• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Frisbee

giodato ha scritto:
Secondo me è una questione di gusti, tu preferisci la quantità dei canali e non ti importa nulla della qualità di trasmissione, per i tedeschi invece il primo parametro è che il canale possa avere la migliore qualità di visione possibile. Guardo spesso i canali tedeschi su Astra e ti posso garantire che non c'è praticamente distinzione tra canali pubblici e privati in termini di nitidezza delle immagine. I nostri canali in confronto sono soltanto una mediocre imitazione di quelli loro tranne qualche rara eccezione x i canali Mediaset e qualche canale RAI.
Mettiamo in chiaro che non preferisco la cattiva qualità visiva. Dico solo che, se lo spazio è limitato, è meglio privilegiare l'offerta dei contenuti piuttosto che la qualità di visione, anche perchè ti assicuro che i miei bimbi mi dicono "voglio vedere i teletubbies", non "voglio vedere il canale che è a risoluzione 720*506 con biterate 60000 kb/s".

Detto questo, visto che i canali sono rivolti al target dei bambini, l'adulto che si lamenta per la qualità di visione (qualità, che ribadisco, non è mai stata riferita ai contenuti ma ai dettagli della trasmissione), lo fa solo perchè non ha niente di meglio da fare nella vita, se la qualità non lo aggrada cambia canale. Augurarsi la soppressione di uno dei due canali per migliorare la visione dell'altro, a mio avviso, è un chiaro sintomo di disturbo mentale.
 
anassimenes ha scritto:
Purtroppo è brutto a dirsi, però quando hai dei bambini piccoli i canali tematici come Rai Yoyo e Rai Gulp sono davvero una mano del Signore. Questo non vuol dire necessariamente essere genitori snaturati che parcheggiano i pargoli davanti alla tv, ma per esempio, riuscire a distrarre i bambini durante la pappa (e questo può capirlo solo chi ha figli) con un cartone animato può essere davvero una mano santa.
Questo gli editori lo sanno, e non a caso su Sky ci sono 10-15 canali per ragazzi, e giustamente investono in quel settore. Se su Sky ci sono più di dieci canali, nel dtt, che ha un audience più alta, c'è lo spazio almeno per altrettanti.
Ovviamente più aumenta l'offerta e maggiore sarà la diluzione degli ascolti, ma questo importa poco perchè le emittenti tematiche guadagnano anche se sono di estrama nicchia, l'importante è avere un target molto definito e la raccolta pubblicitaria, anche se minore di volume, essendo molto mirata è più remunerativa che nelle generaliste.
Per farti un esempio, la Giochi Preziosi paga lo spot su K2 durante i Pokemon, magari per pubblicizzare un giocattolo di quella linea, allo stesso prezzo di quanto lo pagherebbe su Canale5, perchè anche se la proporzione di telespettatori tra K2 e Canale5 è di 2 a 38, quei 2 che guardano K2 sono sicuramente interessati al prodotto reclamizzato, i 38 che guardano Canale5 potrebbero non esserlo, o sicuramente non lo sono tutti e 38, ma magari uno o due.

E' così che funziona per le emittenti tematiche.

In ogni caso, tornando IT, mi auguro che parta presto anche sul digitale terrestre, e anzi, mi auguro che ne nascano ancora di più.

Riprenendo poi delle cose dette da qualcuno che non ricordo, riguardo alla qualità dei canali per bambini italiani rispetto a Ki.Ka tedesco, ed al fatto che la Rai farebbe meglio a fondere i due canali per farne uno con una qualità di trasmissione migliore, mi sento solo di compatirlo perchè non solo non ha capito nulla di marketing e di canali, ma non ha nemmeno l'esperienza di vita tale da capire che un bambino piccolo non sta a guardare in che risoluzione e bitrate è trasmesso un canale, ma semplicemente se gli interessano i contenuti. Più canali equivale a più contenuti, più pluralismo e più offerta, perchè anche se si tratta di repliche, visto che il bimbo non lo parcheggi davanti alla tv 24h/24, quella volta che accendi la tivù hai a disposizione 4 programmi diversi tra cui scegliere. Se invece in Rai fossero così dementi da prestare attenzione a certe "rivendicazioni", l'offerta si ridurrebbe a 3.

Ed anche i bambini ci arrivano che 4 alternative sono meglio di 3, o 2, o 1.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

molto interessante la tua analisi riguardo questo argomento e quoto quello che dici!
 
anassimenes ha scritto:
Mettiamo in chiaro che non preferisco la cattiva qualità visiva. Dico solo che, se lo spazio è limitato, è meglio privilegiare l'offerta dei contenuti piuttosto che la qualità di visione, anche perchè ti assicuro che i miei bimbi mi dicono "voglio vedere i teletubbies", non "voglio vedere il canale che è a risoluzione 720*506 con biterate 60000 kb/s".

Ti superquoto! ;) stesso concetto si è presentato quando si parlava di boing in 16:9 è chiaro che ai bambini questi piccoli particolari non interessano e non ci fanno neanche caso ;)
 
anassimenes ha scritto:
Mettiamo in chiaro che non preferisco la cattiva qualità visiva. Dico solo che, se lo spazio è limitato, è meglio privilegiare l'offerta dei contenuti piuttosto che la qualità di visione, anche perchè ti assicuro che i miei bimbi mi dicono "voglio vedere i teletubbies", non "voglio vedere il canale che è a risoluzione 720*506 con biterate 60000 kb/s".

Detto questo, visto che i canali sono rivolti al target dei bambini, l'adulto che si lamenta per la qualità di visione (qualità, che ribadisco, non è mai stata riferita ai contenuti ma ai dettagli della trasmissione), lo fa solo perchè non ha niente di meglio da fare nella vita, se la qualità non lo aggrada cambia canale. Augurarsi la soppressione di uno dei due canali per migliorare la visione dell'altro, a mio avviso, è un chiaro sintomo di disturbo mentale.

quoto anche questa cosa che hai detto, certamente ai bambini che si possa vedere male non gli e ne frega niente a differenza nostra!
 
anche mio figlio quando mangia metto su boing e viaggia che e una bellezza la qualita per quasti canali per bimbi non serve a niente
 
E comunque per un canale di bambini la qualita video di k2 boing rai gulp rai yoyo e anche di frisbee ultimo arrivato è buona per chi la deve guardare... cioè i bambini/ragazzi ;)
 
Comunque sono proprio curioso di vedere frisbee su quale mux sarà ospitato. :icon_rolleyes:
 
Allora lo ripeto ancora una volta: il canale NON ANDRA' SU DTT. Almeno non subito (come minimo se ne riparla dopo l'estate, ma potrebbe pure non partire mai).

Il canale sarà FREE sul satellite, avrà il numerino sui decoder Sky e NON LO AVRA' sui decoder Tivùsat.

Spero sia tutto chiaro adesso.
 
GIOSCO ha scritto:
Allora lo ripeto ancora una volta: il canale NON ANDRA' SU DTT. Almeno non subito (come minimo se ne riparla dopo l'estate, ma potrebbe pure non partire mai).

Il canale sarà FREE sul satellite, avrà il numerino sui decoder Sky e NON LO AVRA' sui decoder Tivùsat.

Spero sia tutto chiaro adesso.
Certo che è chiaro!! ;) Ho solo detto del mux timb poichè sul sat sul canale Frisbee come nome del provider è TIMB :)

E comunque secondo me il numeretto su tivu sat ce l'avrà :)
 
anassimenes ha scritto:
Mettiamo in chiaro che non preferisco la cattiva qualità visiva. Dico solo che, se lo spazio è limitato, è meglio privilegiare l'offerta dei contenuti piuttosto che la qualità di visione, anche perchè ti assicuro che i miei bimbi mi dicono "voglio vedere i teletubbies", non "voglio vedere il canale che è a risoluzione 720*506 con biterate 60000 kb/s".

Detto questo, visto che i canali sono rivolti al target dei bambini, l'adulto che si lamenta per la qualità di visione (qualità, che ribadisco, non è mai stata riferita ai contenuti ma ai dettagli della trasmissione), lo fa solo perchè non ha niente di meglio da fare nella vita, se la qualità non lo aggrada cambia canale. Augurarsi la soppressione di uno dei due canali per migliorare la visione dell'altro, a mio avviso, è un chiaro sintomo di disturbo mentale.


E' chiaro che ai bambini non gliene può fregar di meno della risoluzione e/o del bitrate, mà i cartoni animati a volte si guardano assieme ai genitori e magari una di quelle volte che li guardi insieme ai pargoletti ti rendi conto facendo un confronto con i corrispettivi di Astra che la qualità dei canali per bambini sono mediocri.

Su Astra ci sono ben 3 canali x bambini chiaramente in lingua tedesca ovvero: Ki.Ka - Nickelodeon - SuperRTL, quindi la quantità da tè tanto decantata c'è senza rinunciare alla qualità visiva nettamente superiore ripeto ai canali nostrani.

Mi trovi daccordo con te sul fatto che comunque i canali non vadano soppressi, forse sarebbe ora di togliere tanti canali inutili vedi chiromanti/spogliarelli vari, in modo da avere una buona qualità evitando di vedere tra un frame e l'altro cubetti/pixel che dir si voglia sparsi x tutto lo schermo.
 
Ragazzi diamoci un taglio ,non voglio + vedere assolutamente battibecchi altrimenti mi arrabbio sul serio anche se è il mio compleanno
 
GIOSCO ha scritto:
Allora lo ripeto ancora una volta: il canale NON ANDRA' SU DTT. Almeno non subito (come minimo se ne riparla dopo l'estate, ma potrebbe pure non partire mai).

Il canale sarà FREE sul satellite, avrà il numerino sui decoder Sky e NON LO AVRA' sui decoder Tivùsat.

Spero sia tutto chiaro adesso.
*



Giosco stai smentendo l'articolo apparso sul portale di digital sat?
È come se smentissi te stesso.
Si parla di autorizzazione avuta per il digitale terrestre.
Che il 12 parte solo sul satellitare ne siamo certi.
Partirà più in la sul digitale terrestre.
 
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi diamoci un taglio ,non voglio + vedere assolutamente battibecchi altrimenti mi arrabbio sul serio anche se è il mio compleanno
OOOOOHHHHH e cosè lo dici?!?! AUGURI!!!! :new_bdaysmile: :new_bdaysmile: :new_bdaysmile:
Credevo che il compleanno del gran capo fosse come minimo segnalto in homepage sul portale!!! :hat18: :hat18: :hat18:
 
ale89 ha scritto:
Certo che è chiaro!! ;) Ho solo detto del mux timb poichè sul sat sul canale Frisbee come nome del provider è TIMB :)

E comunque secondo me il numeretto su tivu sat ce l'avrà :)


Posto un pezzo della notizia del portale:


«In termini distributivi», ha aggiunto Giorgio Rossi, Partner di SWITCHOVER MEDIA responsabile dello sviluppo commerciale, «FRISBEE parte con il satellite che ci permette di raggiungere immediatamente il 27% della popolazione italiana ed il 37% del target bambini. Inoltre abbiamo chiesto e ottenuto dal Ministero dell’Economia l’autorizzazione per FRISBEE in digitale terrestre e stiamo valutando l’opportunità e i costi per raddoppiare l’offerta di K2 anche su questa piattaforma». Frisbee sarà inoltre disponibile sulla posizione 630 della numerazione Sky.

Fonte
http://www.digital-sat.it/new.php?id=22440


L'autorizzazione ce l'hanno.
Quindi arriverà sul digitale terrestre non subito.
 
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi diamoci un taglio ,non voglio + vedere assolutamente battibecchi altrimenti mi arrabbio sul serio anche se è il mio compleanno


Tanti auguri.
100 di questi giorni.
Auguri al nostro amministratore-moderatore del forum di digital-sat preferito dalla stragrande maggioranza di utenti del forum.
 
Stasera su Videolina che trasmette in syndacation il canale K2 per alcune ore al giorno c'era la reclame di questo nuovo canale, perciò, secondo me, o andrà sul mux dove è trasmesso K2 oppure (ipotesi mia personalissima) sostituirà K2 plus che è solo un doppione di K2.Naturalmente queste sono solo mie ipotesi alla luce delle reclame che ho, per caso, sentito stasera, per cui per ora mi attengo alle notizie certe che ha detto Giosco e poi si vedrà che succede ;)
 
Un altro canale per ragazzi... Ma non saranno un po troppi?
 
adriaho ha scritto:
Un altro canale per ragazzi... Ma non saranno un po troppi?

Secondo me tutto ciò che arriva fta che non siano televendite e altri canali poco utili arrichisce l'offerta del dtt e da la possibilità di scegliere, in questo caso ai più giovani, ciò che si vuol vedere ;)
 
Indietro
Alto Basso