Discussioni su Eolo

Detto che utilizzo il servizio voce solo per l'allarme del sistema antifurto, per internet con Eolo mi trovo molto bene. Ho la 200/50Mbit e sono effettivi. Da quel che so è però importante avere visibilità ottica con la BTS di Eolo, altrimenti si rischia il KO tecnico quando l'installatore fa l'intervento. Sul loro sito c'è la possibilità di verificare la copertura, posizionando esattamente il puntatore sul tetto di casa tua per avere una stima quanto più attendibile.

Vorrei delle informazioni sull'affidabilità di internet e soprattutto telefonia fissa con Eolo al posto di una connessione fissa, da me c'è solo l'adsl che non arriva a 10 mbps in download. Su internet non ho grossi dubbi che Eolo sia veloce e affidabile, ma col telefono da collegare in voip alla parabolina di Eolo e se ho capito bene senza più il cavo fisso della rete Tim, come vi trovate? Ci sono dei ritardi o delle piccole interferenze tra chi ha il telefono con Eolo e parla con chi ha il telefono colletato ad una connessione fissa?

Con Eolo poi forse servono un modem e un router, uno dedicata alla loro "parabola" e l'altro più simile ai classici router/modem, o si può fare tutto anche con un solo dispositivo? E nel caso se router e modem sono due pezzi separeti, si può prendere tutto da loro e sono prodotti affidabili?
Io sono un'altra testimonianza che il servizio funziona molto bene. Ce l'ho da un anno e mai una caduta di linea telefonica e connessione, le telonate si sentono molto bene senza fastidiosi ritardi di voce o fruscii. Ho una 200 mega con 50 di upload e sono pieni (distanza dalla bts a soli 100 metri). Poi installatori preparati e in meno di un'ora tutto configurato e ti posso anche dire che ho anche un extender EOLO per le stanze e funziona alla grande senza mai disconnettersi

Aggiungo che l'unico aspetto negativo è stato il router fornito: un ADB terribile come wifi, con continue disconnessioni...ho acquistato un Fritzbox 7530 AX e tutto va a meraviglia: nessun problema con l'assistenza per avere i parametri e le credenziali da inserire.

A proposito in casa ho inutilizzato un dispositivo marca Edimax che si chiama: N300 Wireless Multi-Function Router.

Quello potrebbe evitarmi di comprare il Fritzbox o quello fornito da Eolo?

Non so risponderti. So che fino a poco prima che facessi io l'abbonamento a Eolo, davano in comodato d'uso proprio il Fritzbox, magari si può chiedere in fase di sottoscrizione se è possibile averlo. In ogni caso, per quanto mi riguarda, sono stati 140€ spesi bene, ha tantissime funzioni utili, un'interfaccia molto semplice e non si inchioda mai. Con l'abbonamento a Eolo avevo richiesto anche un extender, che viene dato in comodato d'uso gratuito, che è un Fritz 1200 AX, con il quale puoi utilizzare la funzione Mesh su router ed extender.

L'offerta del momento Eolo più tutto incluso senza spese installazione a 24,90 , il prezzo resta quello anche dopo 1-2 anni a meno cause di forza maggiori tipo aumento dell'iva? E secondo voi la scadenza del 10 giugno per aderire all'offerta è reale che nel senso poi a quelle condizioni non potrebbero più offrirlo, oppure ormai è l'offerta standard e costa sempre quello?

L'offerta del momento Eolo più tutto incluso senza spese installazione a 24,90 , il prezzo resta quello anche dopo 1-2 anni a meno cause di forza maggiori tipo aumento dell'iva? E secondo voi la scadenza del 10 giugno per aderire all'offerta è reale che nel senso poi a quelle condizioni non potrebbero più offrirlo, oppure ormai è l'offerta standard e costa sempre quello?
Teoricamente si, Eolo può aumentare con un preavviso di 30gg. ma, a quel punto, puoi disdire il contratto.
Solitamente l'offerta a 24.90€ per la 30/3 rimane, ma spesso eliminano o variano il periodo gratuito.
Aggiungo alcune riflessioni:
- Oltre a Eolo ci sono altri operatori che propongono una FWA su rete Eolo, come CPN, Dimensione e altri, dipende dalla zona.
- L'offerta 30/3 è molto basica, se hai la possibilità di attivare almeno la 100 mega (Eolo + intrattenimento - 29.9€) ne può valere la pena, altrimenti potresti valutare una connessione 4G/5G, con performance simili o superiori (l'upload a 3 mbps è limitante, se hai una videochiamata in corso viene limitato fortemente anche il download/streaming).

Grazie delle info. Da me la ricezione in 4G è scarsa e la soluzione di Eolo che installano "antenne" più grandi e visto che ho aperto verso il loro "ripetitore" mi offre più garanzie. La velocità mi basterebbe per vedere almeno in HD stabile sui servizi in streaming, visto che ho una connessione fissa che non arriva a 10 mbps in download.

Ultima modifica:
In ogni caso, per quanto mi riguarda, sono stati 140€ spesi bene, ha tantissime funzioni utili, un'interfaccia molto semplice e non si inchioda mai.
Confermo, anche io ho preso il FRITZ box 7530 ax a 154€ e un signor modem io a casa mia con la fibra, col tablet in wi fi raggiungo in media 700 800 mega con punte di 900 :)

Ciao a tutti, vi risulta che Eolo sta per aumentare di botto il prezzo mensile, addirittura di 15 euro al mese in più?

Mi hanno chiamato presentandosi come Eolo, per comunicarmelo. Ho riferito che non mi sta bene, e poi ho ricevuto una chiamata da "mercato libero" dove mi si offriva un ventaglio di offerte da vari operatori. Ma il tutto mi sembra strano.

Avevi qualche offerta in promozione che è scaduta?
Oppure è la solita truffa per farti abbonare a qualcos’altro.

Ciao a tutti, vi risulta che Eolo sta per aumentare di botto il prezzo mensile, addirittura di 15 euro al mese in più?

Mi hanno chiamato presentandosi come Eolo, per comunicarmelo. Ho riferito che non mi sta bene, e poi ho ricevuto una chiamata da "mercato libero" dove mi si offriva un ventaglio di offerte da vari operatori. Ma il tutto mi sembra strano.
Non ci pensare, carta canta, te lo comunicheranno in fattura, con un preavviso minimo di 30 gioni, o lo leggeremo nelle news online.

Ma infatti, troppo strano il tutto. Non a caso sparano un aumento improponibile.
Evidentemente sono a caccia di clienti e tentano di portarli via ad altri operatori.
Grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso