Discussioni su Gazzetta TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuro. Ma, per come la vedo io, mandare in onda la SkyBet o le Qualificazione Sudamericane (immagino che non costino 100.000 € ciascuno) è come darsi la zappa sui piedi.
Un conto è avere in tasca per dire la Serie A di Bakset come fino all'anno scorso. Altra musica è avere gli attuali diritti in tasca.
Oppure sono fuori di melone io. Boh :D

Che brutta cosa la fissazione di avere ognuno il proprio orticello anziché pensare di unirsi ed avere un palinsesto pieno pagando la banda una sola volta....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dispiace. Ulteriore conferma che lo sport, che non sia calcio, formula 1 e il ciclismo, non è sostenibile in chiaro in Italia.

Edit: Ah, per calcio intendo le migliori manifestazioni. Non quelle che trasmetteva GTV.

La chiusura sarebbe un vero peccato: Coppa America, qualificazioni sudamericane e altri eventi senza Gazzetta Tv sarebbero rimasti invenduti

Ci vanno giù leggeri vedo :badgrin: :laughing7:
Riporto soprattutto un passaggio, essenziale per GazzettaTV:

[...] Peccato che la stessa GazzettaTv, dopo dieci mesi in cui ha ottenuto livelli di share in linea con le attese degli esperti (e non di qualche dirigente illuso), venga messa alla berlina. [...]

Dispiace. Ulteriore conferma che lo sport, che non sia calcio, formula 1 e il ciclismo, non è sostenibile in chiaro in Italia.

Edit: Ah, per calcio intendo le migliori manifestazioni. Non quelle che trasmetteva GTV.

Di bel calcio gazzetta tv ne ha in abbondanza. La championship su tutte :evil5:

Io da un po di tempo penso che ormai lo spettatore medio italiano se ha la possibilità di avere una cosa gratis, qualcosa dentro di lui gli fa pensare che sia una cosa scarsa da non guardare a priori.

Di bel calcio gazzetta tv ne ha in abbondanza. La championship su tutte :evil5:

Io da un po di tempo penso che ormai lo spettatore medio italiano se ha la possibilità di avere una cosa gratis, qualcosa dentro di lui gli fa pensare che sia una cosa scarsa da non guardare a priori.

Se fosse così le pay tv andrebbero a gonfie vele, invece non é proprio così...attualmente IMHO nessuno é soddisfatto, il mercato free é più che saturo e non dà le soddisfazioni che gli editori cercano, nello stesso tempo il mercato pay non cresce abbastanza da permettere a editori nuovi di entrare...

La verità è che del calcio estero interessa poca gente e quella poca gente che è interessata la maggior parte è abbonata a Sky. Si la Championship è bellissima ma interessa alla maggior parte di gente che è già abbonata al calcio estero e guarda le partite su Sky.

Errore più grande che ha fatto gazzetta tv è quello di non essere presente sul sat....criscitello lo ha capito bene ed infatti è stata la prima cosa che ha fatto quando è nata la sua tv

Infatti io ho detto manifestazioni importanti, non quelle che trasmette Gazzetta TV. Alla fine in chiaro cos'è che funziona?
La Serie A (che comunque non può essere trasmessa), la Champions League e la Coppa Italia.

Per gli altri sport, solo la Formula 1 e i grandi giri di ciclismo (e forse le grandi classiche).

È mettiamo anche la Moto GP solo se c'è un italiano che spicca.

Per il resto, sono soldi buttati.

La verità è che del calcio estero interessa poca gente e quella poca gente che è interessata la maggior parte è abbonata a Sky. Si la Championship è bellissima ma interessa alla maggior parte di gente che è già abbonata al calcio estero e guarda le partite su Sky.

Errore più grande che ha fatto gazzetta tv è quello di non essere presente sul sat....criscitello lo ha capito bene ed infatti è stata la prima cosa che ha fatto quando è nata la sua tv
La prima cosa non proprio... e poi come è andato sul sat? Sportitalia è PAY sul sat e il canale ha una qualità video ancor più infima di quella che ha sul DTT. A questo va aggiunto che sportitalia ha da un lato la necessità di compensare via sat (anche se in questo modo non so quanto lo faccia) la copertura che non ha via DTT, essendo il Mux DFREE parecchio carente. La cosa è ben diversa per Gazzettta Tv che è sul Mux TIMB2

Bé una presenza sul sat non sarebbe stata risolutiva, ma IMHO avrebbe migliorato la situazione...e intendo sat, quindi non solo Sky ma anche Tivusat ;)
Essere presenti su diversi mezzi di trasmissione é importante...

Il calcio estero interessa solo a chi è abbonato a Sky...inutile negare evidenza

ma non è vero...c'è tanta gente realmente appassionata di calcio internazionale che si "ammazza" di cardsharing o di streaming assurdi per dare sfogo al proprio hobby che non si abbonerebbe mai a sky, tanto per il costo complesivo (esoso) quanto per il "fardello" di tanti contenuti magari ritenuti di nessun interesse che ci si deve sorbire per poter sottoscrivere i pack sport e/o calcio...e non considero quelli che non sopportano l'idea di uno scatolotto chiuso e limitato come il mysky (e che magari hanno parabole puntate su altri sat e/o altri abbonamenti più soddisfacenti di sky Italia)...
anzi, casomai è vero l'assioma secondo cui si abbonano a sky solo i tifosi di calcio Italiano, che magari a tempo perso guardano anche qualche match internazionale, ma non i veri fanatici di pallone "globale" (e questo giustificherebbe pienamente la differenza di ascolti tra serie A e B e le varie leghe straniere)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso