Maiky28
Digital-Forum Senior Master
Dipende dai punti di vista: trattandosi di un 4:3 nativo forzato a tutto schermo 16:9, per me è "allargato", più che "schiacciato".![]()
![]()
3750 hai pm
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dipende dai punti di vista: trattandosi di un 4:3 nativo forzato a tutto schermo 16:9, per me è "allargato", più che "schiacciato".![]()
![]()
![]()
![]()
Serve per preservare il formato originale, quando possibile. Cerchiamo di non ripetere sempre le stesse cose.preferisco vederli schiacciati che con quelle fastidiose bande nere... che creano anche l'effetto francobollo sulle vecchie tv! non capisco proprio il logo in 16.9 e il programma mandato con le due righe ai lati! stessa cosa per MTV!!
contenuti datati in 4:3 intendi dire quelli vecchi prima del 2001?Serve per preservare il formato originale, quando possibile. Cerchiamo di non ripetere sempre le stesse cose.
Ragionando da puristi, i contenuti 4:3 andrebbero SEMPRE trasmessi in 4:3 (in pillarbox sui TV 16:9) e quelli 16:9 SEMPRE in 16:9 (in letterbox sui TV 4:3).
Questo è l'unico modo corretto di trasmettere. Piaccia o no. Per poterlo fare serve il flag dinamico. Cosa che non è possibile utilizzare su Sky.
Ecco perchè si è dovuta cercare una soluzione di compromesso (l'alternativa era rimanere al 4:3 fisso, con tutti i contenuti 16:9 in letterbox).
Sicuramente ora sono svantaggiati i possessori di TV 4:3.
Per quanto riguarda, invece, i possessori di TV 16:9:
- i contenuti 16:9 nativi sono OK (formato rispettato)
- i contenuti 4:3 datati (tipo "seratissima") sono correttamente gestiti in pillarbox con grafica 16:9 (formato rispettato)
- gli altri contenuti 4:3 sono stati "stretchati" e per me questo non è a rigore corretto (formato non rispettato), ma ci può stare ... visti i contenuti.
Pucca al momento rappresenta un'eccezione e sarà sistemato al più presto.
Più che altro intendevo i "non cartoni" (seratissima, famiglia adams" & co).contenuti datati in 4:3 intendi dire quelli vecchi prima del 2001?
per me va bene così la grafica per i contenuti nuovi in 4:3 stretchati a tutti schermo tipo due fantagenitori che è del 2001/2002, ecc. a parte pucca che è un eccezione come dici che devono sistemare
scusa cmq è vero ora che ci penso, per i contenuti 4:3 datati che hai elencato è buono in pillar box, se no le teste degli attori si vedrebbero ovali se stretchati o sbaglio?, mentre nei cartoni non succede possono essere stretchati e si vedono benissimo tipo 2fantagenitori per esempio si vede benissimoPiù che altro intendevo i "non cartoni" (seratissima, famiglia adams" & co).![]()
Più che altro intendevo i "non cartoni" (seratissima, famiglia adams" & co).![]()
Noto solo ora, che trasmettono anche l'opening di Cristina D'avena... Ma quella però non dovrebbe appertenere a mediaset? O non c'entra niente?
pure Mirmo ha la sigla di cristina d'avena.....cmq io lo sto vedendo sul satellite, molto meglio che su Boing
su una tv a schermo piatto la differenza è notevole che su una tubo catodico...non penso usino ancora i vhs sarebbe assurdo e ingombrantePer mirmo non lo so perchè non l'ho mai visto. Riguardo la qualità, sono d'accordo con te, molto meglio qui che su boing, e lo sto seguendo su un tv 4:3.
Secondo me avranno i dvd rispetto alle VHS che ha mediaset (almeno credo che siano VHS vista la qualità trasmesa su Boing, correggetemi se sbaglio).
probabilmente non sono scippate , ma mediaset li ha dati in affitto . così non trasmette più la stessa roba all'infinito e ci guadagna pure dei soldi .almeno così ho capito iotutti i vari cartoni trasmessi da frisbee scippati da mediaset hanno la sigla italiana mediaset
Mediaset non rinnova più niente... solo Naruto e One Pieceprobabilmente non sono scippate , ma mediaset li ha dati in affitto . così non trasmette più la stessa roba all'infinito e ci guadagna pure dei soldi .almeno così ho capito io