Discussioni su Italia 1

Al pomeriggio è tornato The Mentalist. Non capisco perché sempre le stesse cose a rotazione, ormai tutto il daytime è così

Da anni Italia1 in daytime è una rete senza senso, pure i Simpson stanno crollando, tant'è che agli episodi danno nomi di cicli a casaccio per giustificare le repliche in loop, inoltre li stanno sponsorizzando quasi ogni giorno sui social, cosa che prima non accadeva, urge riposo e rinnovamento

Da anni Italia1 in daytime è una rete senza senso, pure i Simpson stanno crollando, tant'è che agli episodi danno nomi di cicli a casaccio per giustificare le repliche in loop, inoltre li stanno sponsorizzando quasi ogni giorno sui social, cosa che prima non accadeva, urge riposo e rinnovamento
Secondo me dalla prossima stagione gli conviene spostare Diario del Giorno da Rete 4 a Italia 1 e collocarlo dalle 14 .alle 15:25. Così fanno conferenza a Ore 14.

Dubito altamente, Rete4 è la rete dell'informazione, Italia1 deve puntare ad altro

Da Fabio Fabbretti: Superbowl (2:00-5:09) 139.000 - 9,9%

Voi su cosa punterete?
Cosa ne pensate Un programma radiofonico al mattino dalle 9:00 alle 12:00 e Successivamente Cotto e Magnato?
Mentre dopo Sport Mediaset cosa mettereste?

Ultima modifica:
Voi su cosa punterete?
Cosa ne pensate Un programma radiofonico al mattino dalle 9:00 alle 12:00 e Successivamente Cotto e Magnato?
Detective Conan all'arrembaggio con le puntate nuove in replica perché fatte su Italia 2 Naruto e cartoni nuovi ma dubito visto che i Pokémon sono tornato a Mediaset ma andranno su Boing

Voi su cosa punterete?
Italia 1 ha bisogno proprio di questo e ci sarebbe il programma di Fernando Proce su R101 dalle 9:00 alle 12:00 da mandare in onda tra musica vecchia, nuova e notizie allegre.
Io farei così:
6:00 / 9:00 telefilm (A-Team, Supercar ecc..)
9:00 / 12:00 Programma radiofonico
12:00 / 12:25 Cartone animato
12:25/ 13:40 Studio Aperto / Sport Mediaset
13:40 / 16:00 Cartoni fino alle 15:00 poi classifica dei singoli più ascoltati in Italia con conduzione giovanile ad esempio Alvin, Fabio De Vivo, Lucilla Agosti, I Finley ecc..
16:00 / 18:00 Bim Bum Bam
18:00 / 18:30 Sitcom italiana (LoveBugs)

Italia 1 ha bisogno proprio di questo e ci sarebbe il programma di Fernando Proce su R101 dalle 9:00 alle 12:00 da mandare in onda tra musica vecchia, nuova e notizie allegre.
Io farei così:
13:40 / 16:00 Cartoni fino alle 15:00 poi classifica dei singoli più ascoltati in Italia con conduzione giovanile ad esempio Alvin, Fabio De Vivo, Lucilla Agosti, I Finley ecc..
Sui programmi del mattino sono D'accordo

Che bello che era Love Bugs, si era anche parlato di nuova stagione ma non si è piu fatta. Poi ora è su prime video
Comunque un cartone alle 12 non ha senso con i ragazzi a scuola

Io farei così:
Seh vabbè, Bim Bum Bam

Ed è subito 1990 :D

Siate più realisti...

Io farei così:
Oggi un palinsesto del genere si e no farebbe il 2/3%. Tanto vale fare comunque il 2/3% ma con i telefilm in ultrareplica a costo zero.

Praticamente è il palinsesto dei 90/2000: addirittura A Team, Bim Bum Bam, Love Bugs (!) ecc
A quando le repliche di Non è la RAI? :lol:

Capisco esser un po' nostalgici ma questo palinsesto sarebbe "ridicolo"

Non son difensore delle scelte di Italia 1 né m'interessa tanto, ma quello che ha bisogno di I1 sarebbe idee nuove, alternative (guardando TV8 e affini), se ci tengono ad avere un pubblico relativamente "giovane" (che tanto s'è già trasferito altrove), non hanno certamente bisogno di scimmiottare il passato che è impossibile da ripetere

Ma non credo ci tengano e la gestione è quel che è , quindi

Purtroppo non farebbe ascolti e costerebbe di più. Neanch'io difendo la rete ma purtroppo non si può negare che Italia 1 sia la rete più difficile da gestire. Ha il pubblico più esigente e che più di tutti si sta spostando sulle OTT.

Purtroppo non farebbe ascolti e costerebbe di più. Neanch'io difendo la rete ma purtroppo non si può negare che Italia 1 sia la rete più difficile da gestire. Ha il pubblico più esigente e che più di tutti si sta spostando sulle OTT.
Purtroppo fin a un certo punto ;)

Di cose come A Team faccio volentieri a meno... comunque, son d'accordo per tutto il resto

Quel pubblico l'ha perso e non lo riavrà più

Tuttavia, potrebbe buttarsi LEGGERMENTE come TV8 con problemi d'intrattenimento come 4 Ristoranti (generalmente brevi) e affini, che prendono anche alcuni giovani; credo TV8 sia più visto dai giovani che Italia 1 di questi tempi (entrambi battuti da Netflix e affini)
Invece che buttarsi su repliche di procedural e film

Ma parliamo di Mediaset: se il programma made in Italy non dura 4 ore e non sia un'accozzaglia "trash", il programma non va bene

Indietro
Alto Basso