• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su FOX [Chiude il 30/06/2022]

Posso dire la mia? a me sembra che in italia ci siano troppo canali tematici gratis sul DTT e che stiano rovinando la piazza alla pay tv.
Mi sbaglio?
Che ce ne facciamo dell'ennesimo canale crime fatto da sky , per esempio, quando la stessa sky ritrasmette i canali crime dal DTT al sat.
Va bene non saranno esclusive ma gli argomenti sono sempre quelli!
Cartoni idem forse piu variegata e sviluppata che sul sat.

Questi al momento hanno la testa nel lancio dell'offerta mobile/fisso a scapito della pay tv, spero che sia una cosa momentanea .

Diciamo che è più facile fare pay tv in America dove nella tv free ci sono solo 6 canali
 
Se la prendiamo più alla larga, forse ci sarebbe andata meglio se l'acquirente di Sky fosse stato Disney, portando Disney+ su Sky Q compreso (o come app esterna comunque compresa nel prezzo), oppure portando il grosso dell'offerta di Disney+ anche sui vari Sky Cinema, on demand, Disney Channel e sui Fox o ex Fox che siano. Poi potevano decidere se parallelamente portare o meno Disney+ svincolato da Sky anche nel nostro paese. E i contenuti Universal e Warner, mi sarebbe andato benissimo averli per gli anni a seguire sui canali di Mediaset Premium (quindi anche su Sky) e su Infinity. Una Sky così avrebbe avuto anche più senso come offerta di canali lineari, contenuti, costi e come aggregatore.
 
Se la prendiamo più alla larga, forse ci sarebbe andata meglio se l'acquirente di Sky fosse stato Disney, portando Disney+ su Sky Q compreso (o come app esterna comunque compresa nel prezzo), oppure portando il grosso dell'offerta di Disney+ anche sui vari Sky Cinema, on demand, Disney Channel e sui Fox o ex Fox che siano. Poi potevano decidere se parallelamente portare o meno Disney+ svincolato da Sky anche nel nostro paese. E i contenuti Universal e Warner, mi sarebbe andato benissimo averli per gli anni a seguire sui canali di Mediaset Premium (quindi anche su Sky) e su Infinity. Una Sky così avrebbe avuto anche più senso come offerta di canali lineari, contenuti, costi e come aggregatore.

secondo me manca una pianificazione a lungo termine da parte di comcast per l'italia dovute a cause non imputabili a loro .
Stanno vivendo alla giornata per capire come sviluppare un'offerta adatta al nostro paese .
Vorrebbero ma stanno alla finestra.
questa e una sensazione che ho.
 
Diciamo che è più facile fare pay tv in America dove nella tv free ci sono solo 6 canali

A dire il vero, negli ultimi anni anche da loro è arrivata la tv digitale...ogni network ha creato dei canali "secondari", quindi anche là ora qualche decina di canali è visibile, non contenuti di punta ma abbastanza per far sì che diversi la riscoprano ;-)

Se la prendiamo più alla larga, forse ci sarebbe andata meglio se l'acquirente di Sky fosse stato Disney, portando Disney+ su Sky Q compreso (o come app esterna comunque compresa nel prezzo), oppure portando il grosso dell'offerta di Disney+ anche sui vari Sky Cinema, on demand, Disney Channel e sui Fox o ex Fox che siano. Poi potevano decidere se parallelamente portare o meno Disney+ svincolato da Sky anche nel nostro paese. E i contenuti Universal e Warner, mi sarebbe andato benissimo averli per gli anni a seguire sui canali di Mediaset Premium (quindi anche su Sky) e su Infinity. Una Sky così avrebbe avuto anche più senso come offerta di canali lineari, contenuti, costi e come aggregatore.

Purtroppo non lo sapremo mai...in teoria con Universal dovremmo avere integrati i contenuti dell'app Peacock (quando arriverà)...e non siamo sicuri di cosa sarebbe rimasto con Disney, ricordo che alcuni commentatori sostenevano che l'arrivo di Disney avrebbe potuto portare alla perdita di HBO, proprio per il principio che ognuno vuole veicolarsi i propri contenuti...
Speriamo che la nostra offerta possa migliorare (Disney Channel al momento in Europa è stato chiuso solo qui)...
 
Se la prendiamo più alla larga, forse ci sarebbe andata meglio se l'acquirente di Sky fosse stato Disney, portando Disney+ su Sky Q compreso (o come app esterna comunque compresa nel prezzo), oppure portando il grosso dell'offerta di Disney+ anche sui vari Sky Cinema, on demand, Disney Channel e sui Fox o ex Fox che siano. Poi potevano decidere se parallelamente portare o meno Disney+ svincolato da Sky anche nel nostro paese. E i contenuti Universal e Warner, mi sarebbe andato benissimo averli per gli anni a seguire sui canali di Mediaset Premium (quindi anche su Sky) e su Infinity. Una Sky così avrebbe avuto anche più senso come offerta di canali lineari, contenuti, costi e come aggregatore.

Concordo e aggiungo che sarebbe magari tornato ESPN con chissà quali diritti.
Non l’ho proprio mai digerita che Comcast abbia vinto l’asta a rilancio contro Disney
 
Se la prendiamo più alla larga, forse ci sarebbe andata meglio se l'acquirente di Sky fosse stato Disney, portando Disney+ su Sky Q compreso (o come app esterna comunque compresa nel prezzo), oppure portando il grosso dell'offerta di Disney+ anche sui vari Sky Cinema, on demand, Disney Channel e sui Fox o ex Fox che siano. Poi potevano decidere se parallelamente portare o meno Disney+ svincolato da Sky anche nel nostro paese. E i contenuti Universal e Warner, mi sarebbe andato benissimo averli per gli anni a seguire sui canali di Mediaset Premium (quindi anche su Sky) e su Infinity. Una Sky così avrebbe avuto anche più senso come offerta di canali lineari, contenuti, costi e come aggregatore.

Purtroppo non lo sapremo mai...in teoria con Universal dovremmo avere integrati i contenuti dell'app Peacock (quando arriverà)...e non siamo sicuri di cosa sarebbe rimasto con Disney, ricordo che alcuni commentatori sostenevano che l'arrivo di Disney avrebbe potuto portare alla perdita di HBO, proprio per il principio che ognuno vuole veicolarsi i propri contenuti...
Speriamo che la nostra offerta possa migliorare (Disney Channel al momento in Europa è stato chiuso solo qui)...

Concordo e aggiungo che sarebbe magari tornato ESPN con chissà quali diritti.
Non l’ho proprio mai digerita che Comcast abbia vinto l’asta a rilancio contro Disney

Se Disney avesse comprato Sky, probabilmente avremmo avuto HBO Max e Peacock da pagare a parte, quindi due servizi, anziché solo Disney+. Poi non so cosa sia stato meglio. Sky era solo una pedina nella trattativa.
 
HBO come film non ce ne sono tantissimi però, e si poteva rinunciare di più a quelli che a Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.
 
direi meglio proprietà Universal e esclusiva Warner/Universal, il mondo Disney è proprio una cosa a parte

Io avrei preferito Disney per la parte sportiva e ESPN, poi a livello generale ci sono pro e contro da entrambe le parti
 
certo k se fox life

dal 1 luglio chiude stiamo arrivando alla frutta ora
 
dal 1 luglio chiude stiamo arrivando alla frutta ora

Ripeto, il danno è relativo, le serie saranno spartite su Fox e su Crime. Chi abbia deciso di chiudere Foxlife non lo so, forse Sky ha rinnovato, tanto per cambiare, a ribasso. Fare pay tv in Italia è un'impresa titanica a quanto pare
 
Il problema è che a volte si pensa "tanto chiude solo quel canale e cosa c'era su quello verrà ridistribuito sugli altri", ma dopo qualche mese chiudono anche gli altri.
Vedi Disney e altri canali, ne hanno chiuso uno o due e i contenuti di quelli sono passati sugli altri, ma dopo qualche mese li hanno chiusi tutti.
 
Lo sapevamo da mesi che Fox Life avrebbe chiuso in estate, adesso scendono tutti dalla pianta...

Vedremo se Disney avrà voglia di lanciare un'altra piattaforma streaming con solo i contenuti per "adulti", che detto così fa ridere. Poi però dovranno spiegare perché chi paga già Disney+ deve farsi un altro abbonamento per vedere roba che è sempre loro
 
Si sa già quando lanceranno l’offerta mobile/fissa? Scusate per l’OT

Solo fissa, niente mobile...

ma hulu è anche della nbcuniversal (33%) quindi ci potrebbe stare qualcosina di Sky, NBC e Universal, oltre a Disney e fox

Assolutamente no. NBCUniversal ha di fatto già venduto quella quota a Disney. Semplicemente la cessione sarà ufficiale nel 2024...

Ovviamente NBCUniversal porterà i suoi contenuti su Peacock, di Hulu non gli interessa assolutamente nulla

https://edition.cnn.com/2019/05/14/media/disney-buys-comcast-hulu-ownership/index.html
 
Lo sapevamo da mesi che Fox Life avrebbe chiuso in estate, adesso scendono tutti dalla pianta...

Vedremo se Disney avrà voglia di lanciare un'altra piattaforma streaming con solo i contenuti per "adulti", che detto così fa ridere. Poi però dovranno spiegare perché chi paga già Disney+ deve farsi un altro abbonamento per vedere roba che è sempre loro

Ma nessuno sta scendendo dalla pianta, lo sappiamo tutti qui che chiudono. Ci si domanda solamente perchè siamo arrivati così ai minimi storici come quantità di canali nel pacco base
 
Ma nessuno sta scendendo dalla pianta, lo sappiamo tutti qui che chiudono. Ci si domanda solamente perchè siamo arrivati così ai minimi storici come quantità di canali nel pacco base

perchè i tempi sono cambiati, ancora che fate i conti che l'offerta è buona se i canali sono tanti, nel 2020 sono superflui, contano i diritti che possiedi.
 
Ma nessuno sta scendendo dalla pianta, lo sappiamo tutti qui che chiudono. Ci si domanda solamente perchè siamo arrivati così ai minimi storici come quantità di canali nel pacco base

Perché Murdoch ha venduto quasi tutto quello che aveva, solo che invece di vendere tutto a una sola azienda, ha venduto la maggior parte a Disney e SKY a Comcast.... Mi pare un discorso banale da fare...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso