Discussioni su DMAX

Speriamo che quelli di Dmax si convincono ad anticipare le puntate settimanali in prima serata. Dopo le 23:00 non è il massimo e spesso mi perdo il clou delle puntate.

Ciao Ragazzi volevo sapere se esiste il canale DMAX +1 in quanto esco alle 8 dalla palestra e stasera c'è Smsckdown in diretta dalle 19 non voglio perdermelo.

Se si mi dite su che LCN del digitale terrestre/tv sat si trova?

thx

Ciao Ragazzi volevo sapere se esiste il canale DMAX +1 in quanto esco alle 8 dalla palestra e stasera c'è Smsckdown in diretta dalle 19 non voglio perdermelo.

Se si mi dite su che LCN del digitale terrestre/tv sat si trova?

thx
I canali timeshift ormai non esistono più da anni.

Su Sky sat se intendete i canali +1 ed eventulmente anche i +24, sono rimasti:

Sky Uno +1
Sky Atlantic +1
Sky Serie +1
Sky Investigation +1
Sky Crime +1
Sky Documentaries +1
Sky Arte +1
Comedy +1
Discovery +1
History +1
DeAKids +1
Nick Jr +1
Nickelodeon +1
Cartoon +1
Boomerang +1
Sky Cinema Uno +24
Sky Cinema Due +24

Alcuni +1 a volte perdono tale "funzione" e per un periodo diventano canali tematici con una propria programmazione.

Comunque da qualche settimana, anche durante il Wrestling, la luminosa rimane nella normale posizione e non verrà più spostato più in basso e a destra

"Suzuki Music Party" in simulcast su tutti i canali Discovery.

Ecco un immagine tratta da DMAX (lcn 52):
IMG-20240922-234109.jpg

Sotto al logo di rete è presente la seguente scritta: "CHISSÀ CHI È con AMADEUS TUTTI I GIORNI 20:30 SU NOVE"

Si, però durante il programma in prima TV, era presente la vecchia scritta "Prima TV assoluta" utilizzato dal 2016 al 2020

E quindi ? Ti ho detto che non si è trattato di un errore tecnico, ma è stata una scelta deliberata di WBD per quel programma (e per altri ...).
Non ostinarti.

Peraltro, in questo caso specifico, non si tratta di una scritta a sé, ma di una grafica comprensiva di scritta, prodotta (a settembre di quest'anno!) e inviata da WBD.
Perché abbiano inteso utilizzare in quella grafica lo stesso font utilizzato dal 2016 al 2020 lo sapranno loro. Ma non è stato un errore tecnico.

Su altri programmi, invece, la scritta è generata sui sistemi di messa in onda e non è un tutt'uno con la grafica.
In ogni caso, anche le scritte generate dai sistemi di messa in onda sono ovviamente soggette ad approvazione WBD.

i problemi di WBD con le grafiche altri, che un semplice font :laughing7:
L'abuso di grafica e poi l'inutile scritta Live che non leggi manco se hai un 500 pollici :laughing7:
Non mi piace nemmeno l'inglesismo (che usa anche TV8). DIRETTA che ci vuole a scriverlo?

Scusate la divagazione

Ultima modifica:
L'abuso di grafica

Verissimo. Peraltro è una tendenza che si sta diffondendo come la peste, anche su altri canali (es. Rai).

Riempire lo schermo di scritte e grafiche (spesso neanche curate e sempre più intrusive), addirittura indicanti il programma in corso, quello successivo e quelli di punta di prossima emissione sembra sia diventata la moda del momento. Così come l'abuso della DVE (picture in picture con count-down) ...

Noto poi sempre più auto-promozioni (promo, bumper, loghi, trailer, elevator, ecc) che pubblicità (peraltro spesso sempre le stesse) ...

Verissimo. Peraltro è una tendenza che si sta diffondendo come la peste, anche su altri canali (es. Rai).

Riempire lo schermo di scritte e grafiche (spesso neanche curate e sempre più intrusive), addirittura indicanti il programma in corso, quello successivo e quelli di punta di prossima emissione sembra sia diventata la moda del momento. Così come l'abuso della DVE (picture in picture con count-down) ...

Noto poi sempre più auto-promozioni (promo, bumper, loghi, trailer, elevator, ecc) che pubblicità (peraltro spesso sempre le stesse) ...
quelle di WBD spesso sono collocati alla c.... Necessitano di un grafico serio, oltre che di direttori di rete
Quelli mediaset sono poco invasivi devo dire.

I promo sempre uguali? la7 con gli stessi promo ci fa una stagione anche due o tre.... Da quanto Floris non registra un promo? Sempre uguale. In questo che va in onda da anni era giovanissimo, pochi capelli bianchi. Quello di 100 minuti con Formigli in moto mi è uscito dalle orecchie e dagli occhi. Scommettiamo che quando riprende la nuova serie utilizzano sempre quello?
Sono in televisione e non in radio, anche l'occhio vuole la sua parte

Indietro
Alto Basso