Discussioni su Italia 1

andrewhd ha scritto:
Bernard era serio, questo sembra una gran cagata low cost.
Bernard era simpatico, la produzione era una cosa seria, a differenza di questo ;)

Complimenti a Studio Aperto, che continua a dire "Napoli" ogni volta che un evento nefasto accade in provincia di Napoli o addirittura di Caserta. Non si dice neanche "nel napoletano", ma proprio "Napoli", giusto per mischiare le carte.
Stesso trattamento che riserva a Milano, insomma.
Complimentoni. BBC e CNN si dovrebbero inchinare, al cospetto della "scuola di giornalismo studioapertesca". Questo è ben al di là delle solite loro topiche, come creare nuovi stati come "l'Ohiowa" o sostenere che la Carolina del Nord sia nel Midwest. E'malafede, non ignoranza.

flapane ha scritto:
Complimenti a Studio Aperto, che continua a dire "Napoli" ogni volta che un evento nefasto accade in provincia di Napoli o addirittura di Caserta. Non si dice neanche "nel napoletano", ma proprio "Napoli", giusto per mischiare le carte.
Stesso trattamento che riserva a Milano, insomma.
Complimentoni. BBC e CNN si dovrebbero inchinare, al cospetto della "scuola di giornalismo studioapertesca". Questo è ben al di là delle solite loro topiche, come creare nuovi stati come "l'Ohiowa" o sostenere che la Carolina del Nord sia nel Midwest. E'malafede, non ignoranza.

Ma guardi ancora Studio Aperto? Come fai? Io da quando ho Sky a quell'ora guardo solo SkyTG24, se non hai Sky puoi sempre guardare Rai News... che è un'ottimo canale

P.S. Secondo me gli errori sugli stati americani è proprio ignoranza! La malafede forse nel resto... :)

BlackPearl ha scritto:
Ma guardi ancora Studio Aperto? Come fai? Io da quando ho Sky a quell'ora guardo solo SkyTG24, se non hai Sky puoi sempre guardare Rai News... che è un'ottimo canale

P.S. Secondo me gli errori sugli stati americani è proprio ignoranza! La malafede forse nel resto... :)
Infatti ho scritto che è al di là delle loro topiche sugli Stati (mera ignoranza), ma si sconfina nella malafede. ;)
Lo guardo perchè, avendo ogni tanto tempo solo nell'intervallo 12:30/13, mi diverto a seguirne i primi 10/15 minuti di notiziario vero e proprio, prima che attacchino con Belen, Michela Vittoria Brambilla e simili. E'come guardare un programma comico, diciamo così. :lol:

Studio Aperto lo guardavo, adesso per esigenze tempistiche no. Quando mi voglio informare guardo 10 minuti tgcom24 e riesci a sapere gran parte delle notizie di giornata. Rai news è una palla enorme, per trovare qualche notizia puoi solo leggere la barra che scorre. E' come un continuo tg classico, ma ultrapprofondito e commentato, lo scelgo ogni tanto ma solo per le dirette. E poi i giornalisti hanno una voglia matta di stare lì, EH!

andrewhd ha scritto:
Rai news è una palla enorme, per trovare qualche notizia puoi solo leggere la barra che scorre. E' come un continuo tg classico, ma ultrapprofondito e commentato, lo scelgo ogni tanto ma solo per le dirette. E poi i giornalisti hanno una voglia matta di stare lì, EH!
è proprio vero, almeno tgcom24 è più dinamico e veloce

Da stasera:

•La programmazione della serie Covert Affairs su Italia 1 si riduce ad un solo episodio, sempre il lunedì in terza serata.

Antonio Genna

BlackPearl ha scritto:
Si ok ma se vuoi qualche approfondimento zero assoluto... classico dello stile mediaset
Diciamo che con TGCom24, visto che hanno più tempo a disposizione, stanno migliorando da questo punto di vista, anche se si deve ancora molta strada

BlackPearl ha scritto:
Si ok ma se vuoi qualche approfondimento zero assoluto... classico dello stile mediaset
Gli approfondimenti ci sono eccome dalle 9.00 alle 11.00 la mattina dalle 14.00 alle 17.00 il pomeriggio e mi pare ci sia anche una fascia serale. Ci sono anche tg tematici durante la giornata (tg della cronaca o della politica) o tg generali verso sera. Inoltre 3 rubriche dalle 18.30 con interviste (checkpoint), news di strada (street news) e oltreoceano (Stelle a strisce). E siano benedette le breaking news ogni mezz'ora.

Indietro
Alto Basso