Discussioni su Ka-boom (Lcn 139)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato.

Per me l'unica possibilità è Rai 4, non ce la vedo proprio Mediaset a divulgare cartoni animati un po' più maturi del banale Naruto. Per me farebbero fatica ad accettare qualcosa come Ano Hana perché il tema della morte potrebbe scuotere troppo i bimbi. Mah. Non parliamo poi degli anime che hanno avuto più successo degli altri, quelli proprio tabù per contenuti (Welcome to NHK ad esempio).

Io avevo avuto dubbi fin quasi dall'inizio del ritorno di Ka-Boom (a fine gennaio). Perché già dopo una settimana dal ritorno, la programmazione veniva ridotta alla ripetizione continua di 4 episodi di quattro anime. Si vedeva che era un canale segnaposto per non perdere la lcn e che alla prima occasione buona l'avrebbero ceduta. Quello che non ho ancora capito è il ruolo di Latagliata in questa vicenda. Ma Ka-Boom non era della Dynit? Forse quelli della Dynit hanno venduto la lcn 139 a Latagliata, che a sua volta l'ha rivenduta su scala locale (a quanto sembra per il momento)? Boh...

P.S. Attualmente, Ka-Boom lcn 139 presente nel mux Ies Tv, è regolarmente in onda con le solite 4 puntate dei soliti 4 anime.
Inoltre, proprio adesso su Ies Tv lcn 74, sta andando in onda "Eroi della città", cartone animato per i più piccoli andato già in onda sulla vecchia Ka-Boom.
Qualche settimana fa ho visto il telefilm "La Banda dei Cinque" (sempre andato già in onda sulla vecchia Ka-Boom) in onda su Unomedia lcn 231, mux Ies Tv.

Questa collaborazione tra Ies Tv - Latagliata - e Dynit sta diventando sempre più misteriosa. Che intrecci... :D
Considerando pure il fatto che Latagliata conduce un programma tutto suo su Ies Tv lcn 74 e ha sul mux di questa stessa emittente due canali (Romit Tv, denominata però Unomedia lcn 231 e Babel Tv lcn 244).

Ultima modifica:
Peccato.

Per me l'unica possibilità è Rai 4, non ce la vedo proprio Mediaset a divulgare cartoni animati un po' più maturi del banale Naruto. Per me farebbero fatica ad accettare qualcosa come Ano Hana perché il tema della morte potrebbe scuotere troppo i bimbi. Mah. Non parliamo poi degli anime che hanno avuto più successo degli altri, quelli proprio tabù per contenuti (Welcome to NHK ad esempio).

tbh, una bella fascia anime in seconda serata su italia2 non sarebbe da buttare. ci metti l'attacco dei giganti e che so, kill la kill (o un qualunque altro anime recente). ecco, perfetto.

Questa collaborazione tra Ies Tv - Latagliata - e Dynit sta diventando sempre più misteriosa. Che intrecci... :D
Considerando pure il fatto che Latagliata conduce un programma tutto suo su Ies Tv lcn 74 e ha sul mux di questa stessa emittente due canali (Romit Tv, denominata però Unomedia lcn 231 e Babel Tv lcn 244).

la soluzione?
chiedere allo stesso latagliata.

tbh, una bella fascia anime in seconda serata su italia2 non sarebbe da buttare. ci metti l'attacco dei giganti e che so, kill la kill (o un qualunque altro anime recente). ecco, perfetto.

la soluzione?
chiedere allo stesso latagliata.
Portare anime nuovi sulle reti mediaset è impossibile, visto che nel thread di italia due, è stato spiegato che le licenze le acquista boing spa, quindi non ci credo proprio.

Portare anime nuovi sulle reti mediaset è impossibile, visto che nel thread di italia due, è stato spiegato che le licenze le acquista boing spa, quindi non ci credo proprio.
...;A;

allora quelli della rai (rai 4, per essere precisi) si svegliassero.
avevano l'anime night e l'hanno ammazzata. :c

...;A;

Rai 4 in questa stagione ha trasmesso solo steins; gate. Ora bisognarà aspettare la prossima stagione per capire se glia anime su rai 4 continueranno ad essere trasmessi.
Però il fatto che tokio ghoul sia stato trasmesso direttamente su vvvvid la dice lunga... Non si trattava di una stagione particolarmente lunga, solo 12 episodi mi sembra, quindi volendo avrebbe potuto travare spazio nel palinsesto attuale...
Vedremo se comunque in futuro gli anime troveranno ancora spazio su rai 4... Io ancora spero in psycho pass 2 (anche se sono il primo ad ammettere che la secoda stagione non è al livello della prima).

