Discussioni su Explorer HD Channel (176 di Sky e satellite free))

Dal 13 Dicembre 2021 arriva Explorer HD Channel (Canale 176 di Sky)

Ore 5:50. Su Sky Q via fibra/senza parabola/via internet non si vede. Qualcuno ha provato con Tivùsat?

Ho dato un'occhiata al programma in onda, il mistero del Vesuvio. Ottima qualità video e soprattutto ottimo livello del documentario. Altro che certe americanate. Il palinsesto è davvero di notevole, ogni giorno soltanto quattro o cinque programmi molto diversi tra loro ma davvero interessanti, a rotazione. Serviva proprio un canale così.

Ottimo davvero! Leggendo sul sito di Oberon Media International c'erano tutte le premesse per produzioni di qualità sia video che di contenuti.

Ho dato un'occhiata al programma in onda, il mistero del Vesuvio. Ottima qualità video e soprattutto ottimo livello del documentario. Altro che certe americanate. Il palinsesto è davvero di notevole, ogni giorno soltanto quattro o cinque programmi molto diversi tra loro ma davvero interessanti, a rotazione. Serviva proprio un canale così.
Tutto bello all'inizio, vediamo se si mantiene con un alto livello.

Bisogna sperare che i contenuti siano in gran numero e sempre aggiornati perché se iniziano poi a replicare le stesse cose diventerà noioso alla lunga. Vedremo.

Vediamo se ho capito bene, questo canale è visibile anche con un decoder tivùsat qualsiasi?

Partito alle 6. Frequenza 12092. In chiaro e in hd come immaginavo :)

Frequenza prevedibile, stanno concentrando lì i canali terzi.
Chissà se con la fuoriuscita dei canali Discovery (che da febbraio saranno solo sulle frequenze proprie), riusciranno a cambiare modulazione anche a questa così da uniformarla alle altre S2 di Sky :eusa_think:

Vediamo se ho capito bene, questo canale è visibile anche con un decoder tivùsat qualsiasi?

È in chiaro, quindi lo trovi dopo il 1000 a fondo lista

Sto controllando ora e non noto problemi. Alcune immagini:
hYLmtIe.jpg

wrIYHGB.jpg

NjApg9O.jpg

ykTN2KY.jpg

mNPP4S2.jpg

W9g7LWY.jpg

LjncKmK.jpg

h5FAYef.jpg

A1Xt8if.jpg

nIetqSm.jpg

jEUMkBY.jpg

Certo al momento è un palinsesto provvisorio, senza pubblicità. Vedremo più avanti.

Chi gestisce la pagina facebook ci capisce ben poco però :D Alla domanda se sono in chiaro o solo su sky hanno risposto:

Explorer è on air solo su Sky canale 176 :lol: :lol:

Però in futuro potrebbero fare di tutto, solo su Sky inteso come numerazione ma in chiaro, solo su Sky e anche codificato NDS, arrivare anche su Tivùsat come numerazione e in chiaro, arrivare anche su Tivùsat con codifica Nagravision + NDS. O dite che se il canale visto che è in chiaro lo sarà sempre?

Epg dvb sul canale col programma in onda / successivo (con indicato il programma reale in onda o fittizio)? Sui decoder e guide Sky con la programmazione a più giorni?

Indietro
Alto Basso