Discussioni su Eolo

In tutto questo passaggio obbligatorio una cosa positiva c'è : ho scoperto di essere raggiunto dalla 100M
Purtroppo dovrò rimandare l'installazione perché sarò in ferie, ma al più tardi da settembre avrò anche io una connessione migliore

No, è una procedura che viene fatta solo per alcuni clienti, tra l'altro la mia zona non è coperta dalla 100mega e quindi non sarebbe possibile per me il passaggio; il mio contratto rimane al momento invariato sia come connessione che come prezzo.

ma avevi giá eolo super come me, o hai eolo easy?

Mercoledì mattina mi chiama il tecnico Eolo per il cambio di ricevitore - > 100 Mega. Ero partito poche ore prima per le vacanze. Purtroppo c'è da fare anche un intervento all'interno della casa, dove devono toccare l'alimentatore. Altrimenti gli facevo fare il lavoro pure in mia assenza.
Così invece mi ha detto che deve "rimandare indietro" il materiale. E così i tempi si dilateranno :(
Sto per entrare nel secondo step della civilizzazione internet :D

Mercoledì mattina mi chiama il tecnico Eolo per il cambio di ricevitore - > 100 Mega. Ero partito poche ore prima per le vacanze. Purtroppo c'è da fare anche un intervento all'interno della casa, dove devono toccare l'alimentatore. Altrimenti gli facevo fare il lavoro pure in mia assenza.
Così invece mi ha detto che deve "rimandare indietro" il materiale. E così i tempi si dilateranno :(
Sto per entrare nel secondo step della civilizzazione internet :D

La richiesta l'hai fatta tu oppure è per l'aumento della tariffa che ti cambiano anche il ricevitore?

Già diverse volte avevo chiamato per sapere se fossi coperto dalla 100M con esito negativo.
Quando ho chiamato per dare disdetta a motivo della rimodulazione mi hanno detto che la copertura è stata implementata. Quindi, seppur molto scocciato per come è avvenuta la cosa, ho accettato l'upgrade.
In ogni csso il cambio hw è obbligatorio se si vuole la 100. Come, per fare un esempio, avere lo Sky Q se si vuole l'app di DAZN. Non è solo un cambio commerciale.
Questa cosa già me l'avevano anticipata un anno fa

a me il tecnico disse che il mio contratto EOLO SUPER prevede gia la 100 e sara' installata non appena disponibile nella mia zona, mi aveva anche assicurato entro il 2019, ma questo era una sua idea:)

Già diverse volte avevo chiamato per sapere se fossi coperto dalla 100M con esito negativo.
Quando ho chiamato per dare disdetta a motivo della rimodulazione mi hanno detto che la copertura è stata implementata. Quindi, seppur molto scocciato per come è avvenuta la cosa, ho accettato l'upgrade.
In ogni csso il cambio hw è obbligatorio se si vuole la 100. Come, per fare un esempio, avere lo Sky Q se si vuole l'app di DAZN. Non è solo un cambio commerciale.
Questa cosa già me l'avevano anticipata un anno fa

Se non sono indiscreto la modifica per la modica cifra di? e poi quanto vai a pagare al mese?

Gli stessi 5€/mese in più frutto della rimodulazione.
Più 29€ una tantum per l'intervento del tecnico, che CREDO avrei dovuto pagare lo stesso per rendere effettivo il passaggio alla 100

Purtroppo mi sono fatto prendere dal momento e non mi sono informato bene. Comunque non sono i 29 u.t. che mi mandano in crisi

Gli stessi 5€/mese in più frutto della rimodulazione.
Più 29€ una tantum per l'intervento del tecnico, che CREDO avrei dovuto pagare lo stesso per rendere effettivo il passaggio alla 100

Purtroppo mi sono fatto prendere dal momento e non mi sono informato bene. Comunque non sono i 29 u.t. che mi mandano in crisi

Certo ok, era per valutare l'upgrade, anche se devo dire che per il momento i miei 30 mb (reali 22) mi sono sufficienti

Il discorso è che se ti arriverà la mail qyei 5€ li pagherai lo stesso. Quindi tanto vale.
Io viaggio di solito tra i 22 ed i 29, con upload addirittura sopra i 3 contrattuali. Appena sarà completato l'upgrade riferirò le velocità reali, da Speedtest.
Ah, un'altra cosa: mi ha spiegato il tipo dell'assistenza tecnica (e non commerciale) che la nuova tecnologia fa superare il problema (peraltro da me mai riscontrato) della saturazione della BTS (stile cabina Telecom, per intenderci). Purtroppo non capendo nulla di queste cose non ho potuto indagare maggiormente

ieri passeggiavo in un centro commerciale e un addetto TIM mi ferma per offrirmi la fibra di TIM, io gli rispondo che non sono servito da loro e che sono felice di EOLO. lui mi fa, "no guarda Eolo salta quando piove". io rispondo che in un anno e mezzo é stato down una volta quando tutto il nord italia era down, e che quando ha nevicato non ho avuto nessun problema. lui incalza "non so" cribbio, sapró bene io come va quando nevica? allora mi fa "sai che Eolo aumenta?" io "si lo so, 5 euro per chi ha easy" lui "no anche per chi ha super aumenta di 5 euro, e se non lo fa ora aumenterá in futuro" a quel punto io ero davvero sul punto di ridergli in faccia, gli ho detto che non ero interessato perché la ADSL di TIM fa pena da me e ho fatto il bravo. a quel punto lui da esperto mi fa: "dammi il tuo indirizzo cosí verifico" glielo do e vedo nella sua espressione la delusione di scoprire che avevo ragione e che io sono servito da una ADSL a 3 mega di TIM!

ok vendere, ma raccontare boiate a mitragliatrice cosí lo trovo offensivo. tanto é che in primavera, sabato pomeriggio, temporale della madonna, antenna di sky completamente saltata e io al buio durante le qualifiche di F1, sono riuscito ad usare skygo sul tablet via EOLO nonostante il temporale avesse messo KO la parabola di sky. alla faccia del non funziona quando piove :laughing7:

Beh ma è normale che il riscontro sia diverso rispetto alla parabola di Sky. Eolo lo prendi tramite ponte terrestre, mica da satellite..
Come è normale che ti raccontino qualsiasi cosa pur di attirarti nella rete

Come è normale che ti raccontino qualsiasi cosa pur di attirarti nella rete

Questo chiamasi comportamento commerciale scorretto. Sarebbe ora di smetterla di tollerare commerciali che trasmettono informazioni non veritiere.

Indietro
Alto Basso