Discussioni su Donna Sport TV

10-01-2022 - Stamane mi sono accorto che, dietro segnalazione di mia madre, sul canale 62 LCN del multiplexer Timb2 frequenza 746 MHz canale uhf 55 del digitale terrestre, a Genova non si vede il canale Donna Sport TV. Il canale TV2000 che viene trasmesso sullo stesso mux si vede regolarmente. Mi domando se è un problema solo di Genova o se accade in tutta Italia. Qualcuno sa niente circa il problema ?

Ultima modifica:
Ok allora il problema è locale. Sapete dirmi quale società per telefono/mail conviene avvertire per ripristinare il guasto ?

Ultima modifica:
10-01-2022 - Stamane mi sono accorto che, dietro segnalazione di mia madre, sul canale 62 LCN del multiplexer Timb2 frequenza 746 MHz canale uhf 55 del digitale terrestre, a Genova non si vede il canale Donna Sport TV. Il canale TV2000 che viene trasmesso sullo stesso mux si vede regolarmente. Mi domando se è un problema solo di Genova o se accade in tutta Italia. Qualcuno sa niente circa il problema ?

TV2000 è trasmesso in MPEG2 mentre Donna Sport TV in MPEG4. Sicuro che il televisore/decoder supporta il nuovo standard MPEG4? Escluderei problemi a livello locale visto che il mux è uguale in tutta Italia o problemi di altra natura.

se vedi TV2000 e non vedi DONNA SPORT TV devi solo risintonizzare il tuo TV. Probabilmente sul 62 ti è rimasta la vecchia copia che era sul mux RETE A2, spento ieri. Risintonizza da zero il tuo TV e vedrai anche il 62 ;)

Ovviamente, il TV deve essere MPEG4 ... altrimenti non potrai riceverlo

Televisore già risintonizzato per sicurezza e funzionante in mpeg4 secondo i nuovi standard :) Se vedo TV2000 regolarmente dovrei vedere anche DONNA SPORT TV ? Vedo anche LCN 63 LGO TV, LCN 65 ALMA TV ... allora non capisco cosa accade. Se è un mux nazionale da dove ricava il segnale che ripete ? A meno che non ci su un errore su LCN trasmessa ?

Ma l'audio lo senti? Potrebbe essere il decoder/tv non compatibile con l'encoder utilizzato da goldtv? Casi simili erano già accaduti in passato :icon_rolleyes:

Risolto con un bel reset ! Adesso la sintonizza. Grazie a tutti per la pazienza. :)

La cosa strana è che non è sufficiente un aggiornamento dei canali per sintonizzarlo, bisogna optare per una reinstallazione che chiede anche la nazione di appartenenza ... Accade per tutti i televisori Philips che ho, sono cinque.

Ultima modifica:
Ho messo per puro caso su questo canale e mi ha chiesto di accettare i cookies. Come mai?

si vede che ha dei servizi interattivi (hbbtv) . Normalmente viene chiesto di accettare, impostare cookies (per profilazione,marketing ecc..), poi nella stragrande maggioranza di televisori si possono eliminare.

Ma è vero che da domani questo canale sarà visibile solo tramite hbbtv?

Al canale hanno cambiato emissione. Logo più piccolo. Ma ci sono vari problemi... scritte promo/pubblicità troppo piccole e posizionate un po' a caso... E ci sono problemi alle immagini. Forse di deinterlacciamento o qualcosa di simile.

g3LbYN2.jpg

W3ZnJMZ.jpg

ekqCFv6.jpg

4dxfD9M.jpg

o2HhSCg.jpg

3LGwyd9.jpg

FOz7myo.jpg

lJahMas.jpg

vU83oVB.jpg

o4TFaWa.jpg

PNJBcML.jpg

NNgA9es.jpg

EQ9aWlj.jpg

xA67iDB.jpg

HipDrGv.jpg

1BBBAlI.jpg

L'emissione ora è in HD. Tramite HbbTV si può vedere il canale in HD Nativo! Certo per la programmazione che ha a parte il logo e qualche bumper/promo di HD Nativo c'è poco o nulla.

Indietro
Alto Basso