Su Rai 4 purtroppo gli anime in prima TV durante l'anime night facevano bassi ascolti. Ascolti anche più bassi di una qualsiasi serie TV in replica. Altrimenti con ascolti soddisfacenti avrebbero continuato. :sad:

In Italia per i pochi appassionati non resta che la rete...
... e il fansub. :eusa_whistle:

Kubo non ho detto che non mi piacerebbe ci fossero anime maturi su Mediaset, ma che mi sembra improbabile. Se li portano benvenga, come han fatto per Fujiko Mine to iu onna.

Cmq guarda che S;G non è finito: c'è l'Ova domani notte.

Anche a me P.P. 2 non è piaciuto del tutto: troppo gore per compiere lo spettatore ma la storia è stata avvincente. Il finale un po' scontato.

Ese x caso la butto li pronto gold ancora nero schermo x ora dati con lcn 139 in certi orari facesse anime di kaboom ? Ora presto su studio 1 toglieranno i tre" mediatext x mettete 1 prontogold 2 babel tv 3 forse matrix tv ?? Che ve ne pare ???

Rimetti i piedi per terra :D
Ka-Boom è morto.

Prontogoldtv partirà una volta che saranno stati eliminati i canali del gruppo Mediatext. Nel Mux non c'è spazio. Quindi una volta andati via quei canali (che da oggi sono arrivati su un mux nazionale) è probabile che partirà Prontogoldtv. E ovviamente sarà la tv di quella società (già visibile su Italia 136 al pomeriggio).

Babel? Si vedrà... Ma qui siamo OT ;)

Ok ma lo solo scritto qui visto che furono loro a comunicare del accordo con studio uno x trasmettere romit banel kaboom e come sappiamo x ora solo romit tramite unomedia ,

Su Rai 4 purtroppo gli anime in prima TV durante l'anime night facevano bassi ascolti. Ascolti anche più bassi di una qualsiasi serie TV in replica. Altrimenti con ascolti soddisfacenti avrebbero continuato. :sad:

In Italia per i pochi appassionati non resta che la rete...
... e il fansub. :eusa_whistle:

Che c'entrano gli ascolti con Rai4? La Rai è sovvenzionata dal canone che gli italiani versano ogni anno non è come le altre reti che hanno bisogno degli ascolti per campare. Anche sa fai pochi ascolti devi onorare comunque un impegno preso e non trasmettere all'una di notte o peggio ancora alle 6 del mattino. Mi sembra ovvio che la gente non guardi più Rai4.

Che c'entrano gli ascolti con Rai4? La Rai è sovvenzionata dal canone che gli italiani versano ogni anno non è come le altre reti che hanno bisogno degli ascolti per campare.

il canone serve a finanziare il servizio pubblico, il resto dei programmi è finanziato dal mercato ... sarebbe come dire che siccome la scuola dell'obbligo è pubblica le mense scolastiche devono essere gratuite e finanziate dal ministero!

Sarà il caso di dire Ka-BOOM? :D :D :D

Partito Pronto Gold TV 1 (canale 139) sul Mux Studio1 e...

... questo dovrebbe essere il palinsesto :D :D

Martedì (oggi):
17.00 Pronto Gold
21.00 On Race TV
21.30 Go Kart TV
22.00 Cartone animato: Ayashi-No-Ceres
22.20 Cartone animato: Eroi della città
22.35 Cartone animato: Code Geass
23.05 Cartone animato: Dendoh
23.25 Cartone animato: Gurren Lagann
23.45 Cartone animato: Eroi della città
00.05 Cartone animato: Lui & Lei
00.30 Cartone animato: Toradora
01.00 On Race TV
01.25 S4
02.25 Cartone animato: Ayashi-No-Ceres
02.45 Coming Soon
02.55 Cartone animato: Eroi della città
03.05 Cartone animato: Code Geass
03.30 Cartone animato: Dendoh
03.55 Cartone animato: Gurren Lagann
04.20 Cartone animato: Lui & Lei
04.45 Cartone animato: Toradora
05.10 Cartone animato: Ayashi-No-Ceres
05.30 Cartone animato: Eroi della città
05.45 Cartone animato: Code Geass

Mercoledì (domani):
06.10 Cartone animato: Dendoh
06.35 Cartone animato: Gurren Lagann
07.00 Cartone animato: Ayashi-No-Ceres
07.20 Cartone animato: Eroi della città
07.35 Cartone animato: Code Geass
08.00 Cartone animato: Dendoh
08.25 Cartone animato: Gurren Lagann
08.50 Cartone animato: Superdoll Rika Chan
09.10 Cartone animato: Ayashi-No-Ceres
09.35 Super Sea
10.00 Pronto Gold (R)
14.00 Coming Soon
14.05 Cartone animato: Ayashi-No-Ceres
14.25 Cartone animato: Code Geass
14.50 Cartone animato: Dendoh
15.15 Cartone animato: Gurren Lagann
15.40 Cartone animato: Eroi della città
15.55 Coming Soon

PS: Prendetelo con le pinze... magari non sarà cosi... però... :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso