)
Questo nuovo logo, introdotto nel 2014, è più "dinamico".. e il símbolo topolino ancora rimane, sopra la "i" di Disney
 
Anche quello polacco è colorato. :)
Anche gli altri controllati da Londra (come quello polacco): Europa centrale (Cechia, Slovacchia e Ungheria) e Europa orientale (Romania, Bulgaria), EMEA (Africa, Grecia, paesi balcanici), Turchia.. però tutti questi sono blu (dal 2014) non azzurri
https://www.youtube.com/watch?v=Tn_JnpPlQ0g&t=211s

Anche DC Scandinavia lo ha colorato come il nostro

Se volete altri video della grafica nuova nostrana, andate qui: https://www.youtube.com/user/dvd5ify/videos
 
da stamattina Disney Junior ha cambiato logo, spostato in alto a sx
 
Non solo questo, le programmazioni di tutti i Disney Junior dell'Europa occidentale (Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Germania, UK, Scandinavia, Benelux; ma non Polonia, Romania, Ungheria, Turchia, Africa, Medio Oriente, che ricevono il feed "EMEA") sono state unificate, con piccole eccezioni ("opt-out"; tipo Peppa Pig)

Disney Junior Italia inoltre da un po' di tempo è trasmesso con una licenza OFCOM (e non solo quello italiano), in modo da non esser costretta a trasmettere materiale europeo, specie durante la nottte


Se notate, infatti, oramai i promo di Disney Junior Italia sono senza testo in italiano; perché i promo evitano di fare particolari menzioni linguistiche, dato che i promo sono uguali per tutta l'Europa occidentale
 
Non solo questo, le programmazioni di tutti i Disney Junior dell'Europa occidentale (Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Germania, UK, Scandinavia, Benelux; ma non Polonia, Romania, Ungheria, Turchia, Africa, Medio Oriente, che ricevono il feed "EMEA") sono state unificate, con piccole eccezioni ("opt-out"; tipo Peppa Pig)

Disney Junior Italia inoltre da un po' di tempo è trasmesso con una licenza OFCOM (e non solo quello italiano), in modo da non esser costretta a trasmettere materiale europeo, specie durante la nottte


Se notate, infatti, oramai i promo di Disney Junior Italia sono senza testo in italiano; perché i promo evitano di fare particolari menzioni linguistiche, dato che i promo sono uguali per tutta l'Europa occidentale

Che aspettano a lanciare Disney Junior in HD?
Inoltre ho visto che Disney Junior +1 é tornato Disney Junior +
 
Effettivamente.. immagino che Disney Junior +1 sia tornato a esser Disney Junior+ perché in UK (che probabilmente prende le decisioni per questo nuovo "pan" canale) non ha mai cambiato nome; ídem per il cambio della posizione del canale (che ora è anche trasparente), dato che in UK è così dal 2014, da quando Disney Channel UK ha ricevuto il nuovo logo
Ora manca solo Disney XD a spostare il logo in alto a sx

Comunque, nonostante la nuova programmazione "pan-europea(occidentale)" di Disney Junior, i canali sono ancora trasmessi da playout separati; infatti i programmi hanno ancora i titoli di coda e i loghi italiani, dunque è "pigrizia" ciò che spinge a Disney Italia a non modificare i promo "pan" per aggiungere del testo in italiano

Immagino che Disney stia facendo dei tagli: l'altro giorno hanno anche "mescolato" dei feed precedentemente localizzati in America Latina
 
https://www.youtube.com/watch?v=jVnLzlMxUm8

Logo natalizio (per la prima volta dopo tantissimi anni) e grafiche natalizie (in anticipo) su DC Italia da oggi
La faccina di Babbo Natale per me potevano anche non metterla, peró almeno dopo anni hanno ripristinato il logo natalizio. Strano per quanto riguarda le tempistiche: solitamente il set grafico arriva l’8 dicembre su Disney Channel e Disney XD, mentre su Disney Junior arriva il 1º del mese. Quest’anno invece é arrivato ieri solo su DC, mentre DXD e DJ continuano ad avere le loro grafiche standard.
 
La faccina di Babbo Natale per me potevano anche non metterla, peró almeno dopo anni hanno ripristinato il logo natalizio. Strano per quanto riguarda le tempistiche: solitamente il set grafico arriva l’8 dicembre su Disney Channel e Disney XD, mentre su Disney Junior arriva il 1º del mese. Quest’anno invece é arrivato ieri solo su DC, mentre DXD e DJ continuano ad avere le loro grafiche standard.
Infatti, molto strano.. strano anche che DXD e DJ non siano stati sistemati anche loro
Comunque, ho pochi dubbi che le riceveranno l'8 dicembre, sperando con un cambio dei "DOG"

Son anche d'accordo sulla faccina di Babbo Natale

Comunque, speriamo anche che col look natalizio, Disney XD riceva le nuove grafiche europee, con lo sfondo azzurro (più "amichevole") invece dei viola/verde attuali.. altrimenti dovremo sorbirci le grafiche natalizie dell'anno scorso :(
Inoltre, con questo nuovo look di Disney XD, il logo dovrebbe essere spostato in alto a sinistra (finalmente rendendo omogenee le operazioni Disney italiane per quanto riguarda i DOG) e dovrebbe diventare colorato/verde

https://www.youtube.com/watch?v=Ycm8DdOmrHI
https://www.youtube.com/watch?v=MWSpWUX3sJs&t=3s


Invece, il DOG pan-EMEA e britannico natalizio è verde, con la neve e senz'animazione
https://www.youtube.com/watch?v=07H6TdhrwDY
 
Ma perché questa nuova ‘moda’ dei loghi colorati a schermo ??*??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ad esclusione della faccia di Babbo Natale, preferisco più il logo applicato da noi che nel Regno Unito. Mi sembra anche che la neve sulla versione inglese sia parecchio bianca ed evidente, che personalmente mi infastidisce un po’.
Tra l’altro ho visto che la stessa animazione e neve viene usata su Disney XD.
Speriamo di avere anche noi il logo in alto a sinistra al piú presto, é l’unico rimasto così (se si esclude la discarica di Disney in English).
 
Son d'accordo sul fatto che il logo (a parte l'inutile Babbo Natale) sia meglio nella versione italiana, dove è più trasparente: però,a livello di colori, trovo che la versione britannica sia più coerente, dato che il logo è verde anche nelle grafiche, mentre, il logo rosso, non si trova nelle grafiche natalizie

Comunque, un buon lavoro quest'anno, nonostante la poca coerenza per quanto riguarda le date

Per quanto riguarda i loghi colorati, non m'infastidiscono, ma dovrebbero renderli un po' più trasparenti, specie per quanto riguarda il nuovo logo "EMEA" di Disney XD, che è molto verde..

Comunque, il ritardo con le grafiche natalizie di Disney Junior mi sorprende, specialmente ora, che, con poche eccezioni, la programmazione è stata unificata con tutta l'Europa occidentale (la programmazione, non i feed)
 
Inoltre, stanno rimpiazzando tutte le menzioni dei vecchi (storici) "a Disney Channel, a Disney XD, a Disney Junior" con "su Disney.. " :D

Trovo sia più coerente così
 
Si effettivamente sulla coerenza il discorso ci puó stare. Ho notato anche io che il logo nelle pubblicitá o nelle ident è verde, peró almeno così si differenzia da quello di Disney XD, anche se qui da noi é ancora “grigio” e trasparente.
Ho notato anch’io il cambio della formula da “solo a Disney Channel” a “su Disney Channel”. Fa strano sentirlo dopo che é stato così per anni e anni. In effetti non ha mai avuto senso dire “solo a” (dove altro avrei potuto trovarlo? :D ) peró é una formula che per altro utilizzavano anche in America.
 
Infatti , la formula "solo a" non aveva senso :D

Comunque, (dato che un mio post qui è stato cancellato, per qualche ragione), ricordo che l'anno prossimo DC Italia compie ben 20 anni, il 3 ottobre

Speriamo facciano anche qui qualcosa di speciale, ma un po' ne dubito, dato che DC UK anche lei ha ignorato, nel 2015, il suo 20imo compleanno
Mentre, DC Francia lo ha festeggiato in grande stile, postando anche la nascita del canale sul suo canale YT
https://www.youtube.com/watch?v=kJBOZSTCQG0
 
È veramente un peccato che ingnorino queste ricorrenze. Ma insomma immagino cosa avrebbero combinato qui! Per i 10 anni mandarono le ident dedicate al compleanno mesi dopo l’effettivata data di nascita del canale, quindi...
E tra l’altro i “festeggiamenti” finirono con quelle. Nessuno speciale, nessuna programmazione a tema ecc.
La Francia ha una gestione proprio a parte dell’offerta Disney. A volte mi chiedo se effettivamente siano controllati dalla Disney :D
Alcune scelte apprezzabili, come questa, altre invece meno.
 
Indietro
Alto Basso