Discussioni su DMAX

Come ha fatto con BakeOff su RealTime, ove Discovery ha pubblicizzato il programma come un vero e proprio evento, su Dmax sta costruendo attorno all' "evento rugby" una programmazione ad hoc. Ritengo che il senso di questi programmi "di contorno" sia proprio quello di preparare i telespettatori all'evento vero e proprio, anche se questi non fanno grandi ascolti, l'importante è che aiutino ad incuriosire il telespettatore e lo traghettino verso il punto centrale dell'intera programmazione, per il quale appunto hanno investito.

Io non farei altro che elogiare Discovery per la trasmissione del Rugby in chiaro. Sa con chi si scontra, sa che si trova davanti dei telespettatori che si interessano prevalentemente ad un unico sport.. ha deciso di provarci e mi auguro che questo azzardo (anche se non so se lo si possa chiamare così) venga premiato!

sinceramente mi interessa poco dei vari programmi di contorno al rugby che stanno dando...l' importante è che quando ci sarà l' evento venga ben trasmesso dalla rete...e in ciò, la voce dei telecronisti che sbarcheranno su dmax (il mitico duo Raimondi-Munari), è una sicurezza per tutti noi...il dubbio rimane la qualità delle immagini che verranno trasmesse...ma quello lo sapremo solo fra qualche settimana...
pregate per una versione HD di DMAX su sky come accaduto per real time o migrate altrove

Su Sky??? E perché su Sky??? :eusa_naughty:
Credi che Discovery non potrebbe prendersi la libertà di affittare banda su DTT e SAT per trasmettere free la versione HD del canale??? con tutti i soldi che hanno....

Su Sky??? E perché su Sky??? :eusa_naughty:
Credi che Discovery non potrebbe prendersi la libertà di affittare banda su DTT e SAT per trasmettere free la versione HD del canale??? con tutti i soldi che hanno....

Il problema non sono i soldi...è la banda che non basterebbe....

Mi sembra che ci sia spazio per un po' di HD in giro.... volendo ;)

nel mux dove è adesso mi sembra improbabile....se ti riferisci al nuovo mux 3 di mediaset non penso...prima devono pensare a sistemare i propri ...
però, dai...non si sa mai.........

ReteA1, ReteA2, TIMB1... Lo spazio c'è. Ma secondo me l'HD al momento è una "spesa" (per la banda) inutile, che non ne vale la pena. Personalmente dubito. E non è neanche nelle loro idee di arrivare con l'HD (per ora) ;)

Un bel cambio... Focus su TIMB, e DMAX HD su Rete A 1.
Magari giusto il tempo del rugby... in pianta stabile però via satellite :D

Nuovo motto per favorire lo sviluppo dell'HD free: "Se persino Telepace trasmette in HD..." :lol:

Già, un bellissimo HD quello di telepace, con un bitrate inferiore a 4 Mbps…:doubt:

Comunque Discovery potrebbe azzardarsi a lanciare magari un DMAX HD temporaneo, giusto per la durata del torneo per farlo godere in HD; per un canale provvisorio lo spazio su HotBird (ma volendo anche sul terrestre) si trova...
Lo fa UnireSat un provvisorio in HD, può benissimo riuscirci Discovery (facendo vergognare canali come quest'ultimo che hanno una qualità leggermente penosa)...

Sarò pessimista io, ma non credo proprio che Discovery farebbe uscire un canale HD provvisorio... Il pubblico non capirebbe

Ma infatti...non credo proprio...e poi sarebbe già trapelato qualcosa al riguardo...invece niente....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In fondo che volete che sia. Discovery produrrà le partite in HD, il resto del mondo li vedrà in HD e Italia no

Già, un bellissimo HD quello di telepace, con un bitrate inferiore a 4 Mbps…:doubt:

Comunque Discovery potrebbe azzardarsi a lanciare magari un DMAX HD temporaneo, giusto per la durata del torneo per farlo godere in HD; per un canale provvisorio lo spazio su HotBird (ma volendo anche sul terrestre) si trova...
Lo fa UnireSat un provvisorio in HD, può benissimo riuscirci Discovery (facendo vergognare canali come quest'ultimo che hanno una qualità leggermente penosa)...
Appunto...
Va beh, non sarà un HD eccezionale, però non è neppure così malvagio, per quello che trasmettono ;)

Sarò pessimista io, ma non credo proprio che Discovery farebbe uscire un canale HD provvisorio... Il pubblico non capirebbe
Mettiamolo fisso allora :D

Il tempo per l'HD è maturo, i mux nazionali ormai non si riempiranno di molti nuovi canali, dato che le LCN sono praticamente finite, quindi piuttosto che lasciarli vuoti, dedichiamoli all'HD :)

Indietro
Alto Basso