Discussioni su Italia 1

aspè vuoi dire che gli episodi che ha Mediaset sono in pellicola?
cioè mettono su la pellicola e trasmettono sul tutto il territorio?
Nel 2014?

aspè vuoi dire che gli episodi che ha Mediaset sono in pellicola?
cioè mettono su la pellicola e trasmettono sul tutto il territorio?
Nel 2014?

No la serie è stata girata in pellicola, ma alle emittenti sarà arrivata su nastro immagino il classico Betamax... al giorno d'oggi, probabilmente, l'archivio è stato tutto digitalizzato ed è quindi su Hard Disk!
Il Beta come le VHS con l'uso si consuma e probabilmente prima della digitalizzazione "Dawson Creek" era già stato trasmesso 115'145'487 di volte così...

Un altro esempio, ancora più lampante di serie... andata a male è "Dragon Ball"... la prossima emissione (dopo l'ennesima replica... su Italia 2!) sarà in bianco & nero probabilmente! Sarebbe ora che li ricomprassero... "Dragon Ball Z" c'è anche rimasterizzato in HD...

ah ora capisco
però una cosa non mi spiego: Friends ad esempio fu acquistato da Mediaset in tempi recenti
Ebbene la prima stagione è in qualità scadente rispetto alle successive... invece di acquistare la serie dalla casa madre, si è fatta dare sottobanco le pellicole dalla Rai? :laughing7:

è un articolo interessante che riflette su un dato di fatto ma secondo me esaminando cause sbagliate.
Italia 1 fu stravolta perchè gli ascolti crollarono, nel senso che i bambini crescevano e cercavano qualcosa di più maturo, cosa che Italia1 non era più.
Gli anime giapponesi erano diventati inguardabili (i pokemon... per favore!), le sitcom di bassa qualità in confronto ad esempio a Rai3 che mandava in onda Friends alle 20, i varietà noiosi (oltre a bim bum bam anche Solletico su Rai1 chiuse), ecc
Ci fu l'invasione delle serie tv americane perchè, ancora oggi, ci fu una crescita del genere, che a oggi continua a essere richiestissimo.
I tempi cambiano ragazzi

Diciamo che io con Italia1 ci sono cresciuto e quindi si nota il netto cambiamento di tutto. Questa Italia1 non è più bella come prima...

Mah... io ricordo quando I cavalieri dello zodiaco, dopo il successo avuto sulla mia generazione ai tempi di Odeon, sbarcò su Italia1 negli anni 2000: fu un flop clamoroso e le ultime puntate sono andate in onda in prima visione in seconda serata su Italia2 al venerdì, proprio perchè è considerato un prodotto per i bambini del tempo che ormai son diventati adulti

I cavalieri dello zodiaco un flop? Quando andavo a scuola lo vedevano tutti e non su odeon.
Riconosco che oggi ci sono altri mezzi legali e non per seguire film e telefilm, ma sento ancora molta gente che rivuole i cartoni animati nella fascia pomeridiana.
Ora a Cologno hanno deciso di ridurre i diritti cinematografici (serie tv comprese) a favore di factual e autoproduzioni.
Io capisco perfettamente che devono guadagnare per soppravvivere, infatti capisco che su Rai 1 fanno benissimo a preferire film tv e fiction ai film americani, e capisco perfettamente Canale 5 che manda Il Segreto. Io questo programmi li detesto, ma se portano soldi hanno il diritto di mandarli in onda.
Su Italia 1 invece, benchè il film, o telefilm e i cartoni animati non raggiungano gli ascolti di una volta, fanno comunque molto meglio di Wild e Mistero. Per non parlare poi del daytime di questa primavera.
Devono tornare a uscire i soldi e trovare un nuovo direttore che riporti entusiasmo visto che Toraboschi ormai ha dato tutto.

Ma Scuola di polizia 5 non lo avevano trasmesso all'inizio della saga insieme al 6? E' previsto per domenica 24 agosto!

Confermato Studio Aperto fino alle 19:20 dal 25 agosto

Mah... io ricordo quando I cavalieri dello zodiaco, dopo il successo avuto sulla mia generazione ai tempi di Odeon, sbarcò su Italia1 negli anni 2000: fu un flop clamoroso e le ultime puntate sono andate in onda in prima visione in seconda serata su Italia2 al venerdì, proprio perchè è considerato un prodotto per i bambini del tempo che ormai son diventati adulti

I Cavalieri dello zodiaco sinceramente non li ho mai seguiti ma ricordo che nel 2004/2005 o comunque in quel periodo su K2 (sindycation) venne trasmesso ;) Tu dici che gli ultimi episodi gli hanno addirittura fatti in su Italia2! Ma probabilmente K2 gli aveva già trasmessi... Penso eh ;)

Può essere che quelle su Italia2 fossero repliche di puntate andate in onda alla domenica mattina su Italia1, ma comunque le ultime stagioni andarono in onda in Giappone dal 2002 al 2008, quindi quelle su K2 erano le vecchie puntate, anche perchè i diritti (purtroppo) li ha Mediaset.

Ora lo spin off sta andando in prima tv su Man-Ga

Ma come trasmettono Futurama? Oggi è in programma la stagione VI, quella dei film per intenderci: ma non l'hanno trasmessa il mese scorso?!!? Oggi c'è "Colpo grosso di Bender - Parte I" :5eek:

Tra l'altro non capisco perche' non tolgano le parti non doppiate

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso