Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
molti programmi che prima andavano su dmax (come è fatto, come è fatto il cibo, megacostruzioni, megatraslochi) adesso sono su focus, dove non c'entrano nulla, mentre dmax ha programmi troppo uguali, aste di case, di oggetti, in valigia, banchi dei pegni etc... real time ha troppi programmi di spose, mentre programmi che hanno portato al successo il canale come cerco/vendo casa disperatamente, paint your life, etc... sono completamente scomparsi. peccato, hanno rovinato 3 canali
disamina perfetta
Quoto in tutto e per tutto
sono d'accordissimo con te ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Solo a me sembra che focus si sia impoverito e commercializzato molto come programmazione? ormai non c'è nulla come canali di documentari e scienza, anche rai 5 fa solo teatro e poco altro, laf si è perso in borgen e film e cuochi, paradossalmente il miglior canale di questo genere sul free attualmente è RAI SCUOLA o_O e il canale DEMO di ENTERTAINMENTE FACT o_O

A me sembra che Rai 5 (ed in parte Laeffe) nulla c'entrino con quel contenitore di cretinate americane che è diventato Focus, che qualcosa di interessante all'inizio proponeva. Ma ora, come Dmax, è proprietà Discovery, che di questi programmi ha fatto il suo cavallo di battaglia ... e, purtroppo, gli ascolti (non i miei certamente) premiano ...

Non è malaccio come canale, il problema sul DTT è forse la qualità video. Non mi dispiacerebbe una versione HD, anche via sat, ma non su SKY! Tra l'altro trasmettono (in parte) programmi visti e rivisti sulle altre TV Discovery, quindi rappresenterebbe in buona parte un doppione. Non tutto, una buona parte si.

Non è malaccio come canale, il problema sul DTT è forse la qualità video. Non mi dispiacerebbe una versione HD, anche via sat, ma non su SKY! Tra l'altro trasmettono (in parte) programmi visti e rivisti sulle altre TV Discovery, quindi rappresenterebbe in buona parte un doppione. Non tutto, una buona parte si.

Ancora... i vari Discovery, tranne Travel & Living, sono su SkyFamiglia, pacchetto che hanno in pochi.
Focus è visibile con lo SkyTV, quindi è visibile da tutti gli abbonati ;)

Ancora... i vari Discovery, tranne Travel & Living, sono su SkyFamiglia, pacchetto che hanno in pochi.
Focus è visibile con lo SkyTV, quindi è visibile da tutti gli abbonati ;)

Dovrebbe essere sufficiente possedere un decoder Sky con tessera anche scaduta. Quindi è visibile anche agli ex abbonati Sky. Boh... Politica commerciale assurda. Io da ex abbonato Sky ho eliminato il decoder e non ci penso neanche a tenerlo per vedere quel paio di canali liberi in mezzo a centinaia di criptati, non avrebbe senso. Focus lo ricevo via dtt e continuerò a vederlo se ci sarà qualcosa di interessante sul dtt.

Ma quelli di Focus si sono persi per strada l'ultimo episodio di History of the world? Stanno rifacendo il primo. Magari mi sbaglio io, ma ricordo che domenica scorsa si erano fermati alla prima guerra mondiale.

Confermo! Così non saprò mai chi vince la seconda.....
Oddio, non la guardo per l'esito, lo spoiler l'ho già avuto negli anni scolastici :D però mi dà fastidio che dopo averla seguita tutta proprio all'ultimo episodio vadano a perdersi per strada. Mi è piaciuto il modo in cui hanno raccontato le principali fasi storiche umane, anche se alcune se le sono mangiate per strada (in particolare secondo me nelle più recenti puntate hanno accelerato troppo).

Mi sa che si riferiva veramente al flag 16:9 fisso... Infatti ora c'è un programma in 4:3 mandato in 16:9 (allargato)... Quindi mi sa che anche Focus trasmette ora in 16:9 fisso :(

PS: Era stato annunciato quindi prima o poi doveva accadere...

Ma non possono fare come per Dmax e Real Time dove si usa zoomare leggermente e mandarlo in 14:9? (Perdonate il termine non tecnico)

Discovery sempre peggio comunque :doubt:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso