Discussioni su DMAX

ale89 ha scritto:
E come immaginavo sul satellite è in esclusiva sky o comunque visibile solo con sky... :(
Quindi non ha la stessa copertura di real time come avevo detto ieri... mi spiace :(
Puo darsi non possa trasmettere in chiaro, e sinora non ci sono mai stati canali in doppia codifica ;) su una frequenza Sky poi :D

ale89 ha scritto:
E come immaginavo sul satellite è in esclusiva sky o comunque visibile solo con sky... :(
Quindi non ha la stessa copertura di real time come avevo detto ieri... mi spiace :(
eh già... niente DMAX per me :crybaby2:

io spero di riuscire a vedere queto canale....i timb 1 e 3 dal 25/11/10 sono sempre stati perfetti, dallo s.off ligure e comparso pure il timb2 ma da una decina di giorni a questa parte tutti i timb "saltano" che e un piacere..zona san damiano d'asti, 3750 potresti segnalare tu questi problemi? grazie scusate ot

diciamo che personalmente... arriva al momento giusto, dal momento che ho appena "rivisto" l'abbonamento SKY e che non ho più i documentari e che a quanto sembra alcuni programmi che fanno su Discovery HD di Sky faranno parte del palinsesto di DMAX.
Certo che su Sky erano in HD, mentre da una veloce sbirciata data questa mattina, il bitrate di DMAX, sembrava scarsino.
DMAX è free e quindi non si può pretendere troppo, però, anche in considerazione dei contenuti, spero che gli venga dato uno spazio "degno" dell'importanza di questo canale....
Expert :icon_cool: :icon_cool: : ci puoi dire qualcosa in merito???

Pochi minuti fà mi sono sintonizzato su FACTS per vedere se era partito, lo schermo era ancora tutto nero, poi improvvisamente (h. 10,23) sono partiti dei promo.
Il canale si chiama DMAX, quindi faccio (facciamo) i complimenti a chi ci ha indovinato (soprattutto per primo).
Dai promo si apprende che le trasmissioni vere e proprie inizieranno oggi alle 18,45.

Ultima modifica:
echoes64 ha scritto:
mentre da una veloce sbirciata data questa mattina, il bitrate di DMAX, sembrava scarsino.
3 Mb/s ... esattamente come RealTime. ;)

Menomale, alla fine tutti i miei desideri paiono realizzati!

Comunicazione di servizio: Ma il TIMB 2 a Milano Est dovrebbe prendere? Perchè io non lo trovo mica. Colpa forse dell'antenna condominiale...

per DMax spero in qualche autoproduzione anche stavolta emerge il difetto/problema di tutte le nuove tv appartenenti a corporation internazionali: un palinsesto troppo americano (con i tipici estremi ed eccessi d' oltreoceano)...poi ho visto troppe auto nei promo..di tutti quei format sarei disposto a provare a guardare quello del tipo che affronta lavori insolitii....io che sono allergico alle americanate non guardo per la stessa ragione parecchie cose di Rai4, di Cielo, praticamente tutta Mtv (a eccezione dei reportage in cui seguono e documentano la vita di ragazze ragazzi italiani).....

3750... ha scritto:
3 Mb/s ... esattamente come RealTime. ;)
è ritrasmesso da decoder sky come arturo? :eusa_think:

se è così c'è doppia compressione e si perde molta qualità a parità di bitrate. Ora si notano molte sgranature nelle scene movimentate anche dal satellite... ma forse è la qualità video del promo.

Mux X ha scritto:
è ritrasmesso da decoder sky come arturo? :eusa_think:

se è così c'è doppia compressione e si perde molta qualità a parità di bitrate. Ora si notano molte sgranature nelle scene movimentate.
Su DTT l'ASI è riprodotto integro, così come arriva da Discovery. Su SKY credo sia ricodificato ...
Che poi 3 Mb/s non sempre siano sufficienti per scene molto movimentate ... è un altro discorso.
Cmq la qualità della clip ora in onda ... non è eccelsa. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Assolutamente nessuna ricodifica. L'ASI è riprodotto integro, così come arriva da Discovery, sia sul DTT, sia su SKY.
Che 3 Mb/s non sempre siano sufficienti per scene molto movimentate ... è un altro discorso.
Cmq la qualità della clip ora in onda ... non è eccelsa. ;)
perfetto, basta anche quel bitrate che dovrebbe essere quello di realtime. se la clip è a bassa risoluzione credo che non sarà poi male come qualità.

Ora però devo risolvere i problemi di ricezione dei mux timb, vorrei sbarazzarmi del decoder sky per vedere realtime e dmax e migliorare la ricezione di la7 e la7d che vanno e vengono (gli unici canali che migliorano con cielo nuvoloso e mentre piove :lol: )... :crybaby2: :D

dai sbottonati sul nuovo canale, nome in codice Doc-u... :D :D

felicissimo del nuovo arrivo peccato che dovrò aspettare ancora 8 giorni poi si accenderà anche qui in toscana!

EteriX ha scritto:
per DMax spero in qualche autoproduzione anche stavolta emerge il difetto/problema di tutte le nuove tv appartenenti a corporation internazionali: un palinsesto troppo americano (con i tipici estremi ed eccessi d' oltreoceano)...poi ho visto troppe auto nei promo..di tutti quei format sarei disposto a provare a guardare quello del tipo che affronta lavori insolitii....io che sono allergico alle americanate non guardo per la stessa ragione parecchie cose di Rai4, di Cielo, praticamente tutta Mtv (a eccezione dei reportage in cui seguono e documentano la vita di ragazze ragazzi italiani).....
Non si poteva mica pretendere fin dal primo minuto produzioni italiane, per un canale appena nato in Italia su qualsiasi piattaforma si voglia parlare... prima si inizia con le trasmissioni estere, si vede il consenso del pubblico e poi si inizierà ad investire per la produzione di trasmissioni italiane sullo stesso format di quelle estere... è sempre stato così, per esempio sia cielo e sia real time (canali molto simili nel genere a dmax), ne sono un esempio... non possiamo pretendere tutto e subito...

Per quanto mi riguarda dalle premesse il canale dovrebbe piacermi parecchio e già gli ho assegnato un numeretto degno di rispetto nella mia lcn personalizzata... :D

L'identificativo del canale è ancora FACTS. Succede pure a voi oppure è il mio decoder che non ha ancora aggiornato il nome?

Indietro
Alto Basso