Discussioni su Italia 1

CAMBIO PROGRAMMAZIONE PER LA STRAGE DI NIZZA

speciale Studio Aperto alle 15, alle 17.30 e dalle 18 alle 19.25

Saltato American Dad.

Inoltre sbaglio o l'episodio de I Griffin andato in onda non corrispondeva a quello segnalato in EPG?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
A quanto pare salta il film "Bastardi senza gloria" (in guida tv mediaset fino a questa mattina/pomeriggio).
Ecco la programmazione della serata:
21:15 Mamma ho perso l’aereo
23:20 Gremlins

perchè prevedibile? Inglourious Basterds è un film fantastico (anche e non solo per il tema e le molteplici stratificazioni), con intuizioni registiche sensazionali, una storia a vari spartiti,con variazioni di toni e accenti,compresenza di dramma, commedia e ribaltamenti a tutto spiano, con alcune prove attoriali maiuscole (Waltz e Laurent su tutti). Che cavolo di attinenza o dissonanza può esserci con i tragici fatti di questi giorni? Non c'è nessun cattivo gusto nel film,anzi...

C'è semmai solo l'esaltazione a tutti i gradi (dalla Rai, vedasi Rai4 in occasione degli Europei di calcio, nonchè a Mediaset senza distinzione) di un'ipocrisia stomachevole,di un contegno ridicolo senza minimamente capir nulla della realtà e dei meccanismi che portano a certe tragedie, trattate - a seconda delle (ingiustificabili) circostanze - in tragedie di serie A, serie B o serie C.

come no,così violente da essere parossistiche e surreali all'ennesima potenza...andiamo...sono scelte molto più che puritane: ridicole e patetiche.

Perchè non quantifichiamo e snoccioliamo tutte le trasmissioni Mediaset andate in onda oggi contenenti scene o episodi di violenza?

Io non sto criticando il film, l'ho visto un po' di tempo fa, mi era piaciuto e sono d'accordo con quello che scrivi. A dire la verità non ricordo nemmeno bene le scene che ho definito violente, ma sto semplicemente cercando di trovare il motivo per cui non l'abbiamo trasmesso... e la presenza di scene più o meno violente mi sembra l'unica giustificazione.
Precisiamo che ciò non vuol dire che io sia d'accordo con la sua sospensione

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso