Discussioni su DMAX

su real time dalle 20:10 alle 21:10 c'era il boss delle torte con la replica di 2 puntate della nuova stagione, e lo diceva pure l'epg, quindi la guida tv che tu hai visto era sbagliata, infatti bake off è iniziato alle 21:10 sia su real time sia su dmax

Più che sbagliata avranno cambiato idea, perché non vedo perché inventarsi che doveva andare in onda dalle 20.10 alle 21.10... La guida che guardo io è quella ufficiale di "tivù" (sat e dtt)

la programmazione a reti unificate durerà per tutta la durata del programma o solo per la premiere ?
No perchè il programma non c'entra nulla con la linea editoriale di dmax.

Come vedi, cr92, non sono l'unico ad apprezzare canali senza "tacóni" :D

;)

Per il banner su RealTime di BakeOff il discorso è diverso da quello cui ti riferisci tu :p... era proprio d'ingombro! E mi ero già espresso criticandolo ;)

@John2207
si suppone sia stato solo per il lancio
..sì, venerdì alle 21.10 è programmato Fast N Loud ;)

Ultima modifica:
Più che sbagliata avranno cambiato idea, perché non vedo perché inventarsi che doveva andare in onda dalle 20.10 alle 21.10... La guida che guardo io è quella ufficiale di "tivù" (sat e dtt)

non credo proprio, è da inizio novembre che real time nei promo diceva "dal 29 novembre alle 21:10", è molto probabile che era un errore della guida tv, si sapeva da mesi che sarebbe andato alle 21:10

non credo proprio, è da inizio novembre che real time nei promo diceva "dal 29 novembre alle 21:10", è molto probabile che era un errore della guida tv, si sapeva da mesi che sarebbe andato alle 21:10

Sarà... ma mi pare molto strano

Riesco anche a vederlo

E sia che come guida tv dovrebbe essere la più affidabile!

Ultima modifica:
Non ho capito in che contesto o con quali presupposti Dmax programmava la Parodi in contemporanea con RealTime,
mi han parlato di uno share complessivo a reti unificate del 3% ma se la Parodi su La7D non faceva neanche mezzo punto di share?...
Non sarà che Discovery compra i dati numerici Auditel?
Inizio a sospettare.
Non mi spiego quel numero, attendo le vostre spiegazioni.

la parodi andava in onda con le puntate "nuove" de i menù di benedetta su la 7, mentre su la7D sono sempre andate in onda repliche. su la 7 la parodi raggiungeva il 2%, quindi non vedo dove sta la magagna. La parodi ha un buon seguito ed è assolutamente possibile che abbia fatto il 3% sommando real time e dmax. Hanno semplicemente mandato in onda la prima puntata in contemporanea su real time e dmax per tentare di sfruttare a pieno il grande (troppo) battage pubblicitario di questi mesi

la parodi andava in onda con le puntate "nuove" de i menù di benedetta su la 7, mentre su la7D sono sempre andate in onda repliche. su la 7 la parodi raggiungeva il 2%, quindi non vedo dove sta la magagna. La parodi ha un buon seguito ed è assolutamente possibile che abbia fatto il 3% sommando real time e dmax. Hanno semplicemente mandato in onda la prima puntata in contemporanea su real time e dmax per tentare di sfruttare a pieno il grande (troppo) battage pubblicitario di questi mesi
Grazie per la spiegazione ma c' è sempre uno 0.80 o 1% in più che rispetto alle medie di ascolto dei due canali non mi torna del tutto
anche perchè so che il pubblico fedele a RealTime detesta l' idea di vedere su RealTime personaggi delle reti tradizionali:
la Parodi, la De Filippi, è quella parte di pubblico che guarda RealTime esattamente per sfuggire a volti tradizionali e format tradizionali.
Inspiegabile l' ascolto su Dmax (assolutamente non in target) per esempio.

Parodi 4.2 % di cui l'1 % circa su DMAX

Più che strano, insisto.
Come dire che Dmax con i programmi di cucina fa più ascolto che con i suoi format abituali....
Ma se il target di RealTime vedeva il programma su RealTime da dove viene l' 1% che lo seguiva su Dmax?
Uomini innamorati della Parodi?
Lei non mi sembra così tanto affascinante, de gustibus.
Un po' di considerazioni mi portano a dubitare moltissimo dell' autenticità di quel dato.
(metto in conto l' eventualità di un errore)

Beh ma state ancora appresso all'Auditel ???:eusa_wall:

Tagliamo la testa al toro l'1 per cento su DMax sono io !!! :laughing7::lol::lol:

Ovviamente scherzo , non ho il meter o come si chiama quel coso che hanno le famiglie dell'Auditel .:eusa_naughty:

A dir la verità quando iniziò l'epoca del DTT mi venne il dubbio che sarebbe stato più facile sapere per le emittenti la loro audience con qualche aggeggio inserito nei decoder e nelle tv di nuova generazione , mi sembra strano che non si possa fare , ovvero che non l'abbiano fatto .:eusa_think:

Beh ma state ancora appresso all'Auditel ???:eusa_wall:

Tagliamo la testa al toro l'1 per cento su DMax sono io !!! :laughing7::lol::lol:

Spero si possa un giorno indagare e approfondire, per me questi dati non sono assolutamente attendibili e veritieri.
Il gruppo Discovery si è molto esposto in investimenti per rilevare marchi, format, numerazioni LCN, personaggi...
Tutto questo avrà rappresentato un costo che sicuramente ha necessità di recuperare in ogni modo,
occupandosi di esibire audience importanti....

Indietro
Alto Basso