Discussioni su Italia 1

Me li perdo volentieri, non li ho mai potuti sopportare...
Ma non avevano nient'altro da trasmettere?
Sì ecco, solo perché una cosa non ti piace non vuol dire non debbano trasmetterla

C'è un telecomando

di nuovo?
Se non ricordo male, l'hanno già fatto.
Ci son una miriade di canali in tutto il mondo che trasmettono I Simpson in continuazione

Non capisco tutto quest'astio: ci sono una MIRIADE d'episodi da cui scegliere
E non è un problema, specie nell'era del digitale

Tra tutte le cose "stupide" che mandano i Mediaset, I Simpson è la meno offensiva (tranne la censura)

Sì ecco, solo perché una cosa non ti piace non vuol dire non debbano trasmetterla

C'è un telecomando

Ci son una miriade di canali in tutto il mondo che trasmettono I Simpson in continuazione

Non capisco tutto quest'astio: ci sono una MIRIADE d'episodi da cui scegliere
E non è un problema, specie nell'era del digitale

Tra tutte le cose "stupide" che mandano i Mediaset, I Simpson è la meno offensiva (tranne la censura)
Non fraintendere. I simpson mi sono sempre piaciuti, tranne le ultime stagioni. Stavo solo dicendo che lo hanno già fatto.

Cerchiamo di essere tecnici e non solo perchè quel programma ci piace o meno.
Ognuno ha i propri gusti, che sono personali.

Non fraintendere. I simpson mi sono sempre piaciuti, tranne le ultime stagioni. Stavo solo dicendo che lo hanno già fatto.
Ragazzi, ma parliamo anche d'una serie con 3.000 episodi e con una popolarità assurda :D

Io non dico che non dovrebbero straripeterlo, eventualmente mischiarlo con un'altra produzione animata
Il punto è che eliminarlo del tutto come chiedon alcuni mi pare un po' "assurdo"

Ci sarà pure una via di mezzo, no? Son d'accordo che le ultime stagioni siano (molto) fiacche, chiarissimo

A me non interessa più di tanto perché sinceramente nemmeno lo vedo Italia 1, ma sicuramente, a livello qualitativo, non è la cosa peggiore nel palinsesto (secondo me e anche non secondo me)

Bisogna anche inquadrare anche l'ovvietà: i canali lineari son sempre meno importanti e molti programmi son tradizionale, specie nel palinsesto non-serale

Prima stagione che ovviamente andrà col bollino giallo, non sia mai che qualche piccola parolaccina possa creare scandalo (il Gf invece...)

Probabilmente sono uno dei pochi a cui le primissime stagioni non piacciono per niente, per qualità grafica e doppiaggio irritante

17-23 MARZO 2024
  • Domenica: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio
  • Lunedì: John Wick + Cold Case
  • Martedì: Le Iene Show
  • Mercoledì: The Suicide Squad: Missione Suicida
  • Giovedì: Le Iene presentano: Inside
  • Venerdì: Animali Fantastici e dove trovarli
  • Sabato: Kung Fu Panda

Gusti a parte non è normale che un canale generalista faccia solo repliche degli stessi titoli in loop, Italia1 da questo punto di vista è il canale nettamente peggiore
Quello dicevo.
Insieme ai Simpson, avrebbe potuto trasmettere Lupin, per esempio, oppure Dragonball.

Potrebbero trasmettere il film "Dragon Ball Special: La Nascita degli Eroi" che ripercorre gli eventi della prima serie o fare una maratona di Goku vs Freezer domattina. Ma da una rete che non ha nemmeno fatto un servizio a Studio Aperto (così mi hanno detto) non mi aspetto diano a Toriyama un briciolo del rispetto che merita.
Il minimo per rendere omaggio a Toriyama era mettere 2 film al pomeriggio o in prima serata (magari La Nascita degli Eroi e Le origini del mito) e i diritti li hanno. Invece il palinsesto è rimasto invariato per una colonna portante della vecchia Italia1, per trasmettere cosa? I Simpson e le solite serie crime :icon_rolleyes:? Uno strappo alle regola si poteva e si doveva fare. Poi è vero che Dragon Ball Z e i film di Dragon Ball sono in onda su Italia2 ma per una pura coincidenza e perché vengono replicati spesso.

Italia1 si è scordata di Dragon Ball e della morte di Akira Toriyama

Né Studio Aperto, né appuntamenti speciali sono stati studiati da Italia1 per la morte del "papà" di Dragon Ball.

In realtà l'hanno detto il giorno dopo dedicandoci meno di 1 minuto. Si vede su Infinity. Fonte sezione commenti: Animeclick

Italia1 si è scordata di Dragon Ball e della morte di Akira Toriyama

Né Studio Aperto, né appuntamenti speciali sono stati studiati da Italia1 per la morte del "papà" di Dragon Ball.

Italia 1 ormai è dimenticata da tempo. Può essere tranquillamente una digitalina.

Il fatto che Italia 2 non abbia dedicato nulla è una bufala: la maratona di episodi c'è stata.

Indietro
Alto Basso