Discussioni su Gazzetta TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera alle 20:45 per la Coppa di Lega c'è Luton Town-Stoke City. Domani alla stessa ora Barnsley-Everton.

Già sorteggiato il prossimo turno di League Cup: ci sarà Tottenham-Arsenal, mica male...

Un altro mondo rispetto alla coppa Italia...squadre di B che lottano fino all'ultimo respiro, partite davvero combattute
Che big match in arrivo

inviato da LG Nexus 4 <tapatalk>

Appunto ed ha piú appeal della coppa italia visivemte almeno

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Allora anche della FA cup, visto che lì le big entrano molto più tardi, proprio come in Italia.

Già sorteggiato il prossimo turno di League Cup: ci sarà Tottenham-Arsenal, mica male...
Questo è il sorteggio completo del 3° turno:

Middlesbrough-Wolverhampton Wanderers
Norwich City-West Bromwich Albion
Hull City-Swansea City
Leicester City-West Ham United
Aston Villa-Birmingham City
Tottenham Hotspur-Arsenal
Manchester United-Ipswich Town
Liverpool-Carlisle United
Crystal Palace-Charlton Athletic
Fulham-Stoke City
Sunderland-Manchester City
Newcastle United-Sheffield Wednesday
Reading-Barnsley/Everton
Preston North End-Bournemouth
Walsall-Chelsea
Milton Keynes Dons-Southampton

Paragonare, anche solo lontanamente, la Coppa Italia (e il suo meccanismo di ingresso delle squadre) alla FA Cup lo trovo veramente offensivo. Per la FA ovviamente:)

Le big giocano 7 turni e non sono teste di serie (come nessun altro) è non hanno pure il vantaggio di giocare in casa o, ancor piú vantaggioso, il sistema di andata e ritorno
Sulla One Cup mi sto ri-documentando ;)

Fa Cup: "
Dopo il turno extra-preliminare, c'è un turno preliminare, quattro turni di qualificazione e 6 turni di competizione vera e propria, seguiti dalle semifinali e dalla finale. Tutte le squadre della*FA Premier League*e della Football League possono partecipare. Club estranei alle leghe possono partecipare se hanno disputato nella precedente stagione FA Cup, FA Trophy o FA Vase e si ritiene giochino in una lega "accettabile" nella stagione corrente. Tutte le squadre partecipanti devono avere uno*stadio*di capienza adatta e sicura.

Le squadre più in alto nel sistema calcistico inglese sono esentate da alcuni turni. Ad esempio, squadre che giocano la*Conference North*o la*Conference South*sono esentate fino al secondo turno di qualificazione, mentre quelle della*Conference National*sono esentate fino al quarto turno di qualificazione. Squadre dellaFootball League One*e della*Football League Two*sono esentate fino al primo turno vero e proprio in novembre e le squadre dellaFootball League Championship*e Premier League sono esentate fino al terzo turno, che tradizionalmente si gioca il primo weekend di gennaio. Le finali sono giocate a fine stagione in maggio."

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Parlando della coppa del Trono del Marocco magari sì
Ma se parliamo delle due coppe inglesi (e pure della Coppa di Francia, come formula) no, mi spiace.
La nostra é una formula assolutamente ridicola tesa, come troppe cose in Italia, a consolidare le posizioni acquisite. Poi il fatto che non si abbia manco la certezza di dove si giochi la finale é ridicolo e da paese sottosviluppato (sportivamente e non solo)

La nostra é una formula assolutamente ridicola tesa, come troppe cose in Italia, a consolidare le posizioni acquisite
No, è fatta per fare in modo che le squadre che fanno più ascolti vadano più avanti possibile, in modo da garantire un ritorno a chi investe soldi nella manifestazione.
Ho più volte ricordato che in passato (1995-96 e 1996-97) la LegaCalcio ha applicato la formula "gara unica in gara secca in casa della peggio piazzata" per i primi 3 turni. Risultato: le finali di quelle edizioni furono Fiorentina-Atalanta e Vicenza-Napoli. Per la disperazione della Rai. Così si è tornati ad una formula più "garantista"
Poi il fatto che non si abbia manco la certezza di dove si giochi la finale é ridicolo e da paese sottosviluppato (sportivamente e non solo)
Quindi mi pare di capire che, a tuo modo di vedere, un Paese come la Spagna (dove la sede della finale viene decisa, in pratica, solo dopo che si è avuta la certezza delle squadre partecipanti) è da ritenersi "ridicolo" e "sottosviluppato (sportivamente e non solo)" (e infatti abbiamo visto...)?
O questo anatema (che francamente ha stancato) è valido solo quando c'è di mezzo l'Italia?

La Spagna non gode della mia stima. E difatti il modo in cui tratta Barca e Real (in pratica delle Onlus!!!!) creando delle disparità totalmente illecite é da Paese tutt'altro che sviluppato.
Poi il termine che ti hai usato (garantista) é proprio quello che intendevo. Al diavolo il merito sportivo: forziamo le cose in modo da fare contento il carrozzone :D
Stranamente però in Inghilterra gli stadi sono delle big sono pieni sin dal terzo turno di FA (di Capital One non so), ovvero da quando scendono in campo. Siano le avversarie piccole o grandi.
Peccato solo che non legga Phelps... sulla Spagna mi darebbe soddisfazioni :D

Differita della liga partite del barca
Domani ore 20:30 barca vs a.bilbao
Martedi 1 settembre barca vs malaga

Parlando della coppa del Trono del Marocco magari sì
Ma se parliamo delle due coppe inglesi (e pure della Coppa di Francia, come formula) no, mi spiace.
La nostra é una formula assolutamente ridicola tesa, come troppe cose in Italia, a consolidare le posizioni acquisite. Poi il fatto che non si abbia manco la certezza di dove si giochi la finale é ridicolo e da paese sottosviluppato (sportivamente e non solo)

Guarda che la sede della finale della Coppa Italia si sa da inizio stagione. Di cosa stai parlando? E' in Spagna che la scelgono quasi all'ultimo perché se ci arriva il Barcellona il Bernabéu è indisponibile, idem il Camp Nou se in finale c'è il Real Madrid. Quest'anno si è giocato a Barcellona, il che non mi è sembrato giusto nei confronti dell'Athletic Bilbao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso