• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Disney Channel HD (Chiuso dal 1 Maggio 2020)

Certo che è così, ora c'è il boom delle OTT, il mercato però sarà presto saturo, nel senso che avere decine di servizi diversi porterà a perdite per alcuni con conseguenti fallimenti strategici.
Disney Channel prima o poi su Sky tornerà, ne sono certo. Magari fra due tre anni ma tornerà
Fossi Disney non me ne andrei in toto da sky.
 
Contenti loro di rinunciare a milioni di euro dalle pay-tv contenti tutti....

Però a furia di tirare la corda rischiano di rimanere solo con TIMVision.... Un provider veramente fondamentale in Italia... :lol:
 
Prima facevano accordi con le altre pay tv e avevano dei ricavi certi, più probabilmente i ricavi dalla pubblicità.
Ora i ricavi li avranno in base a quanti abbonamenti faranno. Secondo me non faranno boom di abbonamenti.

Tieni conto che per ogni abbonamento, lo possono vedere in 4 contemporaneamente in 4 posti diversi. Questo già di per sé la dice lunga sul possibile successo finanziario di Disney Plus
 
Tieni conto che per ogni abbonamento, lo possono vedere in 4 contemporaneamente in 4 posti diversi. Questo già di per sé la dice lunga sul possibile successo finanziario di Disney Plus
E gli altri faranno concorrenza e Disney non andrà lontano.Non credo proprio che Disney riesca a fare le stesse cose di Netflix riguardo produzioni di serie ecc.
 
Tieni conto che per ogni abbonamento, lo possono vedere in 4 contemporaneamente in 4 posti diversi. Questo già di per sé la dice lunga sul possibile successo finanziario di Disney Plus
Questo parametro comunque rimane in loro controllo, se fosse questo il motivo di un fallimento potrebbero sempre bloccare le condivisioni, ma in realta’ i motivi saranno altri.
 
Questo parametro comunque rimane in loro controllo, se fosse questo il motivo di un fallimento potrebbero sempre bloccare le condivisioni, ma in realta’ i motivi saranno altri.

Vero ma se le bloccano, cala il numero degli abbonamenti: la coperta resta corta.... In molti si abboneranno perché convinti di poter dividere la spesa con altri
 
Secondo me invece Disney + avrà successo come OTT più di Netflix perché è per famiglie con bambini , quando hai figli magari disdici Sky sospendi Netflix ma Disney + lo tieni fisso .
 
Sono convinto, e l'ho sempre scritto, che questa polverizzazione di contenuti è servizi porterà, prima o poi, ad un punto in cui ci si renderà conto della ingestibilita', lato consumatore, di una dispersione disordinata e infinita. Lato editori, ci saranno ripensamenti e cambi di strategia.
Il consumatore può benissimo adottare la strategia dell'alternanza dei servizi e il binge watching concentrando la visione in un solo mese.
 
E come li fai gli incassi se hai dei clienti che ti pagano un mese sì e 7 no?
Io sto parlando dal punto di vista dei clienti, perlomeno di quelli che hanno anche Sky, Netflix ecc che quindi non è che possano abbonarsi a tutti i servizi contemporaneamente. Degli incassi delle varie OTT sinceramente non mi interessa, io guardo al mio portafogli. Io ho già Now TV (€10 al mese per Cinema+Serie TV), Prime Video (€3 circa), Infinity (€2). O faccio Netflix o faccio Disney +. Per quanto mi riguarda, non ha senso averli entrambi oltre agli altri, anche economicamente.
 
Io sto parlando dal punto di vista dei clienti, perlomeno di quelli che hanno anche Sky, Netflix ecc che quindi non è che possano abbonarsi a tutti i servizi contemporaneamente
Ed è proprio questo il punto. E non si creda che abbiano tutti la capacità e/o il tempo e/o la volontà e/o le informazioni per capire ogni mese o ogni due mesi cosa disdire, cosa sottoscrivere, cosa passa come diritti di là e cosa torna di qua. Il consumatore "medio" (quello che torna a casa la sera e vuol vedere qualcosa in tv) ha bisogno di ordine e comodità. Per questo, pur non conoscendo allo stato i numeri di sottoscrizioni di Netflix con intrattenimento plus, posso dire che l'approdo su Sky Q è convenuto a tutti, editori e abbonati. Questo il mio punto di vista, e per questo credo che, già con Disney, si arriverà prima o poi a seri ripensamenti di una strategia editoriale monolitica.
 
È poi verso un periodo come questo che quasi sicuramente si andrà verso la recessione con problemi economici, si spenderanno anche meno soldi, qualche operatore in Italia potrebbe avere qualche difficoltà.
 
Prima facevano accordi con le altre pay tv e avevano dei ricavi certi, più probabilmente i ricavi dalla pubblicità.
Ora i ricavi li avranno in base a quanti abbonamenti faranno. Secondo me non faranno boom di abbonamenti.

Inizialmente abbonamenti ne faranno, il catalogo ha comunque diversi prodotti (come i Marvel) che possono attirare un pubblico giovane, il punto sarà capire quanto di questo pubblico sarà fidelizzato e pagherà più o meno continuativamente (per quanto con le OTT non funziona così).

Sono convinto, e l'ho sempre scritto, che questa polverizzazione di contenuti è servizi porterà, prima o poi, ad un punto in cui ci si renderà conto della ingestibilita', lato consumatore, di una dispersione disordinata e infinita. Lato editori, ci saranno ripensamenti e cambi di strategia.

Il punto è che anche un eventuale flop in Italia difficilmente cambierà strategie che sono pensate a livello mondiale...al limite, nel caso in cui l'Europa andasse meno bene potrebbero ripensarci, ma anche lì vedo complicato un ritorno alla situazione precedente...Disney si è comunque assicurata da Canal 250 Milioni di Euro nei prossimi 5 anni per trasmettere Disney+ nel pacchetto...
 
Sia sottinteso che non auguro il fallimento per loro solo per avere di nuovo tutto su Sky.

Il problema per Disney+ è che sarebbe due volte monotematica:
- monotematica come marchi, ci sono solo i marchi e quindi i contenuti della stessa casa;
- monotematica perché destinata espressamente alle famiglie.

Nemmeno Netflix è così svantaggiata perchè oltre agli original ha contenuti di altre case e soprattutto ha un genere vario destinato a un ampio pubblico. Figuriamoci Amazon che ha un ampio catalogo a prezzi bassissimi.


Edit: e poi hanno fatto una politica con prezzi vantaggiosi su abbonamenti annuali e meno vantaggiosi per chi vuole abbonarsi solo occasionalmente. Un accordo soft con Sky poi l'avrei fatto, per avere l'app su Sky Q con abbonamento a Disney + anche solo con 1€ di sconto al mese. E poi avrei seguito le regole di Netflix e Amazon per impedire troppe condivisioni di un solo abbonamento.
 
Ultima modifica:
Sia sottinteso che non auguro il fallimento per loro solo per avere di nuovo tutto su Sky.

Il problema per Disney+ è che sarebbe due volte monotematica:
- monotematica come marchi, ci sono solo i marchi e quindi i contenuti della stessa casa;
- monotematica perché destinata espressamente alle famiglie.

Nemmeno Netflix è così svantaggiata perchè oltre agli original ha contenuti di altre case e soprattutto ha un genere vario destinato a un ampio pubblico. Figuriamoci Amazon che ha un ampio catalogo a prezzi bassissimi.


Edit: e poi hanno fatto una politica con prezzi vantaggiosi su abbonamenti annuali e meno vantaggiosi per chi vuole abbonarsi solo occasionalmente. Un accordo soft con Sky poi l'avrei fatto, per avere l'app su Sky Q con abbonamento a Disney + anche solo con 1€ di sconto al mese. E poi avrei seguito le regole di Netflix e Amazon per impedire troppe condivisioni di un solo abbonamento.

L'accordo con SKY è solo rimandato perché hanno voluto prima spillare un po' di soldi alla Telecom per una esclusiva di un anno, assolutamente inutile visto che pochissimi si abbonano a una OTT tramite TIMVision

Comunque quello che dici è verissimo, il vero limite è la questione delle restrizioni: qualsiasi contenuto oltre il PG-13 non può andare su Disney+ e anche molti contenuti PG-13 sono a rischio: bastano 4 parolacce, un po' di violenza o una scena di sesso e su Disney+ non lo puoi mettere....

Allora Disney creerà casino perché tutti questi altri contenuti dovrebbe metterli su Hulu di cui si è ritrovata padrona dopo l'acquisto della Fox: ma Hulu c'è solo in 3 Paesi al momento quindi è monco. E allora questi altri contenuti deve continuare a venderli alle pay-tv europee come faceva prima.

Alla fine Disney+ e Hulu dovrebbero essere venduti in bundle, altrimenti non si capirà più niente. Cosa trovo da una parte, cosa trovo dall'altra...
 
Ma sono solo voci o e' ufficiale? perche se parliamo di voci si parla anche dei canali fox che se andranno insieme a disney channel dal 31 marzo
 
Ma sono solo voci o e' ufficiale? perche se parliamo di voci si parla anche dei canali fox che se andranno insieme a disney channel dal 31 marzo

Al 31 marzo dovrebbero chiudere Disney Channel e Disney Junior.

Mentre in estate toccherebbe a Fox Life.
 
Comunque penso che sia confermato che Disney channel verrà chiuso il 31 marzo....ho appena guardato le scadenze di tutte le serie tv Disney su Sky e tutte scadono il 31 marzo .....
 
L'accordo con SKY è solo rimandato perché hanno voluto prima spillare un po' di soldi alla Telecom per una esclusiva di un anno, assolutamente inutile visto che pochissimi si abbonano a una OTT tramite TIMVision

Comunque quello che dici è verissimo, il vero limite è la questione delle restrizioni: qualsiasi contenuto oltre il PG-13 non può andare su Disney+ e anche molti contenuti PG-13 sono a rischio: bastano 4 parolacce, un po' di violenza o una scena di sesso e su Disney+ non lo puoi mettere....

Allora Disney creerà casino perché tutti questi altri contenuti dovrebbe metterli su Hulu di cui si è ritrovata padrona dopo l'acquisto della Fox: ma Hulu c'è solo in 3 Paesi al momento quindi è monco. E allora questi altri contenuti deve continuare a venderli alle pay-tv europee come faceva prima.

Alla fine Disney+ e Hulu dovrebbero essere venduti in bundle, altrimenti non si capirà più niente. Cosa trovo da una parte, cosa trovo dall'altra...

Esempio a caso: i Griffin...ma anche tanti film Touchstone
 
Indietro
Alto Basso