• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Italia 1

In realtà sapevo che per i Simpson il logo del canale era dentro e non fuori (come lo è invece ne I Griffin).

Può essere che c'entri il logo di "Simpson Halloween" perchè sul canale SD il logo della maratona era troncato e il logo di rete era assente infatti poi hanno tolto il logo della maratona e rimesso il logo di Italia1. I tre episodi in 4:3 li ho visti su Italia1 SD perchè non mi piacciono guardarli con le due bande nere laterali quindi ho notato l'anomalia.
 
Può essere che c'entri il logo di "Simpson Halloween" perchè sul canale SD il logo della maratona era troncato e il logo di rete era assente infatti poi hanno tolto il logo della maratona e rimesso il logo di Italia1. I tre episodi in 4:3 li ho visti su Italia1 SD perchè non mi piacciono guardarli con le due bande nere laterali quindi ho notato l'anomalia.
Allora sarà sicuramente così. Peccato, mi ero abbastanza illuso.
 
Allora sarà sicuramente così. Peccato, mi ero abbastanza illuso.

Mediaset ha ancora i master degli anni '90 de I Simpson fino alla nona stagione, dalla decima hanno quelli nuovi. Se non erro però Fox ha i master nuovi già dalla settima stagione, ricordo di aver visto episodi della settima stagione rimasterizzati sul defunto Fox Animation.
 
Se qualcuno ieri ha visto la maratona de I Simpson sul canale, ha notato per caso che l'episodio "La Paura Fa Novanta VI" è stato mandato per la prima volta in versione rimontata o addirittura rimasterizzata(con le due barre nere ai fianchi)? Se riesco, allego una foto.
f55d5d9b7cac025c684bcb41bbaa8d93.jpg
Le versioni rimasterizzate de I Simpson sono in 16:9 a pieno schermo, non con le bande nere laterali.
 
Può essere che c'entri il logo di "Simpson Halloween" perchè sul canale SD il logo della maratona era troncato e il logo di rete era assente infatti poi hanno tolto il logo della maratona e rimesso il logo di Italia1. I tre episodi in 4:3 li ho visti su Italia1 SD perchè non mi piacciono guardarli con le due bande nere laterali quindi ho notato l'anomalia.

Anche a me non piace vedere le barre nere, ma alla fine mi sono rassegnato anche perchè quando tempo fa confessai questa cosa, mi attaccarono sul fatto che non è il formato corretto, che è tutto allargato.... quindi meglio non dirlo
 
Simpson Maratona Halloween

795.000 4.84%
868.000 5.54%
795.000 5.60%
781.000 5.76%
691.000 5.27%
636.000 4.83%
580.000 4.21%
 
Anche a me non piace vedere le barre nere, ma alla fine mi sono rassegnato anche perchè quando tempo fa confessai questa cosa, mi attaccarono sul fatto che non è il formato corretto, che è tutto allargato.... quindi meglio non dirlo
Perché non lo dovrei dire? Se ci sono episodi in 4:3 preferisco guardarli su Italia1 SD.
 
Anche a me non piace vedere le barre nere, ma alla fine mi sono rassegnato anche perchè quando tempo fa confessai questa cosa, mi attaccarono sul fatto che non è il formato corretto, che è tutto allargato.... quindi meglio non dirlo

Eh beh ma tu dicevi che era la stessa identica cosa e che non si notava la differenza tra il guardare un 4:3 con bande laterali o stiracchiato in 16:9... :lol:
È normale che chi non la pensi così ti indichi (giustamente) il proprio disappunto, ma altrimenti che lo scrivi a fare se non vuoi che si commenti la tua affermazione? Forse accetti soltanto risposte a favore del tuo ragionamento o altrimenti preferisci che non si scriva nulla? Come al solito quindi, non accetti opinioni differenti dalle tue e questa cosa la vedi sempre come un attacco o un torto :D
Meglio non dirlo dipende... se proprio non riesci ad accettare che si possano avere altre opinioni... e mi sembra proprio questo il tuo caso. ;)

Ma poi scusa sei tu il primo ad "attaccare" chi si lamenta della scritta in alto che pubblicizza la prima serata durante i programmi, dicendo che a te non dà così fastidio quindi l'evento si può seguire tranquillamente (dando per scontato di nuovo che la tua opinione debba essere la stessa per chiunque), quindi non vedo il problema. Se poi altri utenti fanno una cosa simile, ovvero contestano un tuo ragionamento (come di solito fai anche tu tranquillamente!) allora non ti va più bene? Coerenza zero proprio :laughing7:
 
Ultima modifica:
Nel promo andato in onda poco fa, viene indicato che i nuovi episodi de I Simpson andranno da lunedì al sabato alle 15, quindi anche al sabato. Però dovrebbe essere un errore perchè secondo la guida tv ci saranno come ogni sabato, Lucifer e Manifest

Altro promo sbagliato in cui viene detto da venerdì i NUOVI EPISODI PRIMA VISIONE di Young Sheldon alle 15:50, invece verrà trasmessa la replica della prima stagione
 
Ultima modifica:
8 – 14 novembre 2020

D X-Men: Giorni di un futuro passato
L Fast & Furious 8
M Le Iene Show
M Sherlock Holmes
G Le Iene Show
V Freedom
S Biancaneve e il Cacciatore
 
Oltre al promo sbagliato, che senso ha iniziare una serie di venerdì? A questo punto la facevano partire lunedì prossimo! Mi riferisco a Young Sheldon
 
Fulmine a ciel sereno: doppio episodio de I Simpson in Prima TV nella fascia oraria 01:05-02:00 per il 17 novembre (nello specifico si tratta del 31x17 (episodio che tratta della Maria) e del famigerato 28x04 (La Paura Fa Novanta XXVIII andrà finalmente in onda in TV, dopo essere passato su Disney+). Si attendono altri sviluppi, perché della trentunesima ci saranno molti inediti da trasmettere (escludendo l'episodio a tema natalizio).

Fonte: Simpleguidatv
 
Indietro
Alto Basso