Una volta dopo Studio Aperto, su Italia 1 c’erano le sitcom. Camera Cafe, Tutto in Famiglia, Love Bugs con Michelle Hunziker e Fabio De Luigi, ora cosa c’è? CSI, CSI e poi? Ah si, anche CSI. Ci vorrebbe un bel restyling, sopratutto nel preserale! Nella fascia 19-20 ci starebbero bene delle sitcom nuove, 20-21 un bel quiz e poi via con la prima serata.
Il problema però è che non è solo Italia 1 ad aver bisogno di un restyling, ma anche Canale 5. È proprio Mediaset in generale che sta messa maluccio negli ultimi tempi. Striscia su Canale 5 tutte le sere deve fare gli straordinari fino alle 21.45 perché la prima serata è debole, non regge contro la concorrenza di Rai 1. Canale 5 e Italia 1 costrette ogni sera a mandare in onda film perché non hanno idee/budget per trasmettere qualcos’altro e pensandoci bene è una cosa tristissima. Io una volta guardavo quasi solo le reti Mediaset, ma nell’ultimo periodo mi sono spostato anch’io a seguire le reti RAI. Attualmente, se mi soffermo a pensare un attimo ad un programma Mediaset che seguo spesso, non mi viene in mente nulla. La sera mentre faccio lo zapping, non trovo più nulla di interessante sulle reti Mediaset.