Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E del focus di mediaset che faranno? Un canale tipo mt channel di stream tv?
In MT Channel, diretto da Cecchi Paone c'era anche autoproduzione con presentatore/presentatrice ecc.. C'era anche molta divulgazione scientifica... Non credo che arrivino a tanto per il nuovo Focus free...

Ma neanche fosse pay rimetterebbero in piedi un bel canale fatto come MT Channel.

In MT Channel, diretto da Cecchi Paone c'era anche autoproduzione con presentatore/presentatrice ecc.. C'era anche molta divulgazione scientifica... Non credo che arrivino a tanto per il nuovo Focus free...

MT Channel, così come Duel Tv ed Happy Channel erano canali Mediaset ben fatti... Mi domando cos'è cambiato ora che il gruppo Mediaset non riesce più a farne di canali di qualità come ai tempi di Stream...

I canali comunque non erano prodotti direttamente da Mediaset, ma da una società ad hoc (RTI New Media) che prendeva soldi dalla pay tv (prima stream poi sky) ed avevano quindi anche obblighi. Obblighi sia di programmazione, percentuale di autoproduzione ecc ecc
Ora invece non distribuendo più canali per alcuno, fanno tutto in casa e gestiscono come vogliono per arrivare alla massima resa con minima impresa

MT Channel, così come Duel Tv ed Happy Channel erano canali Mediaset ben fatti... Mi domando cos'è cambiato ora che il gruppo Mediaset non riesce più a farne di canali di qualità come ai tempi di Stream...
All'epoca quei canali non venivano rilevati da Auditel, sembra un dettaglio ma stravolge il metodo con cui viene composto un canale.

E se chiudessero food network per un nuovo canale documentaristico

il canale non è di mediaset , quindi non possono chiuderlo. al massimo mediaset può non rinnovare l'affitto della banda a discovery.
adesso non so quanto duri ancora questo contratto, ma penso ancora un paio d'anni buoni( sempre che discovery non chiuda food network prima)

Alcuni potrebbero andare su altri canali di Discovery (forse più su canali pay che free) e altri non passeranno più in tv.
Bisogna vedere Focus di Mediaset se ritrasmetterà alcuni di questi documentari o se farà un canale tutto nuovo con i "suoi" documentari (BBC Earth, ecc...).

Come supponevo, stanno spostando parte della programmazione su DMAX: appena visto il promo di "Cose di questo mondo" che facevano su Focus.

Da ciò che si vociferava qui più o meno i movimenti erano questi

LCN 35 da Mediaset Italia Due a Focus by Mediaset
LCN 56 da Focus by Discovery a Motor Trend

Se invece vogliono mantenere Italia Due potrebbero darle un altra LCN

Mediaset dovrebbe sostituire Italia2 (che non trovo poi così differente dal nuovo Mediaset20) con Focus, così andrebbe a colmare una lacuna della sua offerta free dove non esiste nessun canale di documentari.

C'è già Italia1 per quello.

Non vorrei dilungarmi troppo, ma Italia 2 sta trasmettendo la sesta ed ultima stagione di 2 Broke Girls prima di Italia 1 e non so per quale motivo dato che qualche anno fa nel generalista faceva buoni ascolti. Inoltre ne manda anche altre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso