Discussioni su Giallo

Le scritte informative messe là in alto fanno proprio schifo. Il bollino per la visione dovrebbe stare vicino al logo.
Vediamo ora come sono i bumper nuovi.
Comunque potevano usare un font migliore per fare il logo.,.

Edit: bumper anonimi e con jingle inesistente come Real Time.... preferivo prima.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ecco qualche immagine:
1483310_649901651725351_6762316775249551316_n.jpg

10176053_649901685058681_4596533390298519262_n.jpg

1014293_649902048391978_1731608790122149046_n.jpg

10154182_649902058391977_5254255787530794755_n.jpg

PS: Ma qual è l'account twitter di Giallo? :icon_rolleyes: Grazie ;)

Da oggi il canale va in 16:9 fisso, come K2 e Frisbee. ;)

Da oggi il canale va in 16:9 fisso, come K2 e Frisbee. ;)
peccato.. è una cosa che odio, meglio il cambio di formato... questa cosa prelude forse ad un approdo su sky?! :eusa_think:

Mi auguro facciano un pillarbox decente, non come quello di seratissima...
In effetti ho sempre avuto l'impressione che il pillarbox di seratissima, sia su k2 sia su freesbe, abbia le bande nere più larghe del dovuto e l'immagine sia schiacciata in orizzontale...

Giallo è su Sky già da mercoledì scorso ;)
Ah ecco... allora ecco spiegato tutto, infatti era già stato detto (non ricordo dove, non ricordo quando) che sky, salvo rare eccezioni, vuole i canali a formato fisso...
Bella 'sta cosa che per colpa di sky, che ha un sistema probabilmente fatto male alla fonte o comunque basato su un modus operandi discutibile, ci becchiamo limitazioni anche sui formati dei canali terrestri...

Appunto... e quello non è 4:3 ma 16:9 pillarbox :(

Già, però se non sbaglio ho visto anche canali dove mandano in 16:9 anche il materiale 4:3, cioè allargato. In quel caso basta cambiare formato dal telecomando e si vede come se il canale trasmettesse in 4:3.

Il problema dei 16:9 pillarbox è sui TV 4:3, che vedi bande dappertutto (oltre a destra e a sinistra anche sopra e sotto). :laughing7:

Ma è il formatto corretto nelle tv in 16:9

Appunto, tanto vale che il canale trasmetta in base al formato nativo del programma così te lo gestisci dal telecomando della TV come meglio vuoi.
Altrimenti, come ho detto prima, chi ha la TV in 4:3 vede bande dappertutto se il canale trasmette un programma 4:3 in 16:9 pillarbox.

Intanto che noi parliamo di pillarbox e ci facciamo problemi sul pillarbox, loro proprio in questo momento stanno trasmettendo Wolff tutto bello stiracchiato... :doubt:

Inviato con Tapatalk 2

Appunto, tanto vale che il canale trasmetta in base al formato nativo del programma così te lo gestisci dal telecomando della TV come meglio vuoi.
Altrimenti, come ho detto prima, chi ha la TV in 4:3 vede bande dappertutto se il canale trasmette un programma 4:3 in 16:9 pillarbox.
Quoto!

Intanto che noi parliamo di pillarbox e ci facciamo problemi sul pillarbox, loro proprio in questo momento stanno trasmettendo Wolff tutto bello stiracchiato... :doubt:
Appunto... un altro canale finisce nella mia lista di quelli da non sintonizzare...
Non capisco perché fino a qualche anno fa, quando il formato era di base 4:3, nessuno si sognava di mandare in onda un programma in 16:9 senza mettere le bande nere sopra e sotto.... ora c'è la moda del 4:3 allargato a 16:9 (k2, fresbee, e ora giallo) e persino del 16:9 compresso in 4:3 (class tv)... se prorprio devono usare un formato fisso c'è il pillarbox o il letterbox, che li usino!!!!! (fermo restando che la miglior soluzione rimane il cambio del flag di formato)
Certi canali non meritano di essere guardati...

A onor del vero c'è da dire che mi è capitato di vedere che un sacco di gente manco se ne rende conto dei formati e magari guarda il tg1 tutto bello allargato a 16:9 come se niente fosse e anzi, se gli metto le bande nere le percepisce come un'anomalia! (poi certi televisori, tipo samsung, mettono l'allargamento dei 4:3 a 16:9 come comportamento predefinito)... bah... dove andremo a finire... :sad:

Indietro
Alto Basso