Discussioni su Italia 1

Nel 2002, 2005 e 2007 non andò in onda
Nel 2002 fu trasmesso il 31 ottobre mentre nel 2007 fu trasmesso il 25 dicembre. Solo nel 2005 non fu trasmesso.

Su Italia 1 il film Miracolo nella 34a strada ha registrato un netto di 1.323.000 telespettatori, share 8,43%. (fonte TvBlog)

Di questo passo diventerà una tradizione programmarlo la sera del 25 dicembre su Italia 1.

Mediaset ha una fortuna sfacciata: pagano 4 spicci di diritti per una poltrona per due e con la pubblicità ci guadagna il triplo.
Un caso da studiare, gli spettatori che guardano sempre gli stessi film? Già fatto nelle università a indirizzo comunicazione o spettacolo 🤣
Secondo un mio prof dei tempi dell'università, ci sono dei film che possiamo definire comfort film. La gente li riguarda perché li fa stare bene. Così come i bimbi piccoli si fanno ri-raccontare sempre la stessa favola della buonanotte.

dal 5 all’11 gennaio 2025

D: Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno
L: Grease (Brillantina)
M: Attacco al Potere 2
M: Attacco al Potere 3
G: Mamma, Ho Riperso l’Aereo
V: The Transporter
S: Kung Fu Panda

questa fissa italiana per una poltrona per due fatico a comprenderla da sempre... passando poi come "classico" di natale un film che di natale non ha nulla
Più che una tradizione natalizia, è una tradizione di Mediaset. Non so per quale motivo ma è così. Al posto di una poltrona per due potrebbe esserci stato paura e delirio a las vegas e sarebbe stata la stessa cosa
Svelerò un segreto: è una tradizione anche della RSI nella Svizzera italiana, però la sera del 25, non il 24.

Buonasera, mi domandavo se qualcuno avesse una vecchia registrazione del cartone animato Olivia, L'Altra Renna (Nome originale: Olive, the Other Reindeer), andato in onda apparentemente solo una volta su Italia 1 nel lontano 24 o 25 Dicembre 2005 (le fonti sono contrastanti, però è probabile che sia stato trasmesso entrambi i giorni) quindi praticamente irreperibile. Guardo il film quasi ogni Natale e sono venuto a scoprire solo quest'anno che è uscito anche in Italiano tempo fa. Sarebbe molto bello se venisse ritrovato.
Guida TV del Corriere della Sera che afferma la trasmissione del film il 24 Dicembre 2005
Archivio del sito della guida TV di Mediaset che afferma la trasmissione del film il 25 Dicembre 2005

Da domenica 12 gennaio da Cartoonito arrivano i nuovi episodi di Tom e Jerry e bugs bunny la notte dopo le iene i nuovi episodi di american dad

Da domenica 12 gennaio da Cartoonito arrivano i nuovi episodi di Tom e Jerry e bugs bunny la notte dopo le iene i nuovi episodi di american dad
Questi non stanno per niente bene per dare un'intera stagione in prima tv assoluta di notte. Vabbè, contenti loro. Aspetto Disney+

"Nuovi" è un parolone... The Tom e Jerry Show strareplicato su Cartoonito e New Looney Tunes su Boing.
Solo Mediaset può spacciare per "PrimaTV" serie di 10 anni fa già trasmesse più volte in chiaro

Mamma, ho perso l’aereo 2.153.000 11.9%
(Fonte DM)
Molto bene Il cult , aiutato da Canale 5 spenta dalle 22?
addirittura Mamma ho perso l'aereo ha raggiunto quota 17% nel finale un film che è sempre verde non invecchia mai e giovedì prossimo c'è Mamma ho riperso l'aereo
mi son sempre chiesto come mai culumbus non torni con tutti gli stessi attori ad un altro film sulla falsariga, con una storia della famiglia mcallister dopo molti anni...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